Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

marziom ha scritto:
    ....ma lo vedi che sei prevenuto? il xover esterno è realizzato con il kit della FALCON ACOUSTIC (azienda inglese che produsse per qualche anno le famose casse su licenza BBC), lo schema è quello della versione 15ohm con tanto di autotrasformatore, l'unica cosa che cambia è la componentistica: decisamente migliore quella usata sul KIT.
    Il risultato è un miglioramento generale, attenzione non parliamo di rivoluzioni, ma di sfumature si.
    Marzio ... scusami ... mi permetto ...

Senza entrare in merito dei miglioramenti o meno .... per un purista di un certo prodotto/modello vale il medesimo nella sua massima incarnazione data dalla casa d'origine !
    Nel mio caso, esistono tanti vecchi kit e tanta gente che ha montato gli HPD385A Tannoy nelle piu' svariate forme e "cabinets" a volte modificando anche i crossover.
    Bene, IMHO, NON Possono dire di avere una coppia di ARDEN o una Coppia di Berkeley ! :o Hanno degli autocostruiti, con componenti buoni ma autocostruiti.
    Magari vanno pure meglio ( dubito ... ) ma la componentistica originale del progetto originale e' quella che io personalmente perseguo.
    Scusami l'intromissione

Highlander ha scritto:

Senza entrare in merito dei miglioramenti o meno .... per un purista di un certo prodotto/modello vale il medesimo nella sua massima incarnazione data dalla casa d'origine !
    Nel mio caso, esistono tanti vecchi kit e tanta gente che ha montato gli HPD385A Tannoy nelle piu' svariate forme e "cabinets" a volte modificando anche i crossover.
    Bene, IMHO, NON Possono dire di avere una coppia di ARDEN o una Coppia di Berkeley ! :o Hanno degli autocostruiti, con componenti buoni ma autocostruiti.
    Magari vanno pure meglio ( dubito ... ) ma la componentistica originale del progetto originale e' quella che io personalmente perseguo.
    Scusami l'intromissione

Pienamente d'accordo sul valore dell'oggetto originale in se, ma nella scelta dell'xover ho cercato proprio di mantenere per quanto possibile il progetto originale, sono d'accordo sul fatto che non sono più le rogers ls3/5a, ma da ti assicuro che per la discussione che si sta portando avanti qui sono sempre le famose casse BBC.
    Tra l'altro di queste casse ne esistono di diversi produttori e di due modelli, IMHO la mia modifica (non voglio nenche dire miglioria) non è certo maggiore della differenza che c'è tra il modello a 15ohm e quello a 11...

Marzio

Mirko ha scritto:
    Per le Ls3/5a integre vanno molto bene gli Ocos (coassiali) gli Stirling, infatti i miei sono in solid-core e intrecciati come loro, ma è il rame che conta, il mio è di derivazione militare. [/I]
    A proposito di coassiali, qualcuno vuole provare questi:

http://www.kabeltronik.de/en/klrfe49.php?kategorie=laut

Ademars ha scritto:
    Innanzi tutto chiedo scusa dell'off topic a Marzio.

Disponendo degli stessi diffusori, ti consiglio di provare i Van den Hul mod. Magnum, io mi ci trovo decisamente bene.

Un saluto, Andrea.
    Mirko ha scritto:
    Pessimo cavo con le Ls3/5a, già avuto anche il 352.
    Ciao Mirko,

grazie dell'informazione ma a dir la verità in quel messaggio mi riferivo agli HPD385A della Tannoy, non alle ls3/5a

Ti posso chiedere se c'è un cavo VDH che usato con le rogers ti abbia soddisfatto?

un saluto, Andrea.
    Saluti, Andrea.

marziom ha scritto:

Allora ti dico pure che ho appena preso su ebay una coppia di tweeter scan speak 2905/9500..... indovina che ci voglio fare (tra qualche secolo si intende).

Marzio
    Io li ho già nei miei diffusori

A proposito di coassiali, provate anche gli Aircom 50 plus come cavi di potenza, un mio amico li ha acquistati per le sue Harbert, ma sono mesi che non ha tempo di collegarli , se dovesse riuscirci in questi giorni vi faccio sapere, ovviamente dopo che le avrò risentite personalmente.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Ademars ha scritto:
    Ciao Mirko,

grazie dell'informazione ma a dir la verità in quel messaggio mi riferivo agli HPD385A della Tannoy, non alle ls3/5a

Ti posso chiedere se c'è un cavo VDH che usato con le rogers ti abbia soddisfatto?

un saluto, Andrea.
    Si, ti ho quotato ma specificato per Ls3/5a.
    MCS1000 unipolare di riferimento. Questi:
    Ciao Mirko

Impianto

Highlander ha scritto:

Scusami l'intromissione
    Quoto, quando un progetto è azzeccato, i miglioramenti bisogna cercarli altrove
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Quoto, quando un progetto è azzeccato, i miglioramenti bisogna cercarli altrove
    Tutto è perfettibile... certo che posso essere d'accordo con te che i punti di intervento per migliorare il suono di un impianto con le rogers possono essere molti e sicuramente non ci sono le casse tra i primi posti.

Marzio

P.S.
    Gli scan-speak mi serviranno per le ARIEL, qualcuno le ha mai sentite?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •