Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Utilizzare o meno una ciabatta per impianto hi fi / HT

Salve a tutti
    Mi scuso sin dall’inizio se la domanda è stupida
    Oggi , parlando col mio negoziante di fiducia sono rimasto basito da una sua affermazione
    Ogni elettronica deve essere collegata alla rete elettrica senza riduzioni
    Piuttosto utilizzare una normalissima ciabatta
    Poiché a muro non ho tutte prese shuko ho utilizzato delle riduzioni ,ma mi è stato detto che la prima cosa da fare è eliminarle e, come dicevo, utilizzare una ciabatta x tutte le elettroniche
    Siete d’accordo?
    Grazie tante per i vostri consigli
    Buona serata

in generale concordo (magari ti riferisci alle triple...)
    ma non solo, una ciabatta di qualità o realizzata con veri e propri frutti perché la maggior parte di quelle in commercio nei grandi magazzini e non, non offrono dei contatti sicuri (plastica stampata con barre di metallo... tocchi una spina sfarfalla l'altra, alla faccia della sicurezza!)
    Ultima modifica di Falchetto; 17-09-2021 alle 22:52
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Esatto, mi riferisco a quelle oppure quelle bipolari che escono con presa Shuko
    Avresti una ciabatta da consigliarmi senza ovviamente svenarmi ?
    In negozio ho visto ciabatte da 200 euro in su ma ora non me la sento di spendere tutti quei soldi
    Grazie mille x la risposta e buona giornata

Prendi una di marca, tipo Vimar e non ci pensi piu'
    https://www.vimar.com/it/it/catalog/...80L2162?page=1 (sui 30 euro)
    Oppure puoi costruirla, così all'interno puoi cablarla, ma spenderesti sui 60 euro

Ma quanti apparecchi devi collegare e quanto assorbono?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Io uso una ‎G&BL da diversi anni. Ora vedo che ci sono delle APC da 37 a 60 euro per esempio.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Grazie delle risposte
    Allora , dovrei collegare una sento amplificatore, un lettore CD, un amplificatore di potenza, un amplificatore, ed in futuro uno streamer
    La televisione direttamente alla rete
    Grazie ancora

Con le multi prese è sempre un po un terno al lotto non tanto per la qualità del suono, io non riesco a sentire le differenze sul mio impianto , più che altro per la qualità costruttiva che riesco percepire.

Nel impianto principale la vecchia APC ha iniziato a non segnalare più con il led la protezione attiva , ho voluto provare questo modello della Brennenstuhl che sulla carta dovrebbe avere un filtro antidisturbo emi/rfi (non ho percepito cambiamenti) , come costruzione mi sembra solida ma molto più "orientale" che tedesca.

Invece con sorpresa ho trovato ben costruite la Eaton e la ORNO tra l'altro quest'ultima è veramente piccola facilmente occultabile nel mobile tv.

ciao
    Luca

Io utilizzo questo distributore di rete della Cabre, è ottimo
    http://www.cabrehifi.com/prodotto.php?prod=1

e sicuramente migliore di qualunque ciabatta...

Con un po' di fortuna puoi trovarlo anche usato.

Ciao.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Pure io uso delle multiprese G&BL, comunque in giro ce ne sono alcune valide tipo le già citate Vimar, le APC, Electraline, eccetera. La differenza tra una commerciale e una buona la fa il prezzo.
    Al limite prendile su Amazon, almeno spedite da Amazon: ne controlli la qualità, al limite la apri per verificare le connessioni, e se non ti garba la rendi
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da gallib Visualizza messaggio
    Grazie delle risposte
    Allora , dovrei collegare una sento amplificatore, un lettore CD, un amplificatore di potenza, un amplificatore, ed in futuro uno streamer
    La televisione direttamente alla rete
    Grazie ancora
    Vorrei sapere cosa sia un sento amplificatore, forse un amplificatore che sente qualcosa?
    E di fronte a 2 sorgenti morte dal freddo cosa sono quei 3 amplificatori?
    Un echeggiante roito, Gianfrancangelo Costalicuti.

@italian_coder
    Io invece vorrei sapere da te quali sono le violazioni che hai commesso al regolamento, prima di stabilire il periodo di vacanza definitivo. Nel frattempo il tuo account è stato sospeso.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •