|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
02-01-2023, 08:34 #1
Utilizzo multipresa filtrata di linea per Hi-Fi "W-4000B" di WAudio
Salve a tutti.
Sul mio impianto utilizzo un filtro di linea Hi-Fi "W-4000B" di WAudio, nello specifico questo:
https://www.amazon.it/WAudio-W-4000B.../dp/B094KX5MDH
Avevo già in casa il suddetto dispositivo e ho voluto utilizzarlo per far passare tutta la corrente che va all'impianto da esso.
Questa multipresa ha 2 serie di prese, una serie filtrata ed una serie dirette, il manuale consiglia di collegare le sorgenti a quelle filtrate e l'amplificatore/ricevitore a quelle dirette. Non sono un esperto e pertanto vorrei capire come mai l'amplificatore non deve beneficiare di una corrente filtrata. Ci sono limitazioni di potenza, di segnale o cosa?
Inoltre, l'utilizzo di questo genere di filtri può avere delle controindicazioni di qualsiasi tipo?
GrazieUltima modifica di Jnet; 02-01-2023 alle 08:48
Marantz PM-50 / Marantz CD-50 / Pioneer CT900S / Elac Debut 2.0 B6.2
-
02-01-2023, 09:18 #2
Dipende dalla componentistica dei filtri, negli amplificatori finali limitano la dinamica perciò meglio utilizzarli sulle sorgenti.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-01-2023, 12:01 #3
-
02-01-2023, 12:10 #4
Di solito non a monte del trasformatore.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-01-2023, 15:25 #5
-
02-01-2023, 15:33 #6
No nessuna controindicazione in quella posizione
-
02-01-2023, 15:48 #7
Secondo me no , anzi anche se mi sembra che manchi ancora qualche "cavetto" nella foto mi sembra il un "retro impianto" tra i più ordinati che ho visto.
Io sto attento a non fare matasse soprattutto con l’alimentazione elettrica e un po di buon senso in base alla specifica situazione.