Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio su impianto stereo.

Buongiorno a tutti, sono Marco e mi sono affacciato da poco al mondo dell'HiFI, quindi sopo abbastanza inesperto al momento .
    Fino a qualche settimana fa in casa avevo un amplificatore 5.1 KENWOOD KRF V5030 con i diffusori Kenwood KS-205HT ed un Subwoofer Kenwood SW-05HT (PASSIVO).
    Da qualche giorno ho comprato un Denon PMA-500AE usato, attualmente l'ho collegato alle casse KS-205HT come avevo il vecchio, ovvero, collegando le frontali (escludendo però il centrale e i posteriori) al subwoofer e poi quest'ultimo alle uscite dell'amplificatore. Devo dire che già così è tutta un'altra cosa rispetto a prima.
    Tra qualche giorno però mi arriveranno due B&W 601 S3, che andranno a sostituire le vecchie e piccole kenwood.
    Sicuramente le proverò sole, però volendo mantenere il sub SW-05HT (visto che utilizzerò l'impianto anche per la TV) potrebbe funzionare bene collegando il tutto come descritto prima (cioè le casse al sub e il sub all'ampli) oppure per ottenere un risultato migliore mi converrebbe prendere un nuovo sub ma ATTIVO e collegare le casse all'uscita speaker A e questo nuovo sub all'uscita speaker B?

Quel sub passivo direi che puo' seguire gli altri diffusorini....prima aspetti che ti arrivino le b&w...(ma le hai mai ascoltate le b&w prima di comprarle?) e poi eventualmente penserai se propio ne vorrai uno ad un sub attivo....

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Quel sub passivo direi che puo' seguire gli altri diffusorini....prima aspetti che ti arrivino le b&w...(ma le hai mai ascoltate le b&w prima di comprarle?) e poi eventualmente penserai se propio ne vorrai uno ad un sub attivo....
    Quindi mi dici che non è il caso di utilizzare nel caso quel sub passivo?....Comunque no, purtroppo non ho avuto modo, ma ho trovato una buona offerta (170 Euro) ed ho pensato di prenderle, anche perchè il mio budget era abbastanza contenuto, infatti come alternative avrei potuto prendere al massimo delle indiana line tesi 261 o cose su quel prezzo. Poi mi è stato detto che insieme al PMA500 rendono benissimo e leggendo anche delle recensioni penso si possano avere un suono che si avvicina ai miei gusti.
    Anche se come ripeto sono abbastanza inesperto nell'ascolto con apparecchiature che si orientano nell'alta definizione.

Se sentirai bisogno di un sub (parliamo comunque della gamma di frequenze sotto gli 80Hz...) sarà meglio comprare un prodotto all'altezza del resto...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se sentirai bisogno di un sub (parliamo comunque della gamma di frequenze sotto gli 80Hz...) sarà meglio comprare un prodotto all'altezza del resto...
    Ok grazie, il concetto è chiaro. Farò delle prove, però credo che probabilmente se utilizzerò l'impianto anche per la tv forse un sub sarà necessario. In quel caso sapreste consigliami qualcosa che rientra in un budget di 200/250 Euro?

Se per TV intendi i canali DVB-T il sub, salvo rare produzioni più recenti con audio di qualità, è abbastanza inutile. Diverso per quanto riguarda produzioni in streaming o altre sorgenti con un audio pensato per utenti con impianti audio diversi dalle casse del Tv.

Alla cifra indicata per stare al livello delle B&W credo che dovresti andare sull' usato, la stessa B&W fa un ASW 610, purtroppo sui 500 nuovo ma è in produzione da diversi anni usato chissà...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se per TV intendi i canali DVB-T il sub, salvo rare produzioni più recenti con audio di qualità, è abbastanza inutile. Diverso per quanto riguarda produzioni in streaming o altre sorgenti con un audio pensato per utenti con impianti audio diversi dalle casse del Tv.

Alla cifra indicata per stare al livello delle B&W credo che dovresti andare s..........[CUT]
    Si scusami ho scritto tv ma intendevo riproduzioni di film, serie TV in streaming o comunque canali sky in HD...

Alla cifra indicata per stare al livello delle B&W credo che dovresti andare s..........[CUT]
    Invece roba tipo indiana line, monitor audio..?

Visto che al Pma 500ae manca l'uscita pre-out sarà di fondamentale importanza acquistare un sub con gli ingressi ad alto livello da montare sempre sul canale A qualora al 500 ae mancasse il canale B con la possibilità di connettere A+B contemporaneamente.
    SALVO

un sub indiana line ci può stare tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Visto che al Pma 500ae manca l'uscita pre-out sarà di fondamentale importanza acquistare un sub con gli ingressi ad alto livello da montare sempre sul canale A qualora al 500 ae mancasse il canale B con la possibilità di connettere A+B contemporaneamente.
    SALVO
    Il PMA500ae ha i due canali A e B, in pratica è identico al nuovo 520. Quindi nel caso potrei collegare i diffusori al canale A ed il sub al canale B, abilitando così il canale B (dove ci sarà il sub) solo quando ne ho bisogno.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    un sub indiana line ci può stare tranquillamente
    e quale modello mi consiglieresti?

il basso 840
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da MarcoSpurt Visualizza messaggio
    Il PMA500ae ha i due canali A e B, in pratica è identico al nuovo 520. Quindi nel caso potrei collegare i diffusori al canale A ed il sub al canale B, abilitando così il canale B (dove ci sarà il sub) solo quando ne ho bisogno.
    Non è come il 520ae,quest'ultimo è stato economizzato e non ha il canale B (come del resto si fa nell'ottica moderna....) comunque l'importante è che il sub abbia gli ingressi ad alto livello come l'indiana line che ti ha consigliato Antonio Leone.
    SALVO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •