Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Settare Jriver

Settare Jriver

Allora e finalmente arrivato il dac alla fine ho preso il North star Supremo, devi dire che sembra un buon dac già solo con la meccanica, sto provando con il pc e dei file hd, ora, ho provato con Foobar ma non mi escono dal pc i file in dsd, e quindi il dac si ferma a 44 o massimo 96, foobar da quello che ho capito non fà la conversione dei file in dsd.
    Con jriver esce in dsd arriva al dac mudifica la conversione, ma dopo qualche minuto di funzionamento dire piu che buono comincia ha saltare, andare a scatti, delle volte spendo jriver lo riaccendo e mi dice che non e possibile riprodurre il file mentre poco prima nelle stesse impostazioni andava....ho notato che quando cominciamo questi problemini la cpu del computer sale molto, ho notato che fino al 45/48% va benissimo quando sale oltre al 50% comincia a fare difetto.....c'è modo di abbassare l'utilizzo della CPU?

qualcuno sa come settare jriver ho seguito le istruzioni del dac ma delle volte non parte e mi dice che la conversione settata non va bene lo spengo e lo riavvio e va......

Ciao,
    se vuoi utilizzare file .DSD con Foobar2000 devi installare questi componenti:

Super Audio CD Decoder
    DSDIFF Decoder
    SSF/DSF Decoder

Con JRiver stai utilizzando i driver ASIO?
    QUI trovi una guida per configurare correttamente JRiver con il DSD.
    Ultima modifica di mbmf; 25-02-2016 alle 14:50
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

stasera ci provo..

parlo da completo ignorante in merito, io ho un cd che è formato wav, lo porto sul pc e voglio ascoltarlo dal dac che legge fino ai dsd256, quindi foobar o jriver dovrebbe fare la conversione per avere all'uscita usb il file in dsd giusto?

Infatti con jriver mi invia il segnale al dac a 5.6mhz mentre mentre con foobar no....quindi mancano solo dei componenti...

Ciao,
    se utilizzi dei file nativi dsd (tipo .dsf, .dff) impostare JRiver o Foobar in DSD è buon senso, dato che i file sono DSD all'origine.
    Se utilizzi però un formato sorgente pcm (tipo .waw, .flac, .ape) effettueresti una transcodifica, non possedendo il segnale DSD in origine, e potresti addirittura peggiorare l'audio originale (questo in base al dac che utilizzi e a come manipola il file).
    Io ti consiglio di seguire questo schema:

PCM (.flac, .wav, .ape) --> JRiver codifica di uscita: nessuno; Canali: Numero di canali sorgente
    DSD (.dsf, .dff) --> JRiver settato come spiega QUESTA guida
    Ultima modifica di mbmf; 25-02-2016 alle 16:43
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Usa QUESTI driver.
    Sono del sito originale del produttore.

Magari è una stupidata, ma hai provato ad attivare il driver audio WDM di JRiver?
    Martino

ehm!!!!!!! bhoooo!?!?!!? non saprei nemmeno dove trovarlo!!?!?!?!?!

Stasera ci guardo....

Ieri sera ho provato con le impostazioni suggerite ma l'uscita arriva fino a 192, ho provato anche ha convertire un file da wav a dsd l'uscita del file arriva a 2.8, nei dati della traccia leggo dsd64.....

Option-->general-->Features and check

Dovrebbe essere l'ultima voce della lunga lista, la spunti fai ok e il driver si installa

Queste le caratteristiche:
    http://wiki.jriver.com/index.php/WDM...the_WDM_Driver
    Martino

ecomi ho fatto un pò di modifiche come suggerito ed va un pochino meglio, se ascolto un'url di radio swiss jazz mi converte il file in uscita in dsd 5.6 e si sente perfettamente senza intoppi anche utilizzando il pc per altre cose, mentre se ascolto i file anche in wav ancora alcune volte mi qualche scattino, e scarica, sto cercando di capire se possa essere la chiavetta usb che sto utilizzando per fare le prove.....

Come e possibile togliere il bump che fa all'inizio della prima traccia?????

vi aggiorno
    Ultima modifica di 2112luca; 27-02-2016 alle 12:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •