Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

DAC dal rapporto qualità prezzo elevatissimo!

ecco un dac che per le prestazioni fornite potrebbe costare 3 volte tanto:

http://www.hdphonic.com/it/hardware/...e-audio-tobby/

il mio nuovo riferimento nel mio piccolo studio di mastering

bhe forse il confronto andava fatto con un dac un pelino superiore come caratteristiche tipo North Star Extremo o il nuovo Supremo, (senza andare a prendere dac tipo EmmLabs, Playback, Accuphase, Esoteric.....ecc. ecc) nati anche loro sia per ambito pro che per ambito hiend......allora si poteva capire se fosse davvero un'ammagianti

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    bhe forse il confronto andava fatto con un dac un pelino superiore come caratteristiche tipo North Star Extremo o il nuovo Supremo, (senza andare a prendere dac tipo EmmLabs, Playback, Accuphase, Esoteric.....ecc. ecc) nati anche loro sia per ambito pro che per ambito hiend......allora si poteva capire se fosse davvero un'ammagianti
    putroppo avevo solo il V800 della Violectric (oltre al mytek96) che comunque viene usato in ambito professionale e costa più del doppio rispetto al Tobby.Se poi qualcuno vuole fornirmi o prestarmi un North Star sarò ben lieto di fare i confronti
    Ultima modifica di HDPhonic; 05-06-2014 alle 08:24

prova da Audiograffiti ne è il distributore magari......!!!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una curiosità:

al punto 3 della Editor's choice (che ritengo sia tu anche se sul tuo sito non ho trovato alcuna indicazione circa la registrazione della Testata presso il Tribunale, se mi è sfuggita chiedo scusa) è scritto: "Le misure una linearità molto buona su diversi parametri".

Suppongo che sia saltato un "denotano/mostrano" ma non è questo il punto, la curiosità riguarda il fatto che non mi sembra di avere visto misure o grafici (probabilmente mi sono sfuggite anche queste) dove sono? Sarebbe anche corretto indicare con che strumentazione hai effettuato le misure e la modalità delle stesse; curiosità valida per tutti gli altri prodotti che recensisci, poichè ho visto che viene sempre fatto riferimento a misure effettuate.

Altra curiosità, il prezzo che indichi in Euro a cosa si riferisce: è il prezzo di listino del produttore (sul loro sito però non ho trovato alcuna indicazione, neanche in Dollari), è il prezzo spedito al tuo domicilio comprensivo di tutto, è il prezzo dell'importatore italiano ed in tal caso chi sarebbe?

Ultima cosa, non ritieni che prima di entrare su un forum collegato ad una testata giornalistica (come è AVMagazine) per fare un pochino di pubblicità al tuo sito sarebbe stato quanto meno corretto avvisare l'Editore (in questo caso sì) della testata?

Solo una questione di correttezza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Una curiosità:

al punto 3 della Editor's choice (che ritengo sia tu anche se sul tuo sito non ho trovato alcuna indicazione circa la registrazione della Testata presso il Tribunale, se mi è sfuggita chiedo scusa) è scritto: "Le misure una linearità molto buona su diversi parametri".

Suppongo che sia saltato un "denota..........[CUT]

il mio è un sito che vuole solamente fare informazione sul mondo delle cuffie e su tutto quello che ci gira intorno.
    Non ci guadagno nulla ne tantomeno c'è alcun banner pubblicitario come puoi ben vedere.La quasi totalità dei prodotti
    recensiti sono stati acquistati dal sottoscritto di tasca propria.Gli altri mi sono stati dati in prova dai distributori ufficiali
    proprio perchè,data la mia politica di informazione e divulgazione,molto spesso si ha difficoltà per molti prodotti a leggere una recensione nella propria lingua madre.Il prezzo in euro del DAC è quello riportato sul sito europeo della firestone audio dal quale chiunque può acquistare direttamente dato che non c'è un importatore italiano.Le misure si riferiscono a quelle riportate dal costruttore.Al momento mi sto attrezzando per poter fare anche delle misure strumentali.
    Non vedo perchè dovrei registrare il sito/testata presso il tribunale in quanto il mio sito nasce solo per scopi informativi e non pubblicitari.Non è una rivista.Circa la pubblicità io non ne cerco.Mi scuso se ho invaso degli spazi.Lungi da me rubare attenzione a sponsor banner e altro presenti su questi sito.Se ho infranto delle regole chiedo venia.Il termine editor's choice viene usato per meglio semplificare quello che abbiamo ritenuto dei prodotti veramente validi e che andremmo tranquillamente ad inserire nella nostra catena d'ascolto.Lo uso per far arrivare meglio il messaggio circa la qualità sonora e costruttiva di un prodotto.Tutto qui.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In altre parole sei un appassionato come tanti e non l'Editore di una rivista, però quelle indicazioni potrebbero trarre in inganno e attribuire una patente che non c'è (se lo "sceglie" l'Editore ).

Per carità, sei libero di presentarti al pubblico come meglio credi, ma era meglio chiarire subito la cosa.
    ....quello che abbiamo ritenuto dei prodotti veramente validi e che andremmo....
    Il plurale usato qui sta invece ad indicare la "redazione" oppure è solo un plurale maiestatis?

Quindi le "misure" in effetti non sono tali, ma più semplicemente solo le indicazioni fornite dal costruttore, non credi sarebbe più corretto scrivere: "dai dati indicati dal costruttore...."
    Al momento mi sto attrezzando per poter fare anche delle misure strumentali
    Questa è certamente una bella notizia, hai in mente di acquistare, o hai già acquistato, L'Artificial Ear/Ear Simulator 4152 della Bruel & Kiaer o che altro?

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 19-07-2014 alle 01:45
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dai anche un'occhiata al Nuforce Icon Hdp...mi sta dando tante soddisfazioni...

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •