|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Dac vs yahama cx a5100
-
07-09-2020, 19:24 #1
Member
Dac vs yahama cx a5100
Salve, chiedo consiglio visto la mia ignoranza nel campo... posseggo uno yahama cx a5100 (molto soddisfatto soprattutto in ambito ht) che ha una coppia di DAC ESS Sabre 9016S utilizzati per la decodifica di tutti i canali. Parliamo per la parte Hifi stereo e premettendo ascolto musica in streaming da Spotify volevo anche provare qobuz in hi res. Se metto un dac (nn saprei quale) apposito poi ovviamente faccio switch del segnale all ampli (Cambridge azur 851w con casse Elipson prestige facet 24f) posso migliorare la parte Hifi ? O un pre che fa streaming ? O la fonte è quella e poco cambia ? Grazie
-
08-09-2020, 16:53 #2
In linea generale, l'inserimento di un DAC non porta sconvolgimenti a livello qualitativo, tranne nei casi in cui si parte da un DAC penoso, non credo sia il tuo caso.
Se senti l'esigenza di migliorare l'ascolto 2ch valuterei la "separazione" dell'impianto con un integrato stereo con esclusione pre.
-
08-09-2020, 17:35 #3
La Cambridge Audio ha fatto un ottimo pre serie EDGE con steamer e DAC che però costa una fucilata...
So che alcuni utilizzano il vecchio modello 851N anche come pre per pilotare il finale 851W vista la nutrita sezione di ingressi...è un 24/192 ma suona bene...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-09-2020, 17:37 #4
Io ho il CXA5200 e per la parte audio 2ch ho preferito inserire come ti è stato consigliato un amplificatore stereo con Dac e streamer della HEGEL che dire non ci sono paragoni con il giapponese...in ambito musicale.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-09-2020, 17:52 #5
Member
Posso chiederti che modello Hegel? Potrei fare la stessa scelta😂. Pensare che io pensavo andava molto bene anche in 2.0 lo yahama ma avevo fiutato leggendo nel forum... beh ampli posso però mantenere Cambridge azur 851w.. dovrei prendere un pre stereo con dac e streamer... valuto quindi il tuo hegel😂 ed altri consigli? Grazie intanto per i consigli!
-
14-09-2020, 14:21 #6
o direttamente un integrato di livello hifi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-09-2020, 15:50 #7Wise men speak because they have something to say,
-
14-09-2020, 16:31 #8
Member
Secondo me forse è più conveniente mantere il finale parlo economicamente... oppure dovrei prendere un amplificatore stereo integrato da almeno 200w+200w 8ohm... cosi potrei prendere un pre stereo (poi bypasso ht) e un dac per lo streamer... o pre stereo con dac streamer integrato... non so però .. qualche consiglio su modelli o soluzioni per natale lo volgio fare!
-
14-09-2020, 16:32 #9
Member
il 360! beh 5000e di robetta
-
15-09-2020, 06:47 #10
L’Hegel ha il Dac e lo streamer incorporato ed è un 250W su 8ohm... per un discorso di semplificazione ho preferito, dopo averne ascoltato le caratteristiche soniche, questa soluzione. Lo street price oggi è favorevole vista l’uscita del nuovo modello H390. Mantenendo il finale potresti anche valutare il Cambridge Audio Edge NQ in questo articolo di Afdigitale troverai le principali caratteristiche
-
16-09-2020, 17:54 #11
Member
Vigliacazza come si dice in Romagna... ho fatto un test sciocco...mi sono fatto prestare un rotel Rc 870 ho aggiunto come dac la chromecast audio... ed è migliorato😱... non molto ma un po’ si... leggermente più separati suoni e bassi leggermente più corposi... e nn credo di aver provato chissà che componenti 😱. Domani o dopo proverò la chromecast direttamente all ampli... sono curioso! Ho capito che mi tocca spendere altri soldi 😂
-
16-09-2020, 17:59 #12
Ieri ho sentito un pre ibrido della lector niente male si può avere con HT By pass e non costava una fortuna...
-
16-09-2020, 18:12 #13
Member
Tipo? O meglio dove lo trovo😂 modello per darci un occhio?
-
16-09-2020, 18:38 #14
Lector Zoe è un preamplificatore della lector, con auto bias puoi cambiare le valvole e caratterizzare il suono... il costo e di circa 2k€... io l’ho sentito de Ghegin a Loreggia PD...ma si trova in diversi negozi in tutta Italia...
-
16-09-2020, 19:44 #15
Member
Prova fatta con chromecast audio diretta all ampli bello schifo! Tralasciando la fonte dac che per 40e va già bene funziona... il pre conta parecchio , in questo caso rotel rc 870 di cui nn conosco neppure la qualità ma nn credo eccelsa. Ho abbastanza chiaro ora il tutto...