|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Impiantino a prova di moglie
-
06-06-2014, 17:43 #1
Member
Impiantino a prova di moglie
Ciao a tutti,
vorrei raccogliere un po' di idee/suggerimenti sullo stato dell'arte degli impianti che devono superare la prova più difficile, ovvero l'accettazione da parte della donna di casa in salotto. Tralasciando i bang & olufsen e simili che hanno prezzi al di fuori della mia portata, cosa vi sentite di suggerire che abbia una bella estetica ma anche delle buone caratteristiche audio? Vorrei escludere diffusori da pavimento, a meno che non sia singoli/soundtower e che possano quindi essere visti come un oggetto d'arredo. La facilità d'uso (via smartphone, tablet, spotify ...) è un punto in più, i cavi sono un punto in meno
... Quindi sono ben accetti anche diffusori wireless, piuttosto che soundbar o mini hi-fi con design particolari...
Spero di aver reso l'idea
Grazie!
-
06-06-2014, 17:54 #2
Io ho fatto tutto ad incasso bianco con le elettroniche tutte chiuse in uno stanzino....nessun cavo o diffusore in mezzo la stanza, altissimo WAF e anche buona resa sonora...costi un pò elevati per le strutture e diffusori comunque di pregio...
Poi però in una saletta dedicata mi sono vendicato, 5 subwoofer, diffusori di 2 metri rigoroasmente neri e elettroniche in ogni dove, cavi rigorosamente a vista!!!
-
06-06-2014, 17:59 #3
tutto dipende dal budget, come amplificazione che al cuore non comanda Mc non si discute, come casse Sonus faber, siano tra le più belle esteticamente poi dipende tutto dai gusti delle gentil Signora......
anche i cubotti della bose potrebbero fare schifo per lei.....
-
06-06-2014, 18:28 #4
Member
si beh forse è il caso di dare un budget se no diventa complicato
... Diciamo max 1000 euro. Provo a dare degli esempi che avevo visto io: B&W zeppelin air, sonos, eclipse td-m1, giusto a titolo di esempio. Da preferire design moderno al classico, anche se devo ammettere che le sonus faber hanno il loro perché ma sono decisamente fuori budget
-
06-06-2014, 18:59 #5
Gli altoparlanti della televisione vanno benissimo , non capisco l'esigenza di spendere soldi senza motivo .
Un soundbar è il massimo che puoi sognare !PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
06-06-2014, 19:50 #6
Member
-
06-06-2014, 20:02 #7
È lo stesso ragionamento della mia
Calcola che anch'io dovrei fare l'impianto , immagina che stress parlare di questa modifica .
Tanto alla maggior parte del sesso femminile , non interessa questo campo . Mono , stereo , 5.1 , 7.1 è la stessa cosa !
Buona fortuna ! Magari ne ho bisogno più di tePANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
07-06-2014, 00:35 #8
L'idea migliore è quella di non fare proprio niente!
Hai troppe restrizioni:
La moglie non gradisce impianti,
Le cose belle esteticamente costano ,
Il Budget è davvero bassissimo,
Un sistema wireless non può definirsi per niente Hi-Fi.
Per la vostra felicità meglio lasciar perdere o ti compri un bel Walkman con una buona cuffiaUltima modifica di Old Funk; 07-06-2014 alle 00:38
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
07-06-2014, 02:25 #9
Mi sia consentita un'osservazione stupida (a quelle intelligenti, purtroppo, non ci arrivo):
è molto meglio dotarsi di una moglie a prova di impianto (anzi, impianti), che cercare di realizzare un impianto a prova di moglie.
Vuoi mettere?
.
.
.
Troppo tardi, dici?
.
.
.
Non è MAI troppo tardi...1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
Associazione "Giostrai anonimi" cercasi
-
07-06-2014, 06:25 #10
L'unico impianto a prova di moglie è quello SENZA......moglie, ovviamente.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
07-06-2014, 09:50 #11
Member
mi fa piacere che la discussione susciti tutta questa ilarita', almeno ci facciamo due risate
Comunque vorrei precisare che la moglie (che poi tecnicamente non e' moglie ma compagna, intendevo moglie come entita' astratta) e' abbastanza a prova di impianto, solo che questa non vorrei darle troppi dispiaceri e prendere un qualcosa che almeno quando lo vede possa dire tipo: "mah, bello", piuttosto che "basta con ste casse"
Per quanto riguarda il discorso wireless so che non parliamo strettamente di HIFI ma i requisiti per questo impianto sono altri (estetica, semplicita' ...)
Se invece dite che il budget e' troppo basso vanno bene anche esempi fuori budget, vedro' poi il da farsi
-
07-06-2014, 11:18 #12
Per esperienza personale visto che ancora non è "moglie" prendi adesso quello che puoi, bello o brutto che sia basta che suoni come deve cioè bene, poi tanto loro si abituano alla vista e poi non ci fanno piu caso.....
-
07-06-2014, 11:52 #13Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
07-06-2014, 12:23 #14
Fai tutto prima che passi da fidanzata 7.0 a moglie 1.0. Quando fai l'upgrade a moglie 1.0 le cose cambiano e l'applicazione non è più così flessibile, tanto che ti verrebbe voglia di disinstallare moglie 1.0 per tornare a fidanzata 7.0
HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile
-
07-06-2014, 12:32 #15
Soprattutto quando arrivano i pargoli 1.0 2.0 3.0 nelle prime versioni beta instabili la situazione diventa incontrollabile....io mi sono creato il mio sancta santorum con accesso vietato a moglie e figlie e che non hanno diritto di parola su quella stanza..peccato che posso andarci davvero poco tra lavoro e famiglia, ma meglio di nulla (a casa tra riposini pomeridiani e notturni l'impiantino non si accende quasi mai...)
E pensare che da fidanzata diplomata di conservatorio e amante del cinema mi disse "una stanza cinema a casa è uno dei miei sogni..."
NON TI FIDARE!!!!
Passata all'atto pratico a moglie 1.0 sono scattati automaticamente tutti i vincoli!! Niente cavi, diffusori incassati, tutto bianco, volume al minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nemmeno il pianoforte si è portata, non l'ho mai sentita suonare in pratica...quello sì che sarebbe stato un impianto hifi realistico!!!