Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Indiana Line basso 840

Indiana Line basso 840

Gentili amici possiedo un amplificatore Unison Resarch Unico Nuovo a cui vorrei abbinare il sub in oggetto . Sottolineo che le 8 uscite per i diffusori sono tutte occupate ma esiste un'uscita RCA dedicata ( sin e dx ) ; come dovrei realizzare il collegamento ? Il volume complessivo diffusori + sub é regolato dall'ampli ? Grazie . PS a chi mi vorrà aiutare pregherei di esprimersi in termini semplici in quanto non sono un tecnico !

C'é un apposito ingresso "line" (2 spinotti RCA "L" e "R") da collegare con le omologhe uscite di "Unico Nuovo".
    L'ingresso LFE/sub dell' 840 resterà libero.
    Nelle normali operazioni il volume è unico (quello dell' ampli) in fase di calibrazione si fissa il volume presente dietro al sub (come pure crossover e fase).

Non sono un fan del Basso 840, in buona sostanza è un prodotto economico mi fa strano vederlo abbinato ad una elettronica da un paio di mila euro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio perché finalmente ho capito . Circa la scelta del sub é caduta , non definitivamente , sull'840 per le dimensioni contenute e non lo nascondo per il prezzo basso . L'obiettivo che vorrei raggiungere sarebbe aumentare un poco i bassi generati da una coppia di Totem Sttaf . Hai qualcosa da suggerirmi ? Grazie

Temo che dovrai attendere altri interventi, quale sub si possa inserire al meglio in un impianto audiofilo non lo so, aggiungo che piccolo, bensuonante ed economico sono cose che non vanno tanto bene insieme... se il prezzo è una priorità forse si dovrebbe dare una occhiata all'usato, suppongo che la potenza non sia così rilevante come in campo HT mentre sulle dimensioni dovendosi supportare casse a torre non credo si possa prendere un sub piccolino...

===

Non credo che il link sotto sia fonte di grande ispirazione, comunque riguarda qualcuno che si poneva lo stesso problema un paio di anni fa, nel 2016... il primo (o forse l'unico, non ho letto tutto) sub citato è un rel che pesa un 25-30Kg...

https://forum.audiogon.com/discussio...th-totem-staff
    Ultima modifica di pace830sky; 13-11-2018 alle 14:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •