Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Denafrips Pontus II

Denafrips Pontus II

Ho da un paio di giorni questo splendido DAC e tutto quello che posso dire è: WOW!
    Sono ancora in fase di rodaggio (consigliano 100 ore) ma il salto di qualità rispetto all'iFi Zen v2 è abissale.
    La musica mostra ora un dettaglio e spazialità che mi ha sorpreso, non posso che far altro che consigliarlo a chi cerca un DAC con prestazioni elevate a un prezzo tutto sommato ragionevole.
    Torno ad ascoltare musica!
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

concezione di "tutto sommato ragionevole" alquanto bizzarra, dato che costa un millino in più del mio iFi a nuovo (io lo comprai usato). sarebbe interessante un paragone tra il Pontus e il Neo iDSD oppure il Pro iDSD (2500 euro, se non ricordo male). Il primo si trova pure su Amazon... ^_^
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Gli R2R suonano in modo più analogico, indipendentemente dal prezzo, il PONTUS ho avuto modo di ascoltarlo e mi ha fatto una ottima impressione, un ottima tridimensionalità e un upsampling che funziona.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Intanto che continuo il rodaggio, confermo di essere super soddisfatto da questo DAC.
    La cosa che mi ha colpito di più di questo R2R è la pulizia e separazione degli strumenti.
    Sto notando dettagli in molte canzoni che conosco bene che non sapevo esistessero.
    Con “prezzo ragionevole” lo intendevo rispetto agli altri DAC superiori della Denafrips, es. il Terminator.
    Prima di comprarlo mi sono informato molto in rete e tutti sono concordi che il Pontus II può dar la paga a DAC molto più costosi.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Gli R2R suonano in modo più analogico, indipendentemente dal prezzo, il PONTUS ho avuto modo di ascoltarlo e mi ha fatto una ottima impressione, un ottima tridimensionalità e un upsampling che funziona.
    lo so, ma pure gli iFi sono "analogici" (poi quello da 2500 eruro è pure valvolare *_* ).
    per questo pensavo a una comparativa r2r vs ifi
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

la proposta è interessante, per me inattuabile dato il poco tempo a disposizione, ma se qualcuno la potesse fare sarebbe sicuramente degna di nota
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

suggerivo al felice proprietario del Pontus di prendere un ifi come il mio su Amazon, fare la prova (io, purtroppo, non poso fare il contrario: non ci sono Denafrips in vendita su Amazon, purtroppo), e poi darcli le sue impressioni
    Ultima modifica di uncletoma; 21-03-2023 alle 11:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •