|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: connettori easy fit (TM) della philips
-
18-08-2017, 21:15 #1
Junior Member
connettori easy fit (TM) della philips
salve
io sto cercando di creare il mio home theater e prima di partire all'acquisto sto cercando di vedere cosa ho che posso sfruttare.Ho un impianto stereo di cui ora non ricordo il modello ma è un jvc di un 15 anni fa simile a un JVC MX-D851TR che non uso piu' da anni e ne vorrei sfruttare le casse , poi ho un Philips Sistema Home Theater DVD LX3600D/22 che ha la lente rotta e ne vorrei sfruttare il sistema 5.1 di diffusori.Questi diffusori sono i csw 3600 con impedenza 4 ohm.Il problema che mi è sorto è questo , tutti questi diffusori hanno connettori easy fit(TM) che penso sia un tipo di connettore di propietà della philips.La domanda è come faccio ad adattare queste casse agli ingressi di un sinto av e altra domanda , verrebbe un buon impianto 7.1 con il mix dei 5.1 diffusori del lettore e le due casse dello stereo?
qua il link del tipo di cavi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712605
ciao e grazie per consigliUltima modifica di pittore1986; 19-08-2017 alle 08:57
-
19-08-2017, 10:01 #2
Scusa per la franchezza, ma cosa ti ha ispirato a chiedere nel forum "high end audio" un parere su una cosa così?
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-08-2017, 11:52 #3
Junior Member
se mi dici magari in quale sezione porre la domanda il tuo commento sarebbe utile se no non so che dirti dato che anche se sono iscritto da molto non ho mai frequentato il sito
ciao
-
21-08-2017, 09:44 #4
Tecnicamente, questo è il forum "Due canali & High-End Audio" quindi la scortesia che ti è stata dimostrata nella risposta precedente oltre ad essere antipatica è anche fuori luogo. Non esiste un forum più specifico per domande su quel sistema, mentre per consigli su come comporre un sistema home theater, che è tutto sommato l'argomento generale della tua domanda, il forum più corretto potrebbe essere questo http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club
Nel dettaglio, comunque, i connettori "easy fit" dovresti poterli tranquillamente tagliare, spellare, e utilizzarli come normalissimi cavi di potenza.
Riguardo alla qualità del sistema che hai in mente, invece, temo di doverti deludere: puoi fare sicuramente un tentativo (ma fai attenzione perchè gli ampli home theater, soprattutto di fascia economica, digeriscono male i carichi da 4ohm... ), ma il risultato difficilmente sarà soddisfacenteProiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
23-08-2017, 15:40 #5
Junior Member
grazie gentilissimo ed esaustivo
ciao