Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Domanda: Ascoltare musica da un vecchio impianto con cuffie bluetooth?

Buona sera a tutti,

Vi scrivo perché vorrei sapere se è possibile ascoltare musica con una cuffia bluetooth da un vecchio impianto stereo. Ho ingenuamente comprato un trasmettitore/ricevitore bluetooth BT5.0 convinto di poter facilmente realizzare questo piccolo desiderio, ma non ci sono riuscito. Rimango in attesa di un vostro consiglio.

Buona serata a tutti,

Piero

L'amplificatore potrebbe avere delle uscite adatte a collegarsi al trasmettitore (rec-out, pre-out) ma poi ti sorge il problema di silenziare le casse.

L' uscita rec-out è a volume fisso, usando quella puoi zittire le casse usando il volume dell' ampli e regolare il volume delle cuffie con il relativo controllo.

Se l'uscita pre-out è ponticellata con la main-in (=collegamento tra pre e finale dell' ampli) puoi usare uno switch meccanico per collegarti a quella.

L' uscita delle cuffie dell' ampli mi tenta come soluzione ma temo che possa friggere (o mandare in distorsione per eccesso di segnale) lo stadio di ingresso del trasmettitore. Intendo dire che non sono io in grado di prevedere il risultato non che sono certo che non funzioni.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-01-2022 alle 05:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

io ho collegato un vecchio pioneer vr tramite l'uscita cuffie

il mio amplificatore è questo e non ha queste uscite. Ho collegato il trasmettitore alle uscite AUX1 ma niente da fare.
    Grazie lo stesso

come hai fatto? hai collegato il trasmettitore all'uscita cuffie dell'amplificatore?
    io ho uno stereo assemblato. Lettore CD e amplificatore hanno entrambi uscita cuffie.

collega all'uscita cuffie dell'ampli, uscite aux io non le ho mai viste al max entrate aux

ho guardato il tuo ampli indicato al link, ha le uscite cuffie (phones), prova lì, non pigiare i tasti per le casse A o B per silenziare le casse
    Ultima modifica di demetrioc; 18-01-2022 alle 14:51

Mi riaggancio al mio post precedente per segnalare che l' uscita per il registratore c'é e si chiama TAPE OUT (invece che rec out come da me ipotizzato)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ho provato ma non succede nulla. Il trasmettitore continua a cercare senza collegarsi alle cuffie. Per curiosità: che trasmettitore bluetooth e che cuffie usi?

ti ringrazio per il chiarimento. Ci proverò senz'altro domani

C'è pure il pre-out, qui signal-out
    Che trasmettitore BT hai preso?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da Piero76 Visualizza messaggio
    .... Il trasmettitore continua a cercare senza collegarsi alle cuffie. ...
    Se hai un problema di pairing tra cuffie e trasmettitore l'uscita dell' ampli a cui hai collegato il trasmettitore non c'azzecca niente.

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    ho guardato il tuo ampli indicato al link, ha le uscite cuffie (phones), prova lì, non pigiare i tasti per le casse A o B per silenziare le casse
    Perché non dovrebbe pigiare i tasti per disattivare gli speaker? Sono fatti apposta.
    Usa l'uscita cuffie che c'è sul frontale, disattivi gli speaker che sono collegati (A o B) e sei a posto.

Se il trasmettitore bluetooth ha il cavetto RCA puoi usare un adattatore come questo https://www.amazon.it/Adattatore-Vit...30130637&psc=1.
    Puoi usare anche l'uscita tape out, ma in questo caso il controllo del volume dovresti farlo mediante il ricevitore bluetooth perché, come ti è stato suggerito, l'uscita tape out ê fissa su quell'ampli.
    Gli aux son ingressi, per cui non senti nulla.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Se usa l'uscita signal out e toglie il ponticello dalle casse non sente più nulla, probabilmente. È da utilizzare per inserire un eventuale equalizzatore analogico, in loop tipo send-return
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

io uso questo ;Trasmettitore Audio Fibra Portatile Bluetooth Adattatore Wireless Stereo Streaming Video In Streaming Video Con Ottica Toslink, Auricolare 3.5mm Conne preso su Am... e fatto il pairing con le cuffie o auricolari lo collego all'uscita cuffie e tutto funziona,provato due secondi fa,

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •