Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Con quale DAC sostituire l’onesto chromecast di Google?

Buongiorno,
    Volendo migliorare la conversione digitale / analogico, a partire da quale prodotto secondo voi si riesce ad ottenere già un discreto upgrade dall’onestissimo DAC presente nel Google chromecast ?
    La paura è quella di spendere 2-300 euro per avere comunque un risultato sovrapponibile, considerando che la mia sorgente digitale è Spotify.

Ad esempio,
    DAC magic plus di Cambridge audio
    topping d 50

Altri consigliati...

Grazie mille
    amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685

Del Topping (che non ho mai ascoltato) ho letto diverse impressioni positive da forumers per l'elevato rapporto prezzo/prestazioni, tuttavia, c'è sempre da tener presente che la vera opinione sarà la tua una volta ascoltato nel tuo impianto ed ambiente...

Citazione Originariamente scritto da marcosiena Visualizza messaggio
    ...considerando che la mia sorgente digitale è Spotify...
    Se non lo hai già fatto, prima di qualsiasi upgrade hardware dovresti provare una delle due piattaforme hi fi compatibili con il Ch Audio (Tidal o Qobuz, purtroppo Amazon music potresti provarla solo con il PC + dac esterno). Entrambe T. e Q. sono compatibili con BubbleUpNP in qualità "quasi CD" (flac, 16 bit 44.1 khz) per provare i formati hi res potresti usare il PC (vedo che hai un V-Dac ovrebbe andar bene).

Leggo su pianetacellulare che anche quest' anno Tidal si può provare a 3 euro per 3 mesi anche nel livello di qualità superiore, riporto il link di cui non sono in grado di certificare il contenuto (ho usufruito della promozione lo scorso anno e non credo che me la concedano di nuovo):

https://www.pianetacellulare.it/Arti...ta-offerta.php

Dopo un congruo periodo di prova a mio avviso potrai decidere meglio.

(detto per inciso io sto ora provando amazon music HD che costa meno - io sono anche cliente prime - ma è anche meno compatibile con dispositivi low cost).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se non lo hai già fatto, prima di qualsiasi upgrade hardware dovresti provare una delle due piattaforme hi fi compatibili con il Ch Audio (Tidal o Qobuz, purtroppo Amazon music potresti provarla solo con il PC + dac esterno). Entrambe T. e Q. sono compatibili con BubbleUpNP in qualità "quasi CD" (flac, 16 bit 44.1 khz) per provare i forma..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta. Cosa intendi per software compatibili con il Chrome cast? Spotify riesco a lanciarlo tranquillamente sul Chrome cast… Ci sono funzionalità differenti per TIDAL in abbinamento con il Chrome cast audio?
    amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685

Per "Piattaforme compatibili" intendevo Tidal e Qobuz... rispetto a Spotify su chromecast audio hanno la codifica flac... hanno anche brani hi-res, con l' apk per telefonino Android chiamata Mconnect andava in streaming su DLNA anche a qualità superiore, non so se anche sul Ch audio (che supporta notoriamente codifiche fino a 24bit/96Khz)...

...l' idea è quella di fare un abbonamento di prova installare Mconnect (che è gratis) e vedere se si riesce aprovare qualche emozione in più rispetto a Spotify, se no amen.

Il sottinteso è che prima di cambiare il Ch Audio vorrei esser sicuro di averlo spremuto al 100%...

p.s. or mi sovviene un dettaglio: il ch audio è uno streamer, che c'azzecca il DAC magic? Useresti il PC come streamer?
    Ultima modifica di pace830sky; 22-11-2020 alle 19:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Per "Piattaforme compatibili" intendevo Tidal e Qobuz... rispetto a Spotify su chromecast audio hanno la codifica flac... hanno anche brani hi-res, con l' apk per telefonino Android chiamata Mconnect andava in streaming su DLNA anche a qualità superiore, non so se anche sul Ch audio (che supporta notoriamente codifiche fino a 24bit/96Khz..........[CUT]
    Aspetta, mi spiego meglio,il VDac non lo uso anche se è in firma. Per la musica liquida la sorgente arriva via Wi-Fi dal cellulare al ch audio, che funge da streamer e da dac.

Sì, quindi se lo vuoi sostiruire necessita uno streamer, un semplice DAC come il dacmagic (ma credo anche il D50 di Topping) non ha il collegamento con la rete ha solo un ingresso digitale (USB, ottico o coassiale a seconda del prodotto) ed una uscita analogica (RCA o jack a seconda del prodotto).

Ci sono già discussioni in cui si parla di streamer ovviamente sono più cari dei DAC.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •