Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

subwoofer economico vale la pena fare questa spesuccia?

ciao a tutti. ho questo subwoofer (il prodotto in vendita non è mio):
    https://www.ebay.it/itm/122690129457
    sono certo che la maggiorparte di voi capirete il livello, faceva parte di un sistema home theatre

siccome ho un budget molto limitato e di roba buona come usato non riesco a trovarne nella mia zona o con spedizione, vorrei chiedere se vale la pena spendere 130 euro e comprare questo subwoofer

https://www.amazon.it/mivoc-Hype-10-...words=MIVOC+G2
    oppure a 120 questo

https://www.amazon.it/Linie-300-SW-B...auna+subwoofer

ripeto che il budget è 150 euro e vorrei sentire una differenza almeno con il mio orecchio non perfetto.... se è meglio tenermi quello che ho già pazienza....

ho un amplificatore denon x520bt a cui ho collegato 2 casse frontali polk audio in modalità small e ascolto prevalentemente musica a bassissimo volume.

spero in questo consiglio. grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

ciao, il secondo ha recensioni dignitose , ma come sia possibile progettare , industrializzare il prodotto, passare tutta la catena di vendita e alla fine guadagnarci con quel prezzo finale è un mistero.

Diciamo che quando approccio un prodotto del genere metto in conto un delusione o un guasto prematuro (Il servizio clienti di Amazon potrebbe essere una mitigazione)

Preferirei aspettare e triplicare il budget per il piccolo di XTZ o valutare il sub della serie Arena dal costo inferiore , preciso che non l'ho mai sentito ne visto dal vero .... prova a vedere se ci sono recensioni ed esperienze di affidabilità.

Ciao
    Luca

Yamaha fa delle cose sotto i 200, alla peggio è più facile rivendere uno Yamaha che un Auna.

Con 300 Klipsch r10-sw... in Germania sta a 240 ma alla fine con la spedizione (e le problematiche sulla garanzia) stiamo lì.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da myabc Visualizza messaggio
    ciao a tutti. ho questo subwoofer (il prodotto in vendita non è mio):
    https://www.ebay.it/itm/122690129457
    sono certo che la maggiorparte di voi capirete il livello, faceva parte di un sistema home theatre

siccome ho un budget molto limitato e di roba buona come usato non riesco a trovarne nella mia zona o con spedizione, vorrei chi..........[CUT]
    -Dunque: entrambi si faranno sentire piu' del tuo JBL ed io avrei una certa preferenza per il Mivoc soprattutto se lo prendi a 130 euro ma se puoi arrivare a 182 euro spedizione inclusa puoi prendere un Magnat Monitor Supreme Sub 302A con woofer da 30 cm.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

grazie a tutti
    su suggerimento da chi se ne intende più di me ho comprato ed è arrivato il jamo 210. a primo impatto sembra abbia un volume molto debole ma forse dovrà assestarsi???

volevo chiedere qualcosina e spero in un aiuto:

1. sul retro c'è "level", "cut off" e phase.... mi potete suggerire come settarli per la musica?

2. ci sono due input ed il mio sub ha una uscita per sub. la collego al destro o sinistro?

grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Mi risulta che il 520BT ha una procedura di setup automatico (vedi manuale e/o link qui sotto):

http://manuals.denon.com/AVRX520BT/E...SYtghbzabi.php
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    certa preferenza per il Mivoc.
    Salvo, hai una esperienza diretta con questo prodotto ? pur ribadendo quanto ho scritto il prezzo e le recisione lo rendono invitante per il mio impianto più vecchio.

Grazie
    Luca

-No, ma con i componenti sciolti per costruire Kit di casse e sub si ed hanno unottimo rapporto qualita' prezzo....diciamo che l'unico dubbio che potrei avere sta nell'amplificatore interno poiche' non lo conosco.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ritorno a scrivere per un altro aiuto... il precedente subwoofer (era quel jbl terra terra del primo post), mi si accendeva regolarmente dallo standby dopo un paio di secondi anche a volume bassissimo. questo purtroppo se non alzo il volume non parte ed inoltre se lo aswcolto a volume bassissimo, mi si spegne dopo un pochino... credo sia meno sensibile e ciò comporta l'impossibilità di ascoltare la musica a basso volume. c'è la possibilità di settare qualcosa nel subwoofer o nell'amplificatore? mi aiutate o mi togliete il dubbio? grazie mille

Prova a vedere se alzando il volume del sub nel sinto (di poco, sui 3dB, eventualmente se non va anche di più), vedi:

http://manuals.denon.com/AVRX520BT/E...SYxwgucowg.php

ed abbassando di altrettanto il volume che sta sul sub (questo lo dovrai fare a orecchio) cambia qualcosa.

Se va bene rifai il setup col microfono e con il volume del sub più basso.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Prova a vedere se alzando il volume del sub nel sinto (di poco, sui 3dB, eventualmente se non va anche di più), vedi:

http://manuals.denon.com/AVRX520BT/E...SYxwgucowg.php

ed abbassando di altrettanto il volume che sta sul sub (questo lo dovrai fare a orecchio) cambia qualcosa.

Se va bene rifai il setup col microfono e con il vo..........[CUT]
    grazie, pare funzionare ma dovrò fare più prove per dire che ho risolto. vi aggiorno e grazie a te della disponibilità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •