Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mini Impianto Hi-FI

Mini Impianto Hi-FI

Ciao a tutti,
    vorrei avere un vostro parere sull'acquisto di questi 2 mini impianti audio:

- Yamaha MCR-B270D
    - Panasonic SC-PMX92

Hanno entrambi lo stesso prezzo di vendita, vedo che il panasonic ha anche l'ingresso digitale aux, a differenza del yamaha, in più i diffusori sono a 3 vie mentre nel yamaha no.
    Però ho sempre saputo che la yamaha ha sempre creato un ecosistema molto compatibile con app e in streaming musicale da remoto.
    Un parere in merito?
    Grazie Sim.

Yamaha MCR-B270D è sono bluetooth, non è musicast.
    meglio il Panasonic allora.

Io ti consiglio di Prendere due casse attive e usa un wiim mini fai prima e meglio, è una soluzione molto più scalabile/aggiornabile.se ti serve anche il lettoreCD ricicla un vecchio DVD/BD.
    Io mi trovo bene con le Edifier R1700BT, ancora meglio le S1000MKII.

Se la postazione è dove è la TV puoi prendere le vulkkano a5 arc che hanno anche HDMI ARC per usarle con la TV.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da sicolla Visualizza messaggio
    ...ha sempre creato un ecosistema molto compatibile con app e in streaming musicale da remoto...
    Questo sistema si chiama MUSICCAST, se vuoi un device Yamaha che lo supporta devi cercare questa indicazione.

Nessuno dei due mini hi-fi ha l'interfaccia wi-fi (nemmeno il Panasonic).

In compenso il Panasonic, in linea di principio, essendo USB DAC (vedi pagina specifiche del prodotto) si presume poter utilizzare un PC (collegato via USB) come streamer. Farlo praticamente potrebbe non essere così scontato (driver?).

L' uso si uno streamer esterno come il citato wiim mini è possibile con entrambi (collegando il wiim all' ingresso ottico).

Entrambi hanno l'ingresso aux (che ovviamente NON è digitale ma analogico).

Apparentemente le casse del Panasonic sembrerebbero puntare più in alto come suono, se non altro non sono troppo piccole. Mi chiado che necessità ci fosse di fare 3 vie con un woofer così piccolo, comunque dirimente è l'ascolto ed io non le ho ascoltate (nemmeno quelle di yamaha).
    Ultima modifica di pace830sky; 30-06-2023 alle 14:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Yamaha MCR-B270D è sono bluetooth, non è musicast.
    meglio il Panasonic allora.

Io ti consiglio di Prendere due casse attive e usa un wiim mini fai prima e meglio, è una soluzione molto più scalabile/aggiornabile.se ti serve anche il lettoreCD ricicla un vecchio DVD/BD.
    Io mi trovo bene con le Edifier R1700BT, ancora meglio le S1000MKII.

S..........[CUT]
    Ciao,
    considererei a questo punto le vulkkano a5 arc in quanto le vorrei proprio collegare alla TV tramite porta hdmi arc dedicata.
    Un dubbio, una cassa si collega così alla porta hdmi arc della TV e poi la si alimenta tramite cavo di alimentazione, ma l'altra come la si gestisce, sia come alimentazione che come connessione con la gemella?
    Considererei anche di prendere come suggerito un wiim mini, ma come funziona poi? Dove viene collegato? Alla porta ottica della TV oppure a quella delle casse vulkkano? Non ho la più pallida idea di come funzioni....
    Puoi spiegarmi cortesemente?
    Grazie

Le vulkkano a5 arc si collegano tra di loro col classico doppino di potenza.
    Wiim mini lo colleghi al ingresso ottico

Salendo un pò di prezzo ci sono anche le Monitor Reference 3A.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao,
    doppino di potenza già presente in confezione che tu sappia?
    Per Wiim mini intendi all'ingresso ottico delle casse giusto?
    Non ho esperienza, quale modello Wiim mini mi consigli?
    Poi eventuale vecchio lettore dvd/CD, collegato in hdmi alla classica porta della TV giusto?
    Grazie

