Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Prezzo Dali zensor 3

Prezzo Dali zensor 3

Buongiorno,
    leggo recensioni piuttosto entusiastiche delle Dali Zensor 3. Ora sono collocate su un prezzo di circa 410 euro.
    Leggo online di persone che qualche anno fa le hanno acquistate ad un prezzo di poco inferiore a 300 euro.

Secondo voi è giustificato un prezzo del genere? O sono state sovrapprezzate dal "successo" che hanno riscosso ed è meglio orientarsi su altro?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da tare91 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    leggo recensioni piuttosto entusiastiche delle Dali Zensor 3. Ora sono collocate su un prezzo di circa 410 euro.
    Leggo online di persone che qualche anno fa le hanno acquistate ad un prezzo di poco inferiore a 300 euro.

Secondo voi è giustificato un prezzo del genere? O sono state sovrapprezzate dal "successo" che hanno r..........[CUT]
    Ciao
    da quasi 2 anni sono possessore delle DALI ZENZOR 3 . Provenivo da una coppia di NHT 1.1, ormai datate ma comunque ottimi diffusori. Prima di arrivare alle DALI , ho provato diverse soluzioni per via del posizionamento forzato vicino alla parete di fondo : KLIPSCH (nel mio caso inascoltabili) , MORDAUT SHORT MEZZO 2 , molto buone ma tendenti a gonfiare la mediobassa , B&W 685 suono poco soddisfacente ,per i miei gusti ed infine le INDIANA LINE TESI ,suono chiuso ed impastato ,le peggio del lotto .
    Le DALI , oltre che aver un rapporto qualità prezzo imbattibile, si sono dimostrate le meno sensibili al posizionamento , dando luogo ad un suono "aperto" ricco di dettaglio e allo stesso tempo una medio bassa molto controllata,nonostante la parete di fondo molto vicina (10 /15 cm).Non hanno bisogno di molti watt (40/50 watt rms ,bastano e avanzano) ,l'unica accortezza è non interfacciarle ad elettroniche dalla sonorità particolarmente aperta ,tipo ROTEL o CAMBRIDGE AUDIO parlando chiaramente di amplificazioni ,tanto per fare un esempio.
    Non mi risulta che abbiano mai avuto quel prezzo(300 euro),a meno di offerte particolari .
    Al tempo io le pagai circa 420,00 euro e ,mia opinione difficile trovare di meglio a quel prezzo .
    Puoi provare a fare un confronto con le ELAC DEBUT 6 , a detta molto interessanti anche come prezzo .
    Per quanto mi riguarda l'acquisto è valso il prezzo senza dubbio.Ho letto che sono uscite le DALI SPEKTOR ,ed hanno un prezzo interessante ,oltre che delle rece on line molto buone.
    Io le cambierei solo con le DALI OPTICON decisamente piu raffinate ma anche molto piu costose .
    Saluti
    Ultima modifica di gabri65; 10-01-2018 alle 12:09

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    da quasi 2 anni sono possessore delle DALI ZENZOR 3 . Provenivo da una coppia di NHT 1.1, ormai datate ma comunque ottimi diffusori. Prima di arrivare alle DALI , ho provato diverse soluzioni per via del posizionamento forzato vicino alla parete di fondo : KLIPSCH (nel mio caso inascoltabili) , MORDAUT SHORT MEZZO 2 , molto buone ma tendenti..........[CUT]
    Grazie mille della risposta. Hai rafforzato le mie convinzioni su questo modello anche perchè ho analoghi problemi di posizionamento relativamente vicino alla parete (circa 20 cm) e se mi dici che non vengono fortemente influenzate è un'ottima cosa.
    Riguardo il prezzo si vede che ho letto di casi particolari con qualche offerta o di qualche usato. Ti ringrazio molto.
    Buona giornata!

Citazione Originariamente scritto da tare91 Visualizza messaggio
    Grazie mille della risposta. Hai rafforzato le mie convinzioni su questo modello anche perchè ho analoghi problemi di posizionamento relativamente vicino alla parete (circa 20 cm) e se mi dici che non vengono fortemente influenzate è un'ottima cosa.
    Riguardo il prezzo si vede che ho letto di casi particolari con qualche offerta o di qualche usato. ..........[CUT]
    Ciao
    si vai tranquillo non risentono ,in maniera marcata ,della posizione vicino a parete .Per il prezzo ,mi sembra di aver notato che è rimasto stabile . Questa marca Danese varia da ottimi ad eccellenti prodotti . Per prova le ho interfacciate con ampli DENON HT ,e devo dire che perdono l'equilibrio che hanno rispetto all'ampli MARANTZ PM 6006 ,con il quale il connubio è perfetto ,specie dopo diverse ore di rodaggio. Quindi valuta con attenzione l'elettronica con cui verranno interfacciate.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao
    si vai tranquillo non risentono ,in maniera marcata ,della posizione vicino a parete .Per il prezzo ,mi sembra di aver notato che è rimasto stabile . Questa marca Danese varia da ottimi ad eccellenti prodotti . Per prova le ho interfacciate con ampli DENON HT ,e devo dire che perdono l'equilibrio che hanno rispetto all'ampli MARANTZ PM 6006 ..........[CUT]
    Pensavo di interfacciarle con un ampli marantz m cr511 che ha integrato lo streamer di rete in modo da poter attingere ai file dal nas synology che è già presente nella mia Lan

Prima di arrivare alle DALI ...
    B&W 685 suono poco soddisfacente ...
    x ... che differenze hai riscontrato fra le Dali Z3 e le B&W 685 ?
    Ultima modifica di PIEP; 10-01-2018 alle 17:14
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao
    premetto che un amico ,mi aveva concesso di provarle qualche giorno.
    Sono dei diffusori di ottima qualitá ,ma li ho trovati fin troppo monitor, meno emozionali delle mie Dali , sono opinioni soggettive, visto che ,comunque ,siamo su un diffusore di ottima qualitá sonico- costruttiva.C' é anche da dire che ,al momento della prova , avevo un sinto Ampli stereo MARANTZ. ,il quale non é sicuramente a livello di un amplì tradizionale della serie Pm , anche se timbricamente la " pasta" é quella.
    Solo le KLIPSCH mi hanno veramente deluso sotto tutti i punti di vista....é vero ,erano diffusori da stand di fascia economica ,ma non credevo di sentir suonare così male un paio di casse ,almeno nella mia configurazione.
    Saluti

Ciao
    Non dovrebbero comportarsi male con l' ALL IN ONE MARANTZ, l' unica cosa da valutare é il tipo di amplificazione dell' apparecchio.
    Se non sbaglio non é un classe A-B tradizionale ,ma derivato dalla classe D.
    Ho avuto da poco ,un esperienza d' ascolto con un accoppiata MARANTZ HD 1 AMP ( CLASSE D) e DALI ZENZOR 3.
    L' accoppiata dei due componenti ha tirato fuori una sonoritá molto accattivante ,ricca di dettagli e un ampio palcoscenico, in un primo momento fuorviante , nel senso che si rimane favorevolmente impressionati dalla qualitá complessiva di riproduzione , specie in generi jazz, o strumentali , ma la parte vocale perde un pò di calore , a favore della fatica di ascolto.
    Io imputo questo alla tipologia di amplificazione adottata ,se pur raffinata dell' ampli in oggetto.
    Siamo comunque su livelli d' ascolto decisamente di ottimo livello, e anche i pochi watt disponibili non sono mai stati un problema. con i miei diffusori Dali.
    Saluti

... ma li ho trovati fin troppo monitor,
    meno emozionali delle mie Dali ..
    ...pochi bassi , insomma ...
    Dual
    CS 506 gira /

no no ,i bassi c' erano , é proprio l' insieme che non mi ha colpito. Magari con un altra amplificazione , rendono meglio, ma con quel set up ,non mi hanno emozionato sufficientemente.

Appoggio Gabri65 per le recensioni e per la passione per il marchio Dali. Gabri65 in qualche modo dobbiamo conoscerci!
    Monitor: Panasonic Viera P50GT60
    Console: Xbox360
    Sinto A/V: Marantz SR6006
    Diffusori Frontali: Dali Ikon 6 MkII

Certo che si , nessun problema😉

... continuo a non capire : forse le Dali son + colorate
    e + aperte nelle medio alte rispetto alle B&W, che suonano
    + compassate e magari + chiuse vs le Z3 ?
    Ultima modifica di PIEP; 11-01-2018 alle 07:31
    Dual
    CS 506 gira /

Ciao Piep
    é chiaro che non avendo fatto un confronto diretto ,vado a memoria con i brani da me conosciuti.
    Direi che le Dali, suonano piu "aperte" ,Le B&W ,hanno un suono piu neutro , ma con l' ampli in mio possesso ,non mi avevano colpito .É difficile fare un analisi così ,senza confronti diretti , ma quello che voglio dire ,al di lá della timbrica, é che non mi hanno emozionato.
    Può essere dovuto a molti fattori ,posizionamento sacrificato o anche dall interfaccia con l' elettronica a monte.
    Teoricamente dovrebbero essere superiori alle Dali, ma per me ,le Dali in quella posizione e con quell' elettronica ,rendono meglio.
    Spero di averti chiarito i dubbi una volta per tutte.
    Saluti

Grazie , qui un tread che sembra confermare le tue impressioni :
    https://www.whathifi.com/forum/hi-fi...3-vs-bw-685-s2
    cmq le Dali sembrano viaggiare sulle 420 €, a 300 le Z1 ...
    B&W 685 S2 oltre i 500 € : le prenderei usate, magari la I serie .
    Ultima modifica di PIEP; 11-01-2018 alle 08:24
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •