Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Network vs Bluetooth

Network vs Bluetooth

Ciao a tutti, da poco possiedo il Gold Note DS10, ho fatto l'abbonamento a Qobuz.... e per utilizzarlo ho due strade.

1) Impostare sullo streamer come sorgente la rete (è collegato sia con LAN che con WIFI) e nel menu dell'app scegliere Qobuz.
    2) Aprire Qobuz sul telefono e selezionare sullo streamer come sorgente il bluetooth.

Il dilemma nasce perchè con il primo metodo userei l'interfaccia dell'app che mi sembra un po meno comoda di quella di Qobuz.
    La mia domanda è, collegandomi con il bluetooh ho la stessa qualità audio o no?

Non so se è un dato utile, il mio smrartphone é un Samsung Galaxy S21.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    ...Aprire Qobuz sul telefono e selezionare sullo streamer come sorgente il bluetooth...
    Non ha molto senso a meno che non intendessi dire "selezionare sullo streamer il telefono come sorgente bluetooth" ma, restituito il senso grammaticale, resterebbe senza senso sul piano tecnico (useresti il telefonino come streamer ed il gold note come ricevitore bluetooth).

Se invece nell' app qobuz del telefonino vedi lo streamer come possibile dispositivo esterno (non bluetooth!) in questo caso si suppone che da telefonino "comandi" quale brano riprodurre ma l' operazione di streaming effettiva è realizzata dal gold note.

Questa possibilità è ok.

Il simbolo su cui tappare per avere l'elenco dei dispositivi esterni dovrebbe somigliare a questo (ma è un po' che non ho più qobuz):

Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il motivo della mia domanda è proprio perché non vedo il mio streamer in qobuz, per questo pensavo all'altrrnatovs bluetooh, ma se dici che perdo qualità, allora uso l'app del DS10

Controlla se il tuo modem/router vede il Gold Node nella rete (oppure dimmi se lo hai già usato come lettore di rete, in caso affermativo allora vai di app GoldNote)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Il motivo della mia domanda è proprio perché non vedo il mio streamer in qobuz,
    non si capisce se lo hai collegato alla rete oppure no?!? visto che hai messo il condizione nel primo punto.

sul sito del DS10 non si parla di qobuz connect,ne di chromecast. quindi difficile che lo vedi da smartphone.
    Collegato alla rete dovresti forse vederlo da pc con app in DLNA https://www.qobuz.com/it-it/info/qob...patibile180501

per questo pensavo all'altrrnatovs bluetooh, ma se dici che perdo qualità
    la differenza tra rete e bluetooh è la stessa di FLAC vs mp3.

se non ti piace app del DS10 ci sono mconnect e bubbleupnp.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ... sul sito del DS10 non si parla di qobuz connect,...
    vero però il prodotto è recensito sul sito di Qobuz, il modo di farlo andare ci deve essere:

https://www.qobuz.com/it-it/info/hi-...ds-10-un184798

@abe77 prova con MCONNECT (versione lite, gratuita) io l' ho usato con Qobuz e con il Marantz in firma che, per motivi di età, non ha il supporto diretto Qobuz
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    vero però il prodotto è recensito sul sito di Qobuz
    su questo fattore secondo me ci giocano molto i produttori facendo crede che funziona funziona nativamente,spero sia vero visto il costo del DS10.
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    non ha il supporto diretto Qobuz
    Da quello che ho letto in giro "qobuz connect" non esiste funziona in pratica funziona tramite solo con: Googlecast, Airplay, Bluetooth.... perchè google l' ha abbandonata!

L'unico modo per usare il catalogo dal app Qobuz è : app Qobuz > sceliegre il brano/playlist-> ...(3 pallini verticali) -> condividi -> BubbleUPnP -> icona cast -> DLNA DS10 ->play.
    Ultima modifica di ovimax; 31-03-2022 alle 16:15
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie a tutti delle risposte....ma facciamo chiarezza....il mio DS-10 è collegato alla rete e con la sua app GN Control gestisco senza problemi tutti i dispositivi ad esso collegati:

Qobuz
    Radio internet
    Nas
    TV
    Smartphone

Poi...questione Qobuz...
    Qobuz purtroppo NON funziona nativamente sul DS-10 (spero che la cosa cambi, magari con un aggiornamento firmware), funziona tramite l'app GN Control dove è selezionabile tra le varie sorgenti di musica.
    L'app non va male, ma ad esempio non ha cronologia delle ricerche recenti, poi un po' mi da fastidio che non ci sia la lingua italiana (non è un problema, ma mi secca).

Quindi più che per curiosità che per altro chiedevo che risultato ottengo ad usare Qobuz dal telefono e collegarlo al DS-10 tramite bluetooth in modo da usare direttamente l'app di Qobuz, ma se mi dite che riduco la qualità a simil MP3, lascio perdere e continuoa d usare l'app GN.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

ti abbiamo già risposto rileggi bene

Fare una prova non ti costa molto tempo, almeno la curiosità te la levi… io personalmente uso anche AIRPLAY e mi trovo bene
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Che senso ha fare un abbonamento per hi-fi e poi fare streaming in AAC compresso?

Basta provare per poi giudicare…personalmente ritengo il collegamento USB tipo 2 peggiore…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •