Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sistema Multiroom Yamaha MusicCast

con la premessa che spero di aver inserito l'argomento nella sezione giusta...

Dunque, avrei intenzione di realizzare un sistema di diffusione audio multirrom nel mio appartamento. Ad oggi ho solo un sistema HT sempre Yamaha Aventage NON musiccast. Quindi pensavo di acquistare altri due diffusori Yamaha (magari il WX-010 per non spendere troppo) e posizionarli nelle altre stanze e rendere Cast l'Home Theatre con un WXAD-10.

A sto punto, due domande:

1 - la musica, che voi sappiate, viene riprodotta in maniera corretta su tutte le stanze (proveniente da Nas o da Smartphone), senza problemi di sincrono? Userei questa opzione raramente, ma vorrei capire se funziona bene.

2- se volessi rendere compatibile il sistema Musiccast con Google Home o Alexa, sarebbe proponibile?

ad esempio collegando a sua volta al WXAD-10 un Chromecast audio (per usarlo con uno speaker Google Home usato per comando vocale).

Grazie a tutti

Per quanto riguarda la prima domanda direi che non dovresti avere problemi.

Riguardo al secondo quesito non saprei dire esattamente, ho visto che gli ultimi speakers Musiccast sono compatibili con Amazon Alexa, i precedenti come WX-010 non credo lo diventeranno, essendo questi sistemi piuttosto "chiusi" nel caso in cui si volessero queste funzionalità ritengo sarebbe meglio prendersi direttamente diffusori musiccast compatibili con Alexa, evitando di collegarci ulteriori dispositivi esterni.

Dici che lo 010 non sarà compatibile? Pensavo fosse esteso a tutti i musiccast. Vabbè comunque la cosa importante è il buon funzionamento in multiroom, visto che avevo letto su un forum americano di problemi in tal senso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •