Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che sì, le LS 50 trarrebbero vantaggio da un subwoofer, la risposta in frequenza a -3dB arriva a 79Hz sulle note basse (può sembrare un dato peggiore di altre casse più economiche ma va detto che molti costruttori danno la risposta a -6dB).

L' uso di stand di qualità opportunamente zavorrati è una rifinitura "audiofila" (=pe..........[CUT]
    Grazie davvero.
    A onor del vero ho ancora dei dubbi tecnici: le LS 50 Meta, se abbinate ad un sub... sarebbe sufficiente? O meglio fare due aggiunte, cioè amplificatore integrato + subwoofer?

Mi sono reso conto adesso, però, che le LS 50 Meta non supportano Spotify... sbaglio?

Per portare le LS50 Meta "online", la soluzione potrebbe essere questa?

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...stream-a5.html

Esistono altri prodotti simili?

Le LS 50 meta sono casse passive (cioè normali casse che necessitano di un amplificatore).

Sì, dovrai prendere un amplificatore integrato con tutti gli ingressi che ti servono, purtroppo sulla scelta del modello non ti posso assistere.

Se l'amplificatore ha una interfaccia di rete (= integra uno streamer) potrebbe integrare anche Spotify, ma anche no, va verificato.

Tanto per fare un esempio il cambridge audio CXA 61 (non sto "consigliando" questo in particolare!) ha ingressi digitali e bluetooth ma non la rete ethernet quindi no spotify. Dagli comunque una occhiata per cominciare ad orientarti.

===

Sì A.A A5 ed A7 dovrebbero avere Spotify ti suggerisco comunque di fare sempre riferimento al sito del produttore per verificare i dettagli

https://advance-acoustic.com/en/47-connected-amplifiers
    Ultima modifica di pace830sky; 16-01-2022 alle 18:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie.
    Penso di essere arrivato a una conclusione, almeno per quello che riguarda le casse: LS 50 Meta.
    Per il resto, un po' di riflessione. Ho letto di ottimi streamer wireless tipo il Bluesound Node 2021, per integrare le casse con un po' di sano streaming musicale.
    Di massima, pensavo a una catena simile: correggetemi se c'è qualcosa che non quadra, se manca qualcosa o ci potrebbe essere qualche conflitto di periferica o se una esclude l'altra (per esempio non so se possono coesistere streamer e amplificatore integrato).

LS 50 Meta + music streamer Bluesound Node 2021 + ampli integrato NAD C 316BEE V2 + (se un giorno avrò i soldi) il sub KEF KC62.

E' una configurazione più che sensata, come già premesso sull' abbinamento timbrico tra NAD (o qualsiasi altro amplificatore) e LS 50 non sono in grado di esprimermi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho appena comprato le KEF LS50 Meta a 622€ su Amazon, prezzo penso incredibile/irripetibile... È rimasta solo una unità disponibile carbon black e 3 unità grigie a quel prezzo, mentre le bianche e le blu sono sempre a 1299€...
    Se qualcuno volesse approfittarne fate alla svelta!

... In realtà è stato un pacco clamoroso, visto che stamattina mi hanno comunicato di aver cancellato l'ordine

Mi è capitato con Mediaworld... qualche anno fa ho ordinato un prodotto (non ricordo cosa) ad un prezzo stracciato, dopo prevedibili perdite di tempo (risparmio i dettagli) ordine annullato. Almeno non ci hai perso troppo tempo.

O hanno sbagliato a prezzarlo, o Amazon aveva messo il prezzo a diffusore singolo alla coppia.
    Magari prova a cercarlo usato. Non arriverai mai a quel prezzo, ma qualcosa ci risparmi
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie a tutti per le risposte. Una curiosità: qualora dovessi acquistare le KEF LS50 Meta (sono ancora in fase di riflessione), e installandole in un salotto che confina con la cucina (e con alle spalle della posizione d'ascolto un piccolo corridoio), sono sufficienti, o secondo voi necessitano dell'aggiunta di un subwoofer? Visto che ho letto che sono un po' carenti a livello bassi... Ho solo il dubbio che la cosa non sarebbe gradita ai vicini del piano di sotto

Il Subwoofer aggiunge bassi e nella configurazione con le Meta le completa, ti posso assicurare che comunque rendono bene anche da sole… soprattutto se pensi di avere problemi coi vicini.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da TrimmTrabb Visualizza messaggio
    ...la cosa non sarebbe gradita ai vicini del piano di sotto...
    I sub per hi-fi non sono invasivi come quelli per il car audio, "completano" in basso la risposta in frequenza ma il volume deve essere al livello delle altre casse, non superiore.

Indubbiamente su certi tipi di musica c'é già un' enfasi sui super-bassi in fase di incisione ma è proprio il genere di musica che vuole così.

Le Edifier sono molto migliori delle Kef...le Kef per stare al passo hannoa ssoluttamente bisogno del sub e il prezzo sale di parecchio...

E ti sei iscritto al forum apposta per emettere questa "autorevole" sentenza?

Grazie del bel benvenuto!, in effetti volevo farlo da molto pensando di avere consigli e scambi di opinioni, se ci son problemi pero' posso benissimo cancellarmi, si vive lo stesso eh!, inoltre si la mia "sentenza" e' autorevole credo che possedendole, possedendo Klipsch R51PM e dopo svariati anni di B&W da pavimento, Ampli Marantz e H.Kardon...e persino due set Logitech z906 e z5500 penso che la mia opinione sia abbastanza autorevole, piu che opinione e' un consiglio...con le Kef dovra spendere quasi piu di 1500 euro....con le Edifier se la cava e meglio restando al di sotto dei mille, inoltre ci sarebbero anche le Airpulse....o senza per forza stare con Edifier anche le Ruark Mr1 con un eletronica da far impallidire Kef e quant'altro.....(dico Kef perche le recenti appunto le LS sono basate principalmente su algoritmi di psicoacustica...e non so quanto questo sia sinonimo di qualita')questo e' il mio consiglio voi le state consigliando di spendere molto di piu ottenendo meno ma va bene!, ognuno poi con i suoi soldi fa come vuole...cmq sia non son abbastanza autorevole vi saluto e lascio la competenza a voi!.
    Ultima modifica di experimental audio; 22-03-2022 alle 07:32

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •