|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta diffusori Ampli Techincs SU600
-
16-05-2020, 22:34 #1
Junior Member
Scelta diffusori Ampli Techincs SU600
Ciao a tutti,
premetto innanzitutto che sono neofita quindi vi chiedo la massima comprensione se sbaglio qualche termine.
Avrei bisogno del vostro aiuto per acquistare una coppia di diffusori per il mio amplificatore Technics SU-600 gentilmente donato da mio padre e capire la qualità dell'ampli.
Di seguito le caratteristiche dell'ampli:
Specifications
Power output: 30 watts per channel into 8Ω (stereo)
Frequency response: 5Hz to 70kHz
Total harmonic distortion: 0.07%
Damping factor: 50
Input sensitivity: 2.5mV (MM), 150mV (line)
Signal to noise ratio: 71dB (MM), 90dB (line)
Channel separation: 45dB (line)
Output: 150mV (line)
Speaker load impedance: 4Ω to 16Ω
Ero passato tempo fa in negozio per ascoltare qualcosa e avevo provato ampli Marantz Pm7007 in accoppiata con delle Canton Chrono 502. Posso dire di aver capito la differenza tra il suono all'inglese e all'italiana e tra le due preferisco il secondo.
Purtroppo ho dovuto tralasciare l'acquisto di entrambe i componenti viste le ristrettezze del periodo.
Vorrei capire innanzitutto se le Canton potrebbero andar bene per il mio ampli poi se avete altro da consigliarmi sapendo -il budget di 500€,
-la preferenza del suono,
-l'ascolto per la maggiore di musica dance/elettronica,
-la scelta di diffusori da scaffale,
-l'ambiente di destinazione che è mansardato e i diffusori andrebbero nella parte alta.
Con l'occasione chiedo anche un'info tecnica:
L'ampli ha un'uscita remote che vorrei utilizzare come aux per creare un multiroom.
E' possibile sfruttarla come tale(AUX) essendo un'uscita audio con volume regolabile (uscita per diffusore) senza danneggiare l'ampli o la sorgente che riceve il segnale?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.
-
17-05-2020, 07:00 #2