Ciao,
    doppino di potenza già presente in confezione che tu sappia?
    si
    Non ho esperienza, quale modello Wiim mini mi consigli?
    Grazie
    uno c'è ne https://www.amazon.it/WiiM-Mini-Mult.../dp/B09HC5GRKY , spesso è in offerta a 90€.
    Ciao,
    Poi eventuale vecchio lettore dvd/CD, collegato in hdmi alla classica porta della TV giusto?
    Grazie
    molti lettori hanno uscita coassiale digitale, quindi li colleghi tutto direttamente alle casse.

vulkkano a5 hanno 4 ingressi.

Comunque valuta anche le Edifier S1000MKII, avesti una qualità audio migliore. La TV la colleghi in analogico con uscita cuffie della TV o usare due telecomandi.
    Dipende che uso ne intendi fare di TV vs musica.
    Ultima modifica di ovimax; 01-07-2023 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    si

uno c'è ne https://www.amazon.it/WiiM-Mini-Mult.../dp/B09HC5GRKY , spesso è in offerta a 90€.

molti lettori hanno uscita coassiale digitale, quindi li colleghi tutto direttamente alle casse.

vulkkano a5 hanno 4 ingressi.

Comunque valuta anche le Edifier S1000MKII, avesti una qualità audio migl..........[CUT]
    Ciao,
    ah ok non sapevo ci fosse solo un modello di WiiM Mini.
    Riuscirei poi tramite qualsiasi applicazione da smartphone in streaming musicale, portare via bluetooth il suono alle casse tramite questo WiiM Mini?
    Praticamente vorrei utilizzare in questo modo le casse collegate in hdmi Arc alla tv.
    Vorrei sentire il suono dei programmi seguiti, film ed altro dalle casse stereo, collegandole così, lo speaker integrato della tv, continuerebbe a funzionare oppure viene in automatico spento?
    Vorrei inoltre sentire la musica, ma non solo da canali audio dedicati o da applicazioni musicali che girano su smart tv,
    ma da eventuale cd musicale collegandoci un player dvd/cd, e da smartphone lanciando in streaming audio una canzone da player musicale.
    E' possibile collegarci anche una pendrive usb con file musicali? Se si, direttamente alla Wiim Mini?

Riuscirei poi tramite qualsiasi applicazione da smartphone in streaming musicale, portare via bluetooth il suono alle casse tramite questo WiiM Mini?
    WiiM Mini si collega direttamente hai serizzi di streaming
    Vorrei inoltre sentire la musica, ma non solo da canali audio dedicati o da applicazioni musicali che girano su smart tv,
    non ha senso , le TV non sono adatte per musica anche se ci sono le app, tranne per vedere pure il video

E' possibile collegarci anche una pendrive usb con file musicali? Se si, direttamente alla Wiim Mini?
    No , niente porta USB

devi usare un modem o un NAS/PC per condivide la musica in DLNA.

Ho visto che la cassa sul retro ha una porta usb, serve eventualmente per essere collegata ad un PC?
    Sono indicate anche per essere posizionate entrambe sullo stesso lato sfalsate di un paio di metri?

Ho visto che la cassa sul retro ha una porta usb, serve eventualmente per essere collegata ad un PC?
    no ,serve per la musica da chiavetta USB ,credo mp3.
    Sono indicate anche per essere posizionate entrambe sullo stesso lato sfalsate di un paio di metri?
    non molto , non mi pare abbiano il controllo del bilanciamento L/R. Quasi nessuna cassa attiva HDMI-ARC lo ha.

Oggi sono in offerta a 149€ .
    Ultima modifica di ovimax; 11-07-2023 alle 08:06

Discussione spostata nella sezione corretta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •