Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

IMPIANTO HT COMBINATO A IMPIANTO STEREO PER GIRADISCHI

Buonasera ragazzi, pongo il mio quesito, io ho un giradischi teac 300, e vorrei collegarlo a dei diffusori, ora per non e che abbia tutto questo spazio per avere casse e sound bar per televisore, e qui la mia domanda, con la sound bar riesco a collegare sia il televisore che il giradischi? se la risposta fosse negativa cosa consigliate come impianto buono non di eccessive dimensione che può essere un giusto compromesso per unire le cose?!
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè il giradischi che citi ha già il pre Phono integrato (così almeno ho letto, tu lo puoi verficare direttamente) se la tua soundbar ha anche un ingresso per segnali a livello di Linea (solitamente denominato AUX o simili) non ci dovrebbero essere problemi, non si può dire di più visto che non dici nulla circa il modello di soundbar.

La qualità non sarà sicuramente elevata, poichè hai intenzione di ascoltare dei vinili la cosa meriterebbe un ampli dedicato ed un paio di diffusori un pochino performanti, altrimenti tanto vale ascoltare degli MP3.

Per lo stesso motivo non prendo in considerazione soluzioni arzigogolate del tipo entrare nella TV ed uscire verso la soundbar (se fattibile).
    Ultima modifica di Nordata; 10-02-2020 alle 22:04
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Potresti anche collegare due diffusori attivi...ed avere una resa meno inscatolata rispetto alla sound bar...
    non avendo una idea di budget potresti valutare questi p.es. Che hanno anche il telecomando.
    https://www.amazon.it/s?k=edifier+r1...l_3wuak6ik9t_e
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo il consiglio delle casse attive Edifier.
    Se hai 350 euro da spendere prendi le S1000Db. Suonano veramente bene, tanto che dopo un upgrade completo del mio impianto non ho voluto separarmene e ce le ho ancora nella mia seconda casa, attaccate appunto ad un televisore, un giradischi con pre-phono integrato, ed una piastra a cassette

Ha un ingresso ottico, uno S/PDIF e due analogici RCA ed anche Bluetooth con aptx. Puoi gestire tutto dal telecomando.
    Il televisore lo puoi collegare tramite l'ingresso ottico (consigliato), od uno degli RCA, mentre il giradischi direttamente con l'RCA.

https://www.amazon.it/Edifier-S1000D...1521331&sr=8-2

buonasera ragazzi , all ora, ho chiesto anche a vari negozianti e sopratutto uno mi ha detto che i sistemi 2 in 1 ci sono e mi ha consigliato una sound bar martinlogan cadence, pero ecco prima di prendere tutti quei soldi volevo sentire anche voi. Cosa ne dite? perché le due casse non sarebbe male solo che avrei problemi a posizionarle, mentre una sound bar o sotto il televisore o attaccata al muro riuscirei a metterla abbastanza facilmente senza troppo ingombro. Pero non so.

Abbandono, spendere un capitale per una sound bar anche se firmata Martin Logan non sembra una buona idea...
    Se proprio devi andare di sound bar almeno una con sub wireless.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da nicola.dinisio Visualizza messaggio
    Ottimo il consiglio delle casse attive Edifier.
    Se hai 350 euro da spendere prendi le S1000Db. Suonano veramente bene, tanto che dopo un upgrade completo del mio impianto non ho voluto separarmene e ce le ho ancora nella mia seconda casa, attaccate appunto ad un televisore, un giradischi con pre-phono integrato, ed una piastra a cassette

Ha un ..........[CUT]
    le casse che hai citato tu, le usi anche come casse per il televisore? come ti torvi?!

infatti vi sto chiedendo anche perché io in materia ci capisco 0. la mia idea e trovare un prodotto che se possibile faccia da 2 in 1. Se possibile una sound bar ovviamente avendo il giusto compromesso di suono( anche perché vivo in condominio) o senno due diffusori che poso collegare la televisore. Avevo pensato alla sound bar perché più facile da posizionare e una volta posizionata sta li. Mentre le casse non si possono fissare ma starebbero sopra il mobile alla portata di tutti( bambini compresi)

Si ed è tutta un'altra esperienza rispetto agli altoparlanti integrati nel televisore (che ho disabilitato)

invece di questi cosa ne dite?!

https://www.bowerswilkins.com/it-it/home-audio/607
    o

https://www.bowerswilkins.com/it-it/home-audio/htm6

si possono sempre collegare ad entrami?!

Citazione Originariamente scritto da Michele809 Visualizza messaggio
    le casse che hai citato tu, le usi anche come casse per il televisore? come ti torvi?!
    Si ed è tutta un'altra esperienza rispetto agli altoparlanti integrati nel televisore (che ho disabilitato)

infatti vi sto chiedendo anche perché io in materia ci capisco 0. la mia idea e trovare un prodotto che se possibile faccia da 2 in 1. Se possibile una sound bar ovviamente avendo il giusto compromesso di suono( anche perché vivo in condominio) o senno due diffusori che poso collegare la televisore. Avevo pensato alla sound bar perché più facile da..........[CUT]
    Dipende dai figli, i miei passano sempre alla larga (il più piccolo ha 6 anni)

invece di questi cosa ne dite?!

https://www.bowerswilkins.com/it-it/home-audio/607
    o

https://www.bowerswilkins.com/it-it/home-audio/htm6

si possono sempre collegare ad entrami?!
    Non sono in linea con quanto hai richiesto nel tuo primo post.
    Queste sono casse passive, hai bisogno pure di un amplificatore separato.
    A parte queste un ottimo prodotto, ma a questo punto stai cambiando i requisiti in corsa

ok quindi queste necessitano di un amplificatore, anche se il giradischi e pre-amplificato?!
    E in caso, se dovessero andare bene per il giradischi, non andrebbero bene per il televisore e necessiterebbe comunque di un ampificatore?!

ok quindi queste necessitano di un amplificatore, anche se il giradischi e pre-amplificato?!
    E in caso, se dovessero andare bene per il giradischi, non andrebbero bene per il televisore e necessiterebbe comunque di un ampificatore?!
    Un televisore in genere non ha uscite di alto livello, ed ammesso che le avesse sarebbe comunque un amplificatore non all'altezza di quelle casse.
    Il tuo giradischi ha un pre-phono integrato, quindi se l'amplificatore non ha l'ingresso phono (è la norma oggigiorno) va bene lo stesso.
    Come amplificatore per quelle casse complrerei qualcosa tipo Marantz PM6006 (questo ha un ingresso phono-MM, quindi puoi vedere se alle tue orecchie suona meglio quello integrato nel giradischi, o quello dell'amplificatore).
    A seconda di dove lo compri viaggia tra i 350 ed i 450 Euro.
    Ultima modifica di nicola.dinisio; 17-03-2020 alle 14:22

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •