Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

impianto hi-fi basico con giradischi

Ciao a tutti, vorrei regalare un impianto per ascolto vinili. Devo risparmiare il più possibile... Inizialmente ero orientato a un prodotto sul genere 'giradischi portatile' per motivi economici, poi ho pensato che potrei prendere un giradischi degno di questo nome ma comunque entry level ed abbinarci un sistema di amplificazione 'minimo'...cioè tanto per non regalare solo il giradischi che da solo non può essere immediatamente utilizzato. Magari con il tempo poi, potrà prendere altri componenti migliori, ma per lo meno avrà già un 'pezzo' buono nel setup. Come la vedete? io avevo pensato, non so se è possibile, a un giradischi entry tipo project essential + stadio phono + casse attive monoamplificate (sui 100 euro). Fa molto schifo? Oppure un t-amp (se ne trovano anche a basso prezzo ho visto) + casse passive sempre non molto grandi. Premetto che la persona a cui faccio questo regalo non è un'audiofila...semplicemente le piacerebbe ascoltare il vinile...
    grazie mille per i consigli

ciao, non mi risponde nessuno? :-(

Ciao .. provo a risponderti ...

Hai visto questo prodotto Teac .. non so come suona ma da quanto scrivi ...

Altrimenti peserei a questa combinazione

Amplificatore Denon PMA-520AE Amplificatore

Giradischi Pro-Ject 13202 Elemental

diffusori Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Sei a poco più di 430 euro ... per meno valuta i prodotti AUNA .. su TNT un amplificatore ha avuto una buona recensione ... non te l'ho propost sopra perche non ha un ingresso PHONO , quindi saresti costretto a comprare un pre-phono o un giradischi con una uscita RCA line out come questo AUNA ...

Fai le tue valutazioni
    Spero di averti aiutato
    Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao .. provo a risponderti ...

Hai visto questo prodotto Teac .. non so come suona ma da quanto scrivi ...

Altrimenti peserei a questa combinazione

Amplificatore [URL="..........[CUT]
    Ciao! grazie innanzitutto. grazie a te ho scoperto questi diffusori scynthe di cui se ne parla bene.... Ho quasi deciso di prendere come giradischi il Teac TN300, che al momento se la gioca con il project debut carbon. Ho pensato di investire di più sul giradischi, cosi in caso di spostamenti (nuova casa/ambienti) si va a fare l'upgrade dell'ampli+casse. Al momento quindi sto valutando o l'accoppiata scynthe kro kraft + Scythe SDAR-2100-BK (non c'è nulla di più economico a parità di prestazioni a quanto pare), oppure un ampli usato vecchiotto (tipo marantz o pioneer sui 80-100) + diffusori scaffale Jamo (qualcosa sempre sui 100 euro). Che te ne pare? può essere un compromesso accettabile? grazie mille ancora

Ciao

Citazione Originariamente scritto da tricgio Visualizza messaggio
    scynthe kro kraft + Scythe SDAR-2100-BK...[CUT]
    Secondo me non si abbinano , i diffusori hanno bisogno di più corrente di quanto possa fare l'amplificatore .. a suo tempo comprai anche l'amplificatore insieme ai diffusori ma il risultano non piacque ..rivedetti l'amplificatore.
    .... Ho quasi deciso di prendere come giradischi il Teac TN300, che al momento se la gioca con il project debut carbon...[CUT]
    sono 2 prodotti differenti per costruzione filosofia dovresti fare un ascolto .. però li puoi abbinare all'amplificatore AUNA perché non serve l'ingresso phono.

.... diffusori scaffale Jamo ...[CUT]
    Se sono della serie C (concert) sono da valutare ... secondo me molto meglio delle "scynthe kro kraft"

Volevo chiederti una cosa , hai visto quanto costa oggi giorno un vinile in negozio ? Io quando leggo 26 euro normalmente lo ripongo sullo scaffale .... anche i mercatini dell'usato , mi sembra, hanno innalzato i costi , visto il crescente interesse.

con pochi LP potresti superare il costo dell'impianto ...

Ciao
    Luca

Ciao! alla fine ho preso il TEAC. Mi piaceva quanto il Project debut ma quest'ultimo ha quella macchinosità per passare da 33 a 45 giri....Per l'ampli sto valutando bene il prodotto Auna da te consigliato. Pare sia capace di erogare anche una bella potenza, forse troppa per le Scythe.... Ma ho deciso che la scelta di ampli e diffusori la faccio con calma nei prossimi giorni (il regalo sarà solo il giradischi e qualche vinile).
    Si Luca, ho notato quanto costano i vinili... Io per adesso ho preso qualcosa ai mercatini oppure su discogs. Ma essendo un regalo...Poi magari si riesce a recuperare un po' di vecchi vinili tra amici e parenti di ottima vecchia musica. Diciamo che l'interesse verso la musica nuovissima non è cosi elevato ;-)
    La serie concerto della Jamo è costosissima....
    Io avevo pensato a questi, anche se rispetto alle Scythe a questo punto non saprei....le Scythe hanno un ottimo rapporto qualità prezzo..cosi dicono almeno (io non le ho sentite):
    https://www.redcoon.it/B487855-Jamo-...nti-a-Scaffale
    Ho sentito poi le Monitor Audio Bronze 1.... un bell'ascolto davvero. Piene, ottimo volume e ottima sensazione nei bassi... Ma siamo già sui 250 in media...
    grazie mille
    giovanni

Ciao

Ho sentito poi le Monitor Audio Bronze 1.... un bell'ascolto davvero..........[CUT]
    Cambia tutto molto meglio delle "Scythe" infatti ascoltare è fondamentale e girovagando per negozi potresti scovare un usato o ex demo ad un prezzo imbattibile per qualità da qualunque offerta online ....

in ogni caso seguendo il tuo link sul "peperoncino" mi sono imbattuto su questi diffusori che ti farebbero risparmiare l'amplificatore e mi serbano di qualità per poco più di 200 euro ... tra l'altro un diffusore amplificato era un opzione che citavi nel tuo primo post ... ( Verifica bene come gestire i collegamenti con il giradischi)

Sempre sul peperoncino ho visto anche questi Jamo amplificati non ho idea di come suonino ma sicuramente sono molto più flessibili nei collegamenti rispetto alle Wharfedale .. ma temo meno preformanti

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 24-12-2015 alle 14:55

Ciao, per orientarsi quale è il tuo budget per il sistema audio?

David

ciao, ho visto le warfedale... proverò a vedere se riesco a sentirle. grazie delle dritte. Però le monitor..... veramente valide. Suonavano quasi come dei diffusori da pavimento magari di categoria inferiore.
    Ciao David, non ho un budget preciso definito ma per i diffusori non vorrei spendere più di 200... Per l'ampli sui 100... grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •