Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Resuscitare Luxman A-312

Buongiorno, mi ritrovo a rimettere in vita ciò che è rimasto del mio vecchio impianto di quando ero ragazzino. Al matrimonio ha resistito solo l'amplificatore Luxman A-312, il resto fu venduto per lasciare posto ad un impianto Bose voluto da mia moglie (lasciamo stare i vari commenti....), comunque sono a chiedervi alcuni consigli su quali componenti acquistare: mi occorrono un lettore CD e i diffusori. Come lettore cd mi piace il DENON DCD-800NE ma come casse non saprei dove orientarmi. Ascolto generi tra il metal e De Andrè per capirsi, la sala è circa 25-30 mq potrei posizionarli sia a pavimento che su ripiano e cosa fondamentale ho disponibilità economiche moooolto modeste. Detto ciò conviene un nuovo oppure un usato di qualche anno fa'?

Grazie mille e spero di aver azzeccoato la sezione adatta del forum non parlando di impianti stellari come i vostri, grazie a tutti.

Sul nuovo con disponibilità modeste prenderesti casse modeste, a meno che il tuo non sia un understatement.
    Dovresti cercare tra le casse a torre di marchi importanti restando su cose recenti. Una volta scovata la opportunità giusta potresti chiedere in modo mirato se l'accoppiamento è valido.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quell'ampli lo ho ascoltato più volte da giovane e non era malvagio ...

Proverei delle ELAC Debut B6 - in fiera suonavano benissimo
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Beme grazie delle risposte, pero essendo completamente neofita mi sarebbe comodo sapere quali sono le marche importanti e modelli grazie...
    Ho cercato le ELAC Debut B6 ma ne esistono diversi modelli, quali intendi?
    Grazie mille

Io ho ascoltato quelle normali non le 2.0

Nel 2016 testate da stereophile
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

ok per casse da scaffale o pavimento....ma budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sui 400-500 euro direi grazie.

indiana line tesi 561

sono indeciso tra le Elac Debut B6 e le indiana line tesi 561...

Scusate ma la differenza tra le Tesi 561 e le 542 dato che ci sono 20 euro di differenza in che maniera si quantificano?
    Grazie

meglio le 561

ciao, mi hanno parlate bene anchje delle Jamo C97, come sono?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Reppe Visualizza messaggio
    sono indeciso tra le Elac Debut B6 e le indiana line tesi 561...
    A mio modesto avviso le Elac sono migliori.

Oggi in un negozio ho ascoltao le Dali Zensor 7 che meraviglia, le ho sentite molto calde come suono, se cosi si puo dire.
    solo che sono un po altine come prezzo.

Se ti sono piaciute le Zensor 7, ma vuoi spendere meno, prova ad ascoltare le Zensor 5. Perdi un po' di raffinatezza, ma l'impronta sonora è quella.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •