Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cuffie LG Gruve Bluetooth per LG 55EG910V AppleTV e smartphone Android/Apple

Salve,
    Ho un tv LG 55eg910v a cui volevo attaccare delle cuffie. Purtroppo il TV è privo di uscita, inoltre parrebbe (da quanto ho letto in giro) che non è compatibile con delle normali cuffie Bluetooth, per cui la scelta doveva ricadere su cuffie LG

Ho scelto questo modello, leggendo i feedback positivi su amazon.com

Recensione:
    Bella confezione, comprende le cuffie, un cavetto per poterle usare come cuffie normali caso mai si scaricassero, un cavo usb per ricaricarle e un sacchettino dove riporle. Sono allungabili e ripiegabili su se stesse.

Tasto di accensione: una volta accese si può udire una voce femminile che dice "power on" e poi lo stato della carica : "high - medium o low". Una volta accese un piccolissimo led blu ci segnala che sono in funzione.

Tutti i comandi sono intorno a un solo padiglione. Traccia avanti/indietro, Volume +/-, on/off, ingresso jack per usarle col filo.
    I comandi sono piccoli e un pò difficili da usare.

Al centro del padiglione DX troviamo un bel tasto Play/pausa, grande e comodo.
    Al centro del padiglione SX invece c'è un tasto altrettanto comodo con il quale è possibile effettuare una chiamata verso l'ultimo numero di telefono.
    Si perchè le cuffie hanno anche un microfono per cui è possibile usarle anche con smartphone (apple o android), tablet ecc.

Fatto il pairing con la mia TV l'utilizzo è abbastanza semplice: a tv accesa bisogna accendere le cuffie e sullo schermo comparirà una scritta che ci permette di scegliere (via telecomando) se collegarsi o meno alle cuffie.
    Spente le cuffie, l'audio torna automaticamente all'uscita audio della tv.
    Piccola nota: utilizzandole con la tv l'audio è abbastanza basso, per cui devo aumentare l'audio dal telecomando della tv fino a 40-50. Questo implica che prima di spegnerle bisogna preventivamente ricordarsi di abbassare l'audio per evitare che la tv inizi a urlare!
    Inoltre, per il mio utilizzo, l'uscita audio della tv è impostata su TV+cavo ottico. Quando si spengono le cuffie invece la tv dirotterà l'uscita audio sulla sola tv, per cui caso mai si volesse usare l'amplificatore bisogna rientrare nei settaggi e abilitare l'uscita adatta.
    Qualità audio: non sono un audiofilo, mi è difficile valutarle. Mi sembrano buone cuffie. I bassi sono presenti ma non eccessivi, il dialogo si sente bene, non noto fruscii, riesco a cogliere anche effetti sonori leggermente accennati.
    Riguardo la musica rimarrei sulla stessa valutazione, mi sembrano suonino bene ma non reggono un volume troppo alto.

Accoppiate alla tv ho provato ad usare il microfono per fare una ricerca vocale su youtube e hanno funzionato bene.
    Inoltre le ho provate in videochiamata facetime con un ipad e non hanno dato problemi, si sentono bene, senza ritardi ne fruscio.
    Le cuffie hanno anche 3 equalizzazioni preimpostate, richiamabili premendo due tasti. Quella standard ha bassi presenti e piacevoli, un altra li abbassa e da più sonorità ai medi, un altra li toglie completamente. Personalmente non mi piacciono e preferisco solo la modalità standard.

Ho visto un paio di film e un concerto dal vivo e ne sono rimasto sorpreso. Non vedo o sento difetti.
    L'unico problema è che io porto gli occhiali e devo dire che già a metà film mi dava fastidio dietro un orecchio, forse sono troppo strette per me.

Vorrei inoltre aggiungere che, purtroppo solo dopo averle comprate, mi sono reso conto che anche la AppleTV in mio possesso ha il bluetooth, per cui avrei potuto scegliere meglio invece che restare solo su LG.
    Comunque sia, le ho accoppiate con la appleTV e anche quì hanno funzionato benissimo. Anzi direi che il collegamento è più comodo in quanto come le accendo l'audio va automaticamente in cuffia. Se le spengo, l'audio torna automaticamente alla tv. Tutto questo senza che io debba toccare il menu di uscita audio del tv LG rendendo più immediato l'utilizzo.
    Inoltre, accoppiate all'appleTV, se alzo il volume delle cuffie non vado a toccare il volume della tv, per cui, una volta spente le cuffie, mi ritrovo con l'audio della tv ai soliti valori e non "a palla" come mi accade se le collego al bluetooth della tv.
    Ancora: i film io li tengo su un piccolo nas collegato alla appleTV. Questo permette di usare il comando Play/pausa della cuffia durante la visione di un film comodamente. E altrettanto sarebbero comodi anche i comandi Avanti/indietro se non fosse che sono troppo piccoli e difficili da trovare.

Riguardo la durata della batteria ancora non posso sbilanciarmi perchè le ho solo da poco. Comunque credo sia buona in quanto ho già visto 6-7 film e inoltre ho la bella abitudine di addormentarmi e spegnerle di notte o al mattino seguente.
    Per adesso la voce in cuffia mi dice ancora "battery medium".

Che altro aggiungere? Il prezzo? Per me non sarebbe nemmeno caro se non che, per averle dall'america, incide molto sia la spedizione che la dogana. Magari trovandole in europa la cosa è più interessante.

Ah, dimenticavo come si ricaricano. Nella confezione è presente il solo cavo usb, niente alimentatore. Io le collego dove capita. Un led ci avviserà sullo stato della carica: rosso = in carica, spento = carica finita.

Ok, questo è quanto. Volevo condividere questa mia esperienza, spero possa tornare utile a qualcuno.

Ciao, ho trovato interessante la tua spiegazione. Io ho acquistato una LG55EG9A7V e sto diventando matta a trovare delle cuffie compatibili in quanto sul sito di supporto LG vi è chiaramente scritto che per i modelli TV2017 (in particolare, sfortuna vuole, per il mio modello specifico) vanno bene solo le cuffie LG HBS.
    Su amazon su ebay e su altri siti però vendono solo la versione fatta ad auricolari, l'unico modello "classico" è il GRUVE di cui parli tu che però in Italia non sono riuscita a trovare. Immagino anche tu visto che parli di amazon.com però vorrei sapere precisamente dove le hai acquistate.. perché vorrei comprarle subito ma onestamente 68 + 35 di spedizione con la conversione mi viene circa 80 euro e mi sembrava un po' eccessivo.. Sei per caso riuscito a trovarle a meno??

Grazie mille per l'aiuto!

Si hai ragione, sono introvabili in europa.
    Mi dispiace non poterti aiutare ma anche io le ho acquistate su amazon.com e in effetti il costo è elevato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •