Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

connettori easy fit (TM) della philips

salve

io sto cercando di creare il mio home theater e prima di partire all'acquisto sto cercando di vedere cosa ho che posso sfruttare.Ho un impianto stereo di cui ora non ricordo il modello ma è un jvc di un 15 anni fa simile a un JVC MX-D851TR che non uso piu' da anni e ne vorrei sfruttare le casse , poi ho un Philips Sistema Home Theater DVD LX3600D/22 che ha la lente rotta e ne vorrei sfruttare il sistema 5.1 di diffusori.Questi diffusori sono i csw 3600 con impedenza 4 ohm.Il problema che mi è sorto è questo , tutti questi diffusori hanno connettori easy fit(TM) che penso sia un tipo di connettore di propietà della philips.La domanda è come faccio ad adattare queste casse agli ingressi di un sinto av e altra domanda , verrebbe un buon impianto 7.1 con il mix dei 5.1 diffusori del lettore e le due casse dello stereo?
    qua il link del tipo di cavi
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712605

ciao e grazie per consigli
    Ultima modifica di pittore1986; 19-08-2017 alle 08:57

Scusa per la franchezza, ma cosa ti ha ispirato a chiedere nel forum "high end audio" un parere su una cosa così?

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

se mi dici magari in quale sezione porre la domanda il tuo commento sarebbe utile se no non so che dirti dato che anche se sono iscritto da molto non ho mai frequentato il sito

ciao

Tecnicamente, questo è il forum "Due canali & High-End Audio" quindi la scortesia che ti è stata dimostrata nella risposta precedente oltre ad essere antipatica è anche fuori luogo. Non esiste un forum più specifico per domande su quel sistema, mentre per consigli su come comporre un sistema home theater, che è tutto sommato l'argomento generale della tua domanda, il forum più corretto potrebbe essere questo http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club

Nel dettaglio, comunque, i connettori "easy fit" dovresti poterli tranquillamente tagliare, spellare, e utilizzarli come normalissimi cavi di potenza.

Riguardo alla qualità del sistema che hai in mente, invece, temo di doverti deludere: puoi fare sicuramente un tentativo (ma fai attenzione perchè gli ampli home theater, soprattutto di fascia economica, digeriscono male i carichi da 4ohm... ), ma il risultato difficilmente sarà soddisfacente
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

grazie gentilissimo ed esaustivo

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •