Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio altoparlanti per pc, uso musica..miglior qualità a buon prezzo

salve..sto cercando delle ottime casse da collegare al mio pc ( scheda audio integrata al momento, magari in futuro pensero di metterne una dedicata)..piuttosto che cercare i soliti 2.1 gia fatti costosi ma che lasciano il tempo che trovano..esempio avevo visto le logitech g560, belle si, magari si sentono anche bene ma non mi convincono, sembra abbiano carenza di medio alta, troppo incentrati forse all uso gaming, manca il tweeter, insomma spesa forse inutile per questo genere di pacchetti gia pronti.
    sono appassionato di impianti audio ( principalmente in auto) quindi mi piacerebbe avere delle casse che abbiano una timbrica decente e completi nella risposta in frequenza..a questo punto ho pensato di cercare delle buone casse 2.0 e utilizzare un subwoofer da auto che ho in casa cosi da risparmiare su quest ultimo.
    per le casse non volevo spendere troppo..150 euro non di piu.
    stavo guardando le edifier..r1280bt,r1700bt ecc opinioni a riguardo? come suonano?
    Ultima modifica di Emanuele95; 10-02-2019 alle 15:17

per il sub: tieni conto che se è solo passivo poi ti tocca pure amplificarlo e se pensi di utilizzare un ampli a 12v poi ci vuole un alimentatore bello grosso
    per le casse, se veramente sei appassionato io proverei a guardare ai numerosi monitor near-filed già amplificati che suonano mediamente bene e con una discreta potenza.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie della risposta.
    Qualche buon consiglio per delle monitor?
    Sono si appassionato ma vengo dal mondo car audio, prodotti da home ne conosco ben pochi e non saprei cosa guardare non conoscendo quali sono i marchi affidabili e di riferimento nel settore.. a parte focal e altri che pero ci vuole uno sproposito e non sono amplificate..per quelle aspettero di poter fare un home theater per la tv.
    Per il sub ho tutto, l ampli da auto da alimentare con un alimentatore, per quest ultimo utilizzero un semplice alimentatore switch da pochi euro, roba di 50A a 20/30 euro. Non è il massimo ma fa il suo dovere, gia costatato piu volte, non è la prima volta che monto sub da auto in casa cosi. Non è questo il problema, sono piu interessato a trovare dei buoni altoparlanti.
    E perché consigli queste monitor rispetto le edifier che ho citato? Differenza?
    Ultima modifica di Emanuele95; 10-02-2019 alle 19:54

guarda le adam t5 per esempio oppure le krk rp6 o le m-audio.
    i veri monitor pro sono affidabili, potenti, dinamici e per forza di cose suonano!
    poi dipende sempre anche dal budget poichè anche qui ci sono monitor e monitor.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •