Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio casse stereo PC, adatte anche a vedere film

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su quali casse stereo per PC prendere.
    Premetto che non ho spazio dove mettere il sub-woofer, quindi le cerco che abbiano anche dei buoni bassi.
    Inoltre avendo attaccato un proiettore al PC, nel momento in cui voglio vedere qualche film vorrei spostare la cassa sinistra dell'altra parte della stanza, alla sinistra del telo, che si trova a circa 3,40 m dalla cassa destra. La distanza di visione è di circa 4,0 m.
    Quindi cerco una coppia di casse la cui cassa sinistra non sia limitata dal cavo ai soli 1,5 - 2 m.
    Come budget non vorrei sorpassare i 200 €, ma se trovo quelle giuste potrei anche spingermi oltre.
    So che non potrò mai eguagliare un vero impianto home theater, ma al momento per questioni di spazio e costi, vorrei provare in questo modo.
    grazie a tutti,
    Claudio.

Vedi nel catalogo Presonus se possono fare al caso tuo

Delle casse da near-field e da visione film sono molto diverse.
    Per i bassi poi c'è capire se le devi tenere attaccate al muro, allora sei vincolato a delle bass-reflex frontali.

io mi trovo bene con le Edifier R1700BT per la musica e contenuti da un firestik sul monitor nello studio ,ma per vedere un film a 3m non sono il massimo. vendo anche il cavo da 5m.

Altrimenti prendi le oneste EDIFIER R1280T per so PC, che usate le trovi anche a 50€, e altri diffusori o un Soundbar per uso HT collegati ad un firestick che più comoda di un PC.
    Ultima modifica di ovimax; 16-12-2023 alle 09:12
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Io mi sono trovato bene con le Presonus Eris.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •