Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli per impianto entry level

Ciao a tutti

ora che ho casa di proprietà vorrei pian piano creare la mia stanza audio/video, ma ovviamente dopo acquisto, ristrutturazione e matrimonio il budget è praticamente inesistente
    obiettivo quindi spendere meno possibile ma su prodotti almeno decenti (se possibile nuovi)

non sono assolutamente esperto né ho l'orecchio fine ed allenato, quindi le mie pretese sono decisamente entry level come il budget!

le mie sorgenti sono un po' eterogenee:
    giradischi DUAL DT 250 USB
    TV con firestick per le varie piattaforme di streaming (netflix ultrahd, prime video, disney plus, plex personale)
    smartphone o amazon echo in BT per spotify premium

nel breve futuro vorrei rimettere in sesto il mio mini htpc per musica e video e, in un futuro meno breve, sostituire la TV con un video proiettore

la stanza è circa 5x3.2 mt, con divano e quindi tv/proiezione/casse disposti sulla parte lunga (solo 3.2mt per la proiezione) e quindi casse poco distanti dalla parete

escludo totalmente il 5.1

partirei quindi da ampificatore stereo e casse da pavimento: consigli?

Prova a leggere questa recensione https://www.tnt-audio.com/casse/argo...alto55mk2.html se li troverai di tuo interesse Argon ha in catalogo anche i modelli attivi che hanno tutto quello che serve dall ingresso hdmi a quello phono per il tuo dual.

https://argonaudio.com/products/fenris-a55

Ciao
    Luca

con un wiim AMP ci fai tutto quelle che ti serve
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    con un wiim AMP ci fai tutto quelle che ti serve
    Mi sembra davvero perfetto per il mio uso, grazie del consiglio

Per quanto riguarda i diffusori, sono abbastanza indeciso!

sto valutando i seguenti:

Indiana Line Nota 260 XN
    Cambridge Audio SX50
    Klpisch R-51M

O a pavimento:
    Polk Audio T50
    Yamaha NS-F51

Considerando i miei gusti musicali, principalmente Rock e a volte un po' di Metal, cosa mi consigliereste?

Spesso ho letto che questo genere si sposa bene con Klpisch, ma le R-51M con woofer da 5.25 mi hanno lasciato in dubbio

Di Indiana meglio le Tesi 261, spendi un pó di piú ma li valgono tutti. Le Klipsch entry come quelle non le sopporto, le escluderei. Ottime le Wharfedale Diamond 12.2 e le Polk signature S20.Se puoi andrei con quelle da pavimento ma non quelle citate da te, le Argon non le conosco ma sembrano molto valide.Dó una occhiata alle offerte e ti duco, ma tueni presente che se spendi un pochino di piú oggi, non sentirai la necessitá di cambuare a breve.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •