Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Soundbar + Subwoofer + Giradischi + Nuovo stereo

Ciao a tutti.

Volevo farvi una domanda dato che vorrei ottimizzare il sistema audio casalingo.

Ho una Soundbar LG NB3540 collegata con cavo ottico alla Tv, il Subwoofer è wirless quindi niente cavi.

Ho un giradischi semplicissimo, no bluetooth, vorrei collegarlo alla Soundbar e lo farei con un cavo Jack/RCA.

Se un domani comprassi uno stereo e volessi collegare tutto alla Soundbar le soluzioni potrebbero essere:

• collego il giradischi allo stereo con cavo Jack/RCA e lo stereo alla Soundbar sempre tramite un altro cavo Jack/RCA
    • esistono stereo che si collegano via bluetooth alla Soundbar? In questo caso collegherei lo stereo alla Soundbar tramite bluetooth e il giradischi lo lascerei collegato alla Soundbar con cavo Jack/RCA
    • esistono sdoppiatori RCA? potrei collegare lo sdoppiatore alla soundbar e far partire da li due cavi RCA uno al giradischi e l'altro allo stereo

Secondo voi qual è la soluzione migliore? Ovviamente se è possibile la seconda....
    O consigliate altro?

Grazie mille a tutti!

Niccolò
    Ultima modifica di nicflames; 21-12-2018 alle 15:18

Ciao, il giradischi lo puoi collegare solo tramite una scheda fono, a meno che non ne sia gia fornito all'interno, altrimenti non senti nulla. In pratica l'uscita del giradischi (i pin rca+il cavo massa o ground)vanno collegati alla scheda phono (o pre-phono) e da qui alla soundbar con cavetto jack/rca. Elimina la soluzione dello sdoppiatore, perchè ti procurerebbe disturbi e perdite di segnale.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Citazione Originariamente scritto da nicflames Visualizza messaggio
    ...Se un domani comprassi uno stereo e volessi collegare tutto alla Soundbar..l ...(posso collegare) stereo alla Soundbar sempre tramite un altro cavo Jack/RCA...
    Dovresti chiarire il senso di tale collegamento, la soundbar include al suo interno un amplificatore stereo, quale risultato vuoi ottenere collegando tra loro i due amplificatori (quello indipendente e quello dentro alla soundbar)?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao a tutti,

grazie per le risposte.
    Ritorno dopo un po di tempo sull'argomento.

Allora, facciamo ordine.

Ho una Soundbar LG NB3540 collegata con cavo ottico alla Tv, il Subwoofer è wirless quindi niente cavi.

Ho un giradischi entry level Fenton RP155 con due diffusori stereo integrati con un potenza d’uscita di 25Watt.

Vorrei eliminare i due diffusori stereo integrati e collegare il giradischi alla Soundbar. Ho provato a collegarlo con un cavo Jack/RCA, funziona, anche se l'audio non è ottimale (forse perchè amplifica i difetti dei vecchi dischi..?!).

Se ci collego qualcosa in mezzo...tipo scheda phono (o pre-phono) potrebbe migliorare?

E se decidessi di prendere un modulo radio e lettore cd e volessi collegarli anche loro alla soundbar?

In questo caso sia giradischi che radio che lettore cd sarebbero da collegare alla soundbar tramite jack/RCA.

Mi date un amano?

Grazie!!

Quel giradischi monta già un pre phono, quindi NON devi inserire niente in mezzo, se si sente male è per la scarsa qualità di quel giradischi e dell'impianto in generale.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Quel giradischi monta già un pre phono, quindi NON devi inserire niente in mezzo, se si sente male è per la scarsa qualità di quel giradischi e dell'impianto in generale.
    Si, può essere...

In ogni caso ho fatto qualche ricerca..

Potrei prendere:

Un hi-fi per casa...
    Ampli
    Lettore CD
    Radio
    NO casse
    con ingresso libero anche per collegarci giradischi
    e l'ampli lo collego alla soundbar

Così può funzionare?
    Mi consigliate un modello che mi permetta di fare tutto questo?
    Non pretendo il massimo della professionalità, diciamo qualcosa di abbastanza economico, buon qualità prezzo

Grazie ancora!!

Non puoi collegare un amplificatore alla soundbar, al massimo potresti collegareun Sintonizzatore / CD con risultato tutto da verificare, ma rimarrebbe comunque il problema del giradischi, la soundbar non è un dispositivo adatto per poter allestire l'impianto che descrivi.

Se posso permettermi, venderei giradischi e soundbar, poi penserei a farmi un miniimpiantino per ascoltare decentemente anche l'audio del TV.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •