Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Utilizzare Google Home come casse di uscita

Salve a tutti,

qualcuno sa se si possono utilizzare gli speaker di Google Home (Home Mini, Nest Audio, etc.) come casse di uscita in multiroom? Vorrei trasmettere dal vecchio hi fi vintage in uscita su queste casse ed eliminare le vecchie Pioneer serie CS. Grazie.

molti smart speaker hanno il jack 3,5mm... ma di certo la qualità audio non è da Hifi, poi sono mono.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

I google home si possono accoppiare in modalità stereo e poi mi soddisfa come suono.

===rimosso dall' autore===
    Ultima modifica di pace830sky; 04-11-2020 alle 15:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da kazan Visualizza messaggio
    I google home si possono accoppiare in modalità stereo e poi mi soddisfa come suono.
    lo Stereo Pairing funziona tramite protocollo Chromecast... la vedo difficile con uno "hi fi vintage ".
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si potrebbe risolvere con un sintoamplificatore adatto? Ne esistono in grado di trasmettere in uscita sulle casse di Google Home?

io peso che stai sbagliando punto di partenza.

Gli smart speaker nascono per usare assistente google/alexa e per lo streaming dai vari servizi del web spotify/tidal ecc., oppure dal bluetooth del cellulare.

non come casse wireless.

beassimo non si è capito il tuo intento ; " uscita in multiroom" da "hi fi vintage".

qual'è la sorgente audio ? CD, vinile, file audio ?!?

multiroom , che intendi ?

io partirei vedendomi un poò di recensioni su youtube dei Google/alexa di androidword o simili
    Ultima modifica di ovimax; 05-11-2020 alle 08:11

Lo so a cosa serve e per cosa sono nati i Google Home.

La domanda è se, a partire da una sorgente audio CD/Vinile/Radio, si possa trasmettere o meno sulle casse Google Home.

puoi prendere un banalissimo bluetooth transmitter ma userebbe un codec di compressione tipo AAC o simile .. perderesti tutto quello che è audio da CD/Vinile, se ascolti lo stesso brano da spotify avresti la stessa qualità forse anche meglio.

Sicuramente esisteno decine di progetti con una rasberry pi che acquisisce audio e lo converte in streaming locale,se hai tempo e voglia tipo questo:
    https://medium.com/@dupontgu/how-to-...p-fb044368a240.

oppure un vecchio smartphone
    https://www.youtube.com/watch?v=HBDkxEvCcHQ

se vuoi qualcosa multiroom wireless dovresti andare tipo sul MusicCast di yamaha , DTS Play-Fi o roba simile
    Ultima modifica di ovimax; 05-11-2020 alle 08:42

Citazione Originariamente scritto da kazan Visualizza messaggio
    ... se, a partire da una sorgente audio CD/Vinile/Radio, si possa trasmettere o meno sulle casse Google Home.
    In pratica vorresti un media server che digitalizza sorgenti analogiche trasformandole in "musica liquida" trasmettendola in multiroom in tempo reale.

Una buona idea per una startup, perché no?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le info, le ho trovate utili anche se, da quello che ho capito, la spesa non vale l'impresa. Nel senso che, nel migliore dei casi devo passare per lo smartphone android per fare lo streaming su Google Home. Nel peggiore, la cosa si complica ancora di più per avere dei risultati incerti. Credo a questo punto che dovrò tenermi Google Home per la musica liquida e le vecchie casse vintage per i momenti nostalgici.

google cast credo che usi anche il wav forse avrebbe un senso , ma alexa e ariplay usano AAC e quindi sono compressi.

altrimenti devi andare su protocolli/codec proprietari come yamaha MusicCast
    https://it.yamaha.com/it/products/au...500/index.html
    Ultima modifica di ovimax; 05-11-2020 alle 10:35

Si, esatto.
    L'esigenza nasceva dal fatto di valutare di poter eliminare le vecchie casse vintage e tenere solo i google home, anche in considerazione del fatto che la qualità audio con gli ultimi Nest sta crescendo (comunque ancora lontana dal livello di Sonos, etc.). Il tutto utilizzando o qualcosa che convertisse banalmente a partire dall'uscita analogica o un sintoamplificatore da sostituire al mio vintage. Sinceramente mi meraviglia il fatto di essere uno dei pochi se non l'unico ad avere questa esigenza.

In genere si fa il contrario, si applica uno streamer (finché si trova il chromecast audio sarebbe ideale) allo stereo vintage per sentire su quello la musica liquida.

Eh lo so, ma io i Google home ce li ho piazzati in ogni angolo della casa e quindi mi vengono bene come multiroom, inoltre due in una stanza si possono accoppiare anche in stereo. Le 4 casse vintage invece le ho tutte in una stanza e non sono wireless, per cui anche volendo portarne 2 nella stanza all'altro estremo dell'appartamento, dovrei passare almeno 25 m di fili per i corridoi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •