Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento cuffie alla loopstation

Ciao a tutti, mi serve assistenza per capire cosa mi serve o qual è il problema. Devo collegare le cuffie a una loop station. Per farlo uso un adattatore jack 6.3 maschio e 3.5 femmina. Collegando le mie Turtle Beach Stealth 400 non ho problemi, mentre se collego le mie cuffie Sony o quelle Huawei uscite con lo smartphone per intenderci, l'audio è molto basso. Devo tirare fuori leggermente il cavo dall'adattatore per sentire come si deve.

Questa cosa mi fa pensare che centrino gli anelli sul jack forse. Sapete darmi una soluzione o spiegarmi il problema? Grazie in anticipo.

Sì, quel jack da 3,5 ha 4 poli (TRRS) mentre il jaclk da 6,3 ne ha 3 (Stereo). Devo dire che molto spesso inserendo una cuffia con jack a 4 poli in apparecchi con jack (femmina) a 3 poli tutto funziona correttamente e credo che dipenda da come sono posizionati i contatti all' interno.

Non potendo fare affidamento su questa compatibilità "di fatto", si possono usare cavetti adattatori con una femmina da 3,5 a 4 poli (per connettere la cuffia) da un lato e 2 jack da 3,5 a 3 poli (rispettivamente microfono e cuffia) dall' altro.

Vi sono tuttavia 2 tipi diversi di cablaggio dei jack a 4 poli, denominati CTIA e OMTB, mi risulta che gli smartphone (quanto meno gli android) sono CTIA e che l'aventuale adattatore aggiuntivo dovrebbe essere di questo tipo.

Ignoro se esistano (ma non credo) adattatori da 3.5 TRRS a 6.3 stereo, evitando il doppio adattatore.

Nelle figure di questo prodotto sono documentati i vari tipi di jack e di collegamento.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-10-2020 alle 05:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille della delucidazione. Quindi devo sostanzialmente prendere un sdoppiatore TRRS, tipo questo
    Ultima modifica di dnl87; 01-10-2020 alle 11:18

In buona sostanza sì, anche se non è specificato lo standard (CTIA o meno) c'é tanto di foto che mostra una cuffia per telefonini.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-10-2020 alle 11:46
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ok, grazie mille. Ti aggiorno!

Ho risolto con quel cavo. Ancora grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •