Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

COLLEGARE 2 FINALI A UN PRE

Ciao a tutti,
    devo collegare due finali uguali a un pre (in passivo), ho visto diversi collegamenti, ma volevo sapere da voi una soluzione migliore (possibilmente con schema con connettori RCA).
    Grazie
    Ultima modifica di gieremi; 22-06-2015 alle 13:35

immagino siano due finali mono...modello di pre e finali?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Sono finali stereo, PRE densen B200 e finali B310

vedo che il finale ha due tipi di ingressi...non sono abbastanza esperto per consigliarti...io uscirei da preout 1 dal pre ad un finale e da preout 2 del pre all'altro, ma meglio che aspetti opinioni di più esperti.
    mi dispiace
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sicuro che sia un pre passivo? Ho dato una occhiata veloce al loro sito ma non ho letto nulla in proposito.

Se ha due uscite puoi benissimo collegare i due finali,

Sempre sul loro sito non ho letto nulla circa impedenze di ingresso e di uscita sia per quanto riguarda il pre che i finali, strano, poichè è una informazione abbastanza importante.

Comunque un finale normale dovrebbe avare una impedenza di ingresso abbastanza alta e un pre, altrettanto normale, dovrebbe avere una impedenza di uscita molto bassa per cui, come ho scritto al'inizio, non ci dovrebbero essere problemi.

Ovviamente il volume sarebbe unico per entrambi i finali.

L'unica altra alternativa sarebbe inserire un buffer di uscita, ovviamente attivo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusatemi, il mio problema e' come collegarli in b.amplificazione (come separare i due ampli canali dx e sx.
    scusate la mia ignoranza, cose' un buffer?

ti serve un crossover elettronico.....

colleghi i finali dx e sx alti e bassi, e poi con il volume del cross fai tutte le regolazioni fini.

Il collegamento sarebbe, da pre a cross da cross ai finali dai finali alle casse.

Ma se il cross delle casse non lo disattivi o non sono predisposte non ottiemi il massimo dalla biaplificazione attiva

Si migliora la qualità audio? qualche esempio da acquistare?

Se si riesce a settare i crossover elettronici in modo ottimale, quindi avendo a disposizione adeguata strumentazione, probabilmente si può anche ottenere qualche miglioramento, ripeto, con la giusta esperienza.

Tieni presente che il crossover interno non serve solo a separare le gamme di frequenza, ma ci sono anche delle reti stabilizzatrici del funzionamento dell'altoparlante.

La Behringer realizza ottimi prodotti a prezzi onesti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ultima modifica di PIEP; 26-06-2015 alle 12:29
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

io sulle mie JBL ho trovato un grande miglioramento molto più impatto dinamica e raffinatezza, ho potuto anche utilizzare una cavetteria adatta sia per gli alti che per i bassi portanto notevoli migliorie

Come crossover ne uso uno della DBX 234xs ma ci sarebbe 223xs, in attesa di trovare un pass oppure un bryston.....

nel collegamento ai diffusori, è meglio separare alti e medio bassi oppure medio alti e bassi?

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    ho potuto anche utilizzare una cavetteria adatta sia per gli alti che per i bassi portanto notevoli migliorie
    Cioè, hai usato cavi espressamente progettati per la gamma media-alta e per quella bassa?
    Su quale legge, fenomeno fisico e/o chimico si basa questa differenziazione?

Citazione Originariamente scritto da gieremi Visualizza messaggio
    nel collegamento ai diffusori, è meglio separare alti e medio bassi oppure medio alti e bassi?
    Solitamente nei diffusori i morsetti esterni sono per la via media-alta e per quella bassa, la separazione delle tre vie si trova solo su pochi diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Cioè, hai usato cavi espressamente progettati per la gamma media-alta e per quella bassa?
    Su quale legge, fenomeno fisico e/o chimico si basa questa differenziazione?
    Sei ancora fermo a questi fenomeni chimici?????

Se è una cosa alla quale non credi di dover dare importanza, non credo ci sia bisogno di ripetere tutte le volte la stessa cosa.

sarà chi è interessato al fenomeno fare le dovute prove ed i dovuti test

...ahia...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi