|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
17-09-2021, 22:21 #1
Senior Member
Utilizzare o meno una ciabatta per impianto hi fi / HT
Salve a tutti
Mi scuso sin dall’inizio se la domanda è stupida
Oggi , parlando col mio negoziante di fiducia sono rimasto basito da una sua affermazione
Ogni elettronica deve essere collegata alla rete elettrica senza riduzioni
Piuttosto utilizzare una normalissima ciabatta
Poiché a muro non ho tutte prese shuko ho utilizzato delle riduzioni ,ma mi è stato detto che la prima cosa da fare è eliminarle e, come dicevo, utilizzare una ciabatta x tutte le elettroniche
Siete d’accordo?
Grazie tante per i vostri consigli
Buona serata
-
17-09-2021, 22:51 #2
in generale concordo (magari ti riferisci alle triple...)
ma non solo, una ciabatta di qualità o realizzata con veri e propri frutti perché la maggior parte di quelle in commercio nei grandi magazzini e non, non offrono dei contatti sicuri (plastica stampata con barre di metallo... tocchi una spina sfarfalla l'altra, alla faccia della sicurezza!)Ultima modifica di Falchetto; 17-09-2021 alle 22:52
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
18-09-2021, 05:57 #3
Senior Member
Esatto, mi riferisco a quelle oppure quelle bipolari che escono con presa Shuko
Avresti una ciabatta da consigliarmi senza ovviamente svenarmi ?
In negozio ho visto ciabatte da 200 euro in su ma ora non me la sento di spendere tutti quei soldi
Grazie mille x la risposta e buona giornata
-
18-09-2021, 06:27 #4
Prendi una di marca, tipo Vimar e non ci pensi piu'
https://www.vimar.com/it/it/catalog/...80L2162?page=1 (sui 30 euro)
Oppure puoi costruirla, così all'interno puoi cablarla, ma spenderesti sui 60 euro
Ma quanti apparecchi devi collegare e quanto assorbono?Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
18-09-2021, 06:32 #5
Io uso una G&BL da diversi anni. Ora vedo che ci sono delle APC da 37 a 60 euro per esempio.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
18-09-2021, 07:04 #6
Senior Member
Grazie delle risposte
Allora , dovrei collegare una sento amplificatore, un lettore CD, un amplificatore di potenza, un amplificatore, ed in futuro uno streamer
La televisione direttamente alla rete
Grazie ancora
-
18-09-2021, 09:21 #7
Con le multi prese è sempre un po un terno al lotto non tanto per la qualità del suono, io non riesco a sentire le differenze sul mio impianto , più che altro per la qualità costruttiva che riesco percepire.
Nel impianto principale la vecchia APC ha iniziato a non segnalare più con il led la protezione attiva , ho voluto provare questo modello della Brennenstuhl che sulla carta dovrebbe avere un filtro antidisturbo emi/rfi (non ho percepito cambiamenti) , come costruzione mi sembra solida ma molto più "orientale" che tedesca.
Invece con sorpresa ho trovato ben costruite la Eaton e la ORNO tra l'altro quest'ultima è veramente piccola facilmente occultabile nel mobile tv.
ciao
Luca
-
18-09-2021, 11:31 #8
Io utilizzo questo distributore di rete della Cabre, è ottimo
http://www.cabrehifi.com/prodotto.php?prod=1
e sicuramente migliore di qualunque ciabatta...
Con un po' di fortuna puoi trovarlo anche usato.
Ciao.ZioArvi
18-09-2021, 14:11 #9
Pure io uso delle multiprese G&BL, comunque in giro ce ne sono alcune valide tipo le già citate Vimar, le APC, Electraline, eccetera. La differenza tra una commerciale e una buona la fa il prezzo.
Al limite prendile su Amazon, almeno spedite da Amazon: ne controlli la qualità, al limite la apri per verificare le connessioni, e se non ti garba la rendiDiffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
07-11-2021, 08:37 #10
Bannato
-
07-11-2021, 14:08 #11
@italian_coder
Io invece vorrei sapere da te quali sono le violazioni che hai commesso al regolamento, prima di stabilire il periodo di vacanza definitivo. Nel frattempo il tuo account è stato sospeso.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.