Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    27

    Sonus Faber Concerto....e..ampli!!!


    Buon giorno a tutti gli utenti del Forum e grazie per avermi accettato.
    Ho letto sempre con acceso interesse tutti i vari thread,spesso imparando qualcosa altre condividendo opinioni ed esperienze.
    Ora se possibile gradirei ricevere un vostro consiglio!!
    Dunque...ho ritrovato in garage due vecchi diffusori che utilizzava mio papà tanti anni fa nel suo stereo e,da quando è venuto a mancare,non ho mai avuto il coraggio di riutilizzare le sue cose.
    Del suo impianto,che io sappia,non è rimasto più nulla e non so nemmeno che fine abbiano fatto tutti i suoi accessori,componenti audio video etc.
    Tutto ciò che mi rimane sono due diffusori della Sonus Faber Concerto molto pesanti (in termini di peso!) e due cavi che sono ancora collegati ai morsetti.
    Posto le immagini degli oggetti.
    Ora,rientrando nella sua casa,vorrei vedere se è possibile restituire "nuova vita",laddove possibile,a questi elementi..e quindi,potete essere così gentili da darmi qualche consiglio e delucidazione per farli ri-funzionare a dovere??

    Premesso che non c'è miglior consiglio delle proprie orecchie,la domanda però è:
    quali case di amplificatori sarebbe opportuno abbinare ai diffusori in oggetto?e ancora...con quali cavi,visto che gli attuali(anche se mi sembrano belli spessi) erano ricoperti da cm di polvere?

    Premetto che diffusori/ampli/cavi....saranno collegati ad un lettore cd (che mi avanza e che non ho quasi mai usato) Marantz cd6003 e ad un giradischi Acoustic solid e un pre phono Graham Slee Reflex Gold Era.

    La musica che prevalentemente andrò ad ascoltare è pop rock inglese,colonne sonore Ennio Morricone e musica italiana d'autore anni 70.

    Sono certo di avere ancora da qualche parte un Onkyo TX-SR 600E...ma forse credo che questo sarebbe più idoneo inserito in un contesto Home Theatre che non nella catena audio a 2 canali sopra descritta.Voi certamente saprete delucidarmi meglio.Oppure,in virtù dell'esigenza di ricevere adeguata corrente per le Concerto,due ampli e cioè il Marantz PM6006 o l' Atoll In 80 (o 100)

    Il budget di spesa massimo è tra i 400/500....opterei,se proprio devo,anche per un usato.

    [IMG] [/IMG]


    Che ne pensate?...grazie a tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    27
    ....nessun consiglio???

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    14
    Ciao ! :-) Le casse sono ottime ,il cavo lo puoi facilmente trovare su amazon da 4mm. Essendo casse a 4 ohm ti serve un ampli con abbastanza corrente . Puoi fare cosi, lo prendi su amazon se non ti dovesse piacere lo restituisci.
    i nomi sono marantz pm 6006 oppure audiolab 6000 rotel a 10 o nad , onkyo o cambridge audio cx60 rimanendo circa sui 500 euro.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.922

    I diffusori sono ottimi, si, li ho avuti per anni, ma non sono 4 ohm, sono 8, come si può vedere anche dalle foto.
    Il cavo da 4mm non serve a niente, basta e avanza un 2, 2,5 mm se la potenza in gioco è alta, questo per esempio senza spendere un capitale ... https://www.amazon.it/dp/B01C79Z1FU/...v_ov_lig_dp_it
    Il finale "con abbastanza corrente" serve, non perchè sono 4 ohm ma perchè hanno una sensibilità molto bassa, 88 o 87 db, non ricordo esattamente.

    @Alfredo
    Bisogna capire anche il Pre che userai, certe marche di finali hanno un suono caldo, altri più freddo, i miei Rotel per esempio sono analitici e con molta birra, insomma c'è ne per tutti i gusti.
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •