|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Settare Jriver
-
25-02-2016, 13:41 #1
Settare Jriver
Allora e finalmente arrivato il dac alla fine ho preso il North star Supremo, devi dire che sembra un buon dac già solo con la meccanica, sto provando con il pc e dei file hd, ora, ho provato con Foobar ma non mi escono dal pc i file in dsd, e quindi il dac si ferma a 44 o massimo 96, foobar da quello che ho capito non fà la conversione dei file in dsd.
Con jriver esce in dsd arriva al dac mudifica la conversione, ma dopo qualche minuto di funzionamento dire piu che buono comincia ha saltare, andare a scatti, delle volte spendo jriver lo riaccendo e mi dice che non e possibile riprodurre il file mentre poco prima nelle stesse impostazioni andava....ho notato che quando cominciamo questi problemini la cpu del computer sale molto, ho notato che fino al 45/48% va benissimo quando sale oltre al 50% comincia a fare difetto.....c'è modo di abbassare l'utilizzo della CPU?
qualcuno sa come settare jriver ho seguito le istruzioni del dac ma delle volte non parte e mi dice che la conversione settata non va bene lo spengo e lo riavvio e va......
-
25-02-2016, 14:48 #2
Ciao,
se vuoi utilizzare file .DSD con Foobar2000 devi installare questi componenti:
Super Audio CD Decoder
DSDIFF Decoder
SSF/DSF Decoder
Con JRiver stai utilizzando i driver ASIO?
QUI trovi una guida per configurare correttamente JRiver con il DSD.Ultima modifica di mbmf; 25-02-2016 alle 14:50
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
25-02-2016, 15:12 #3
stasera ci provo..
parlo da completo ignorante in merito, io ho un cd che è formato wav, lo porto sul pc e voglio ascoltarlo dal dac che legge fino ai dsd256, quindi foobar o jriver dovrebbe fare la conversione per avere all'uscita usb il file in dsd giusto?
Infatti con jriver mi invia il segnale al dac a 5.6mhz mentre mentre con foobar no....quindi mancano solo dei componenti...
-
25-02-2016, 16:37 #4
Ciao,
se utilizzi dei file nativi dsd (tipo .dsf, .dff) impostare JRiver o Foobar in DSD è buon senso, dato che i file sono DSD all'origine.
Se utilizzi però un formato sorgente pcm (tipo .waw, .flac, .ape) effettueresti una transcodifica, non possedendo il segnale DSD in origine, e potresti addirittura peggiorare l'audio originale (questo in base al dac che utilizzi e a come manipola il file).
Io ti consiglio di seguire questo schema:
PCM (.flac, .wav, .ape) --> JRiver codifica di uscita: nessuno; Canali: Numero di canali sorgente
DSD (.dsf, .dff) --> JRiver settato come spiega QUESTA guidaUltima modifica di mbmf; 25-02-2016 alle 16:43
DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
25-02-2016, 16:54 #5
Usa QUESTI driver.
Sono del sito originale del produttore.DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
25-02-2016, 17:07 #6
Magari è una stupidata, ma hai provato ad attivare il driver audio WDM di JRiver?
Martino
-
26-02-2016, 06:49 #7
ehm!!!!!!! bhoooo!?!?!!? non saprei nemmeno dove trovarlo!!?!?!?!?!
Stasera ci guardo....
Ieri sera ho provato con le impostazioni suggerite ma l'uscita arriva fino a 192, ho provato anche ha convertire un file da wav a dsd l'uscita del file arriva a 2.8, nei dati della traccia leggo dsd64.....
-
26-02-2016, 10:37 #8
Option-->general-->Features and check
Dovrebbe essere l'ultima voce della lunga lista, la spunti fai ok e il driver si installa
Queste le caratteristiche:
http://wiki.jriver.com/index.php/WDM...the_WDM_DriverMartino
-
27-02-2016, 12:26 #9
ecomi ho fatto un pò di modifiche come suggerito ed va un pochino meglio, se ascolto un'url di radio swiss jazz mi converte il file in uscita in dsd 5.6 e si sente perfettamente senza intoppi anche utilizzando il pc per altre cose, mentre se ascolto i file anche in wav ancora alcune volte mi qualche scattino, e scarica, sto cercando di capire se possa essere la chiavetta usb che sto utilizzando per fare le prove.....
Come e possibile togliere il bump che fa all'inizio della prima traccia?????
vi aggiornoUltima modifica di 2112luca; 27-02-2016 alle 12:27