Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Abbinamento subwoofer per Yamaha MCR-N870D

Buonasera,
    cosa mi consigliate in abbinamento al mio impianto Yamaha MCR-N870D?
    Mi piacere un suono secco e veloce senza code, con una discreta presenza che si possa integrare bene ai diffusori.
    Lo spazio d’ascolto nella stanza non è molto ampio, come pure quello per il posizionamento, quindi le dimensioni del sub non devono essere proprio eccessive.
    L’ampli ha un uscita SUB dedicata e questa è la configurazione attuale dell'impianto e dei diffusori https://1drv.ms/w/s!AhVWJUp16RemjY0_GelrsO26FPwnVw
    Che ne pensate del modello Yamaha YST-FSW150 http://it.yamaha.com/it/products/aud...st&mode=paging.

Non vorrei spendere più di 400 eurs.

Grazie tante a tutti come sempre!!

Se ho ben capito hai una coppia di bass reflex a corredo con mid-woofer da 13 cm che dichiara di scendere fino a 50Hz.

Mi dovrei astenere dal parlare del FSW150 che non conosco ma non mi posso trattenere dal dire che sembra pensato principalmente in funzione di problemi di spazio, che la potenza (130w...) è sotto-standard e che da un drive di 16cm (6 pollici?) con tutte le tecnologie del mondo non è che ci si possano aspettare miracoli.

Se puoi cerca di ascoltare B&W asw 610 (se non altro per il marchio). Il B&W ha dalla sua le maggiori dimensioni del drive (10") un po' più di potenza ed una cassa meno miniaturizzata. Anche SVS qui ha molti fan.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

- Klipsch R-12SW
    - B&W ASW 610 S2
    - Velodyne EQ Max10
    - Velodyne Impact 12
    - Altre alternative più valide?!?

Tra questi, quale secondo voi è più adatto al mio impianto (con un occhio rivolto a futuri possibili upgrade)?
    E quale meglio si rivolge all'ascolto audio (non HT)?

Unico requisito che cerco è la qualità e la definizione senza troppe code.

Grazie a tutti

Intervengo di nuovo solo per incoraggiarti su questa nuova strada, spero che intervengano persone che quei prodotti li hanno in casa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Uso da 3 anni il 610 x musica rock, jazz, sinfo,
    ma anche con i film (2 ch) si fa sentire ;
    meno invadente e + preciso di certi reflex.
    Ultima modifica di PIEP; 19-03-2017 alle 10:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da byrollo Visualizza messaggio
    - Klipsch R-12SW
    - B&W ASW 610 S2
    - Velodyne EQ Max10
    - Velodyne Impact 12
    - Altre alternative più valide?!?

Tra questi, quale secondo voi è più adatto al mio impianto (con un occhio rivolto a futuri possibili upgrade)?
    E quale meglio si rivolge all'ascolto audio (non HT)?

Unico requisito che cerco è la qualità e la definizione senza troppe c..........[CUT]
    Ieri sono stato da un rivenditore di Roma a fare un giretto.
    A detta sua tra questi il migliore è nettamente il B&W ASW 610 S2
    Voi concordate?
    Inoltre mi è sorto un dubbio ulteriore sulla versione S2, che in quello esposto non è riportata da nessuna parte.
    Sapete come fare a verificarlo?
    Grazie

Altre alternative più valide?!?
    Io andrei ad ascoltare anche il:
    Paradigm DSP-3100
    Costa qualcosina in più ma se riesci a trattare il prezzo io lo prenderei ad occhi chiusi...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Nonostante la sigla S2 sia riportata da diversi e-shop, NON esiste una versione S2 del sub ASW 610.

Per quanto riguarda i sub elencati, avendolo posseduto mi sentirei di sconsigliarti il Velodyne Impact 12, nella mia esperienza i utilizzo l'ho trovato piuttosto scadente.
    Ultima modifica di Luiandrea; 08-03-2017 alle 13:42

Citazione Originariamente scritto da mbmf Visualizza messaggio
    Paradigm DSP-3100
    Costa qualcosina in più ma se riesci a trattare il prezzo io lo prenderei ad occhi chiusi...
    I Paradigm DSP 3xxx (purtroppo) non sono più in produzione, l'unico modo sarebbe trovarne uno usato...

Questo non lo sapevo...
    E come mai è ancora nel sito Americano?
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Nonostante la sigla S2 sia riportata da diversi e-shop, NON esiste una versione S2 del sub ASW 610.

Per quanto riguarda i sub elencati, avendolo posseduto mi sentirei di sconsigliarti il Velodyne Impact 12, nella mia esperienza i utilizzo l'ho trovato piuttosto scadente.
    Ho chiamato direttamente la casa costruttrice e confermo che NON esiste un modello S2.
    Ho un piccolo dubbio, come potete vedere dalle specifiche del mio impianto https://onedrive.live.com/view.aspx?...Bnpa7DtuhT8J1c ho solo un canale di uscita dall'ampli, mentre il sub ha due ingressi stereo. Devo mettere un sdoppiatore a "Y", oppure è sufficiente collegare "1 a 1" [Ampli<>Bobbina sub singola (SX o DX)]?
    Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da mbmf Visualizza messaggio
    Questo non lo sapevo...
    E come mai è ancora nel sito Americano?

Questa cosa è effettivamente curiosa, quello che è certo è che prima di acquistare il Paradigm Monitor 12 la mia preferenza era per il DSP 3200, dopo aver contattato alcuni negozi e l'importatore mi fu detto che non era più in produzione, la cosa certa comunque è che i DSP 3xxx non sono più presenti da qualche anno sul sito dell'importatore e da una rapida ricerca su e-shop nord americani non ho trovato niente in vendita.

ho solo un canale di uscita dall'ampli, mentre..........[CUT]
    Puoi collegarlo ad un solo canale, solitamente il SX, ad ogni modo in genere è indicato sul manuale o direttamente sull'ingresso del sub.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    la mia preferenza era per il DSP 3200
    Ne ho trovato uno nuovo in Canada

Sarebbe da capire meglio se si tratta di una rimanenza di magazzino o se il problema sta solo nel fatto che il SUB, contrariamente a quanto mi era stato riferito, semplicemente non viene più importato in Italia...

Ad ogni modo, mi sembra che i sub che interessano a byrollo rientrano in un budget molto più ristretto rispetto a questi DSP.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •