Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

subwoofer economico vale la pena fare questa spesuccia?

ciao a tutti. ho questo subwoofer (il prodotto in vendita non è mio):
    https://www.ebay.it/itm/122690129457
    sono certo che la maggiorparte di voi capirete il livello, faceva parte di un sistema home theatre

siccome ho un budget molto limitato e di roba buona come usato non riesco a trovarne nella mia zona o con spedizione, vorrei chiedere se vale la pena spendere 130 euro e comprare questo subwoofer

https://www.amazon.it/mivoc-Hype-10-...words=MIVOC+G2
    oppure a 120 questo

https://www.amazon.it/Linie-300-SW-B...auna+subwoofer

ripeto che il budget è 150 euro e vorrei sentire una differenza almeno con il mio orecchio non perfetto.... se è meglio tenermi quello che ho già pazienza....

ho un amplificatore denon x520bt a cui ho collegato 2 casse frontali polk audio in modalità small e ascolto prevalentemente musica a bassissimo volume.

spero in questo consiglio. grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

ciao, il secondo ha recensioni dignitose , ma come sia possibile progettare , industrializzare il prodotto, passare tutta la catena di vendita e alla fine guadagnarci con quel prezzo finale è un mistero.

Diciamo che quando approccio un prodotto del genere metto in conto un delusione o un guasto prematuro (Il servizio clienti di Amazon potrebbe essere una mitigazione)

Preferirei aspettare e triplicare il budget per il piccolo di XTZ o valutare il sub della serie Arena dal costo inferiore , preciso che non l'ho mai sentito ne visto dal vero .... prova a vedere se ci sono recensioni ed esperienze di affidabilità.

Ciao
    Luca

Yamaha fa delle cose sotto i 200, alla peggio è più facile rivendere uno Yamaha che un Auna.

Con 300 Klipsch r10-sw... in Germania sta a 240 ma alla fine con la spedizione (e le problematiche sulla garanzia) stiamo lì.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da myabc Visualizza messaggio
    ciao a tutti. ho questo subwoofer (il prodotto in vendita non è mio):
    https://www.ebay.it/itm/122690129457
    sono certo che la maggiorparte di voi capirete il livello, faceva parte di un sistema home theatre

siccome ho un budget molto limitato e di roba buona come usato non riesco a trovarne nella mia zona o con spedizione, vorrei chi..........[CUT]
    -Dunque: entrambi si faranno sentire piu' del tuo JBL ed io avrei una certa preferenza per il Mivoc soprattutto se lo prendi a 130 euro ma se puoi arrivare a 182 euro spedizione inclusa puoi prendere un Magnat Monitor Supreme Sub 302A con woofer da 30 cm.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

grazie a tutti
    su suggerimento da chi se ne intende più di me ho comprato ed è arrivato il jamo 210. a primo impatto sembra abbia un volume molto debole ma forse dovrà assestarsi???

volevo chiedere qualcosina e spero in un aiuto:

1. sul retro c'è "level", "cut off" e phase.... mi potete suggerire come settarli per la musica?

2. ci sono due input ed il mio sub ha una uscita per sub. la collego al destro o sinistro?

grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Mi risulta che il 520BT ha una procedura di setup automatico (vedi manuale e/o link qui sotto):

http://manuals.denon.com/AVRX520BT/E...SYtghbzabi.php
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    certa preferenza per il Mivoc.
    Salvo, hai una esperienza diretta con questo prodotto ? pur ribadendo quanto ho scritto il prezzo e le recisione lo rendono invitante per il mio impianto più vecchio.

Grazie
    Luca

-No, ma con i componenti sciolti per costruire Kit di casse e sub si ed hanno unottimo rapporto qualita' prezzo....diciamo che l'unico dubbio che potrei avere sta nell'amplificatore interno poiche' non lo conosco.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ritorno a scrivere per un altro aiuto... il precedente subwoofer (era quel jbl terra terra del primo post), mi si accendeva regolarmente dallo standby dopo un paio di secondi anche a volume bassissimo. questo purtroppo se non alzo il volume non parte ed inoltre se lo aswcolto a volume bassissimo, mi si spegne dopo un pochino... credo sia meno sensibile e ciò comporta l'impossibilità di ascoltare la musica a basso volume. c'è la possibilità di settare qualcosa nel subwoofer o nell'amplificatore? mi aiutate o mi togliete il dubbio? grazie mille

Prova a vedere se alzando il volume del sub nel sinto (di poco, sui 3dB, eventualmente se non va anche di più), vedi:

http://manuals.denon.com/AVRX520BT/E...SYxwgucowg.php

ed abbassando di altrettanto il volume che sta sul sub (questo lo dovrai fare a orecchio) cambia qualcosa.

Se va bene rifai il setup col microfono e con il volume del sub più basso.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Prova a vedere se alzando il volume del sub nel sinto (di poco, sui 3dB, eventualmente se non va anche di più), vedi:

http://manuals.denon.com/AVRX520BT/E...SYxwgucowg.php

ed abbassando di altrettanto il volume che sta sul sub (questo lo dovrai fare a orecchio) cambia qualcosa.

Se va bene rifai il setup col microfono e con il vo..........[CUT]
    grazie, pare funzionare ma dovrò fare più prove per dire che ho risolto. vi aggiorno e grazie a te della disponibilità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •