Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto cuffia per impianto Hi-Fi

Buonasera,
    ho bisogno di un consiglio e veramente pochi elementi da darvi: vorrei regalare a mio suocero delle cuffie con filo per ascolto musica (prevalentemente Jazz e Blues), budget massimo 150-180 euro. Non conosco l'impianto, comunque la sorgente è vinile. Mi lascio anche consigliare se meglio aperte o chiuse e on oppure over ear.
    Grazie

Alex
    TV: Samsung PS64D8000FQ, SORGENTI: Decoder MySky-HD - Raspberry Pi 2 Model B

bocci ha fatto un ottimo video

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Personalmente, perché mi piacciono moltissimo soprattutto con quei generi, andrei di Grado, tipo le sr80x. In alternativa le Philips Fidelio, X2 nuove o X3 usate.
    Comunque non esiste nulla di più personale del suono di un paio di cuffie.
    Le Grado o le odi o le ami, le Philips "tipo le Grado ma con i bassi" (x2 paragonate alle sr60), poi ci sono AKG, Sennheiser (un classico intramontabile), Beyerdyamic, e tanti marchi (poi, adesso, è un pullulare di cuffie, le fanno veramente cani&porci)
    Poi: sovraurali, intraurali, aperte, chiuse.
    Devono essere comode per chi le indossa e usa, leggere il giusto, adatte all'ampli cuffie, e tanti altri parametri che non ho tempo di elencare.
    Sarebbe come prendere un paio di scarpe: anche conoscendo numero di piedi e marca preferita sbagli (io sono un fan delle Skerchers o come si scrive, qui il negozio più vicino che le vende è a 50km, e prenderle online ogni volta è un terno al lotto, parto dal numero più basso del mio range e poi salgo di mezza taglia. Quest'anno mi è andata bene alla seconda occasione, altre volte ho impiegato un bel po' di tempo prima di trovare quelle giuste)
    Una marca difficilmente difficile e da ascoltare e da calzare è la Senny, magari le 599 o le 560, purtroppo la serie superiore HD6xx sfora il budget.
    Magari prendile su Amazon almeno vendute da Amazon, se non gli piacciono fai il reso e gli regali una cuffia diversa
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da drastiko Visualizza messaggio
    ... Non conosco l'impianto, ...
    C' é la questione dell' impedenza, un tempo avrei dato per scontato che su un integrato stereo si potesse collegare qualsiasi cuffia, in occasione dell' acquisto del mio ampli cuffie ho approfondito il tema del damping e non sono più tanto sicuro che collegare una cuffia da 32 ohm ad un integrato stereo (magari vintage, fatto in un' epoca in cui 600ohm era il valore più comune per le cuffie) consenta di ottenere il massimo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, Philips Fidelio X2 è per i generi di cui si parla o per il vinile?
    p.s. sono nuovo, come si mette l'avatar?)

L' uso di sorgenti in vinile, di per sé, a mio avviso, non dovrebbe essere un criterio di scelta.

Per il resto non posso che concordare con quanto già scritto da @uncletoma.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •