|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Impianto scrivania neumann KH 120 II
-
17-03-2024, 10:17 #1
Junior Member
Impianto scrivania neumann KH 120 II
Per nuovo impianto "da scrivania" sto pensando all' acquisto di due monitor attivi Neumann KH120II o KH 80.
I diffusori saranno posizionati appunto con degli stand su una scrivania in una stanza di circa 20mq in mansarda, la scrivania si trova in un punto in cui il soffitto è piuttosto basso ( non credo sia l' ideale ) pertanto sono ancora indeciso se acquistare i 120 o gli 80.
Come sorgente vorrei utilizzare il PC (es Tidal) e un giradischi Thorens TD115 MK2 che possiedo già.
Sto quindi cercando un dispositivo che mi permetta di fare ciò.
Sono un pò alle prime armi infatti sto andando leggermente in confusione con ingressi/uscite ecc...
Cosa mi consigliate?
-
17-03-2024, 23:48 #2
intanto complimenti per la scelta dei diffusori attivi Neumann, a sentire chi li ha sono spettacolari.
Cosa ti serve? Se la sorgente fosse solo il PC, basterebbe un DAC da collegare ai diffusori; ma con il firadischi la faccenda si complica: ti serve un preamplificatore (attivo o passivo che sia, anche un audioswitcher).
Se il pre ha anche la sezione phono non ti serve altro, altrimenti ti serve anche un pre phono.
Pertanto:
PC -> DAC > Pre > Neumann
giradischi > pre phono (se manca) > pre > NeumannDiffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC
-
18-03-2024, 06:05 #3
Junior Member
Anche io ho sentito parlarne molto bene dei Neumann, per questo la scelta è ricaduta su di loro.
Ti ringrazio per avere fatto chiarezza riguardo alla apparecchiatura necessaria.