|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Vintage MARANTZ o AKAI?
-
12-01-2007, 10:23 #1
Junior Member
Vintage MARANTZ o AKAI?
Salve, sono nuovo e quindi mi presento.
Amante dell'hi-fi, forse non patito, ma molto appassionato. Ma ignorante.
Posseggo un vecchio impianto SANSUI (vent'anni?), che vorrei vendere senza speculare ad appassionati, così composto:
Amplificatore A60 - 45W
Sintonizzatore T60
Giradischi P50
Registratore D90
Mobile GX70
Casse acustiche ESP801
colore nero, tutto in buone condizioni. Necessita della normale manutenzione per un apparecchio di quell'età (forse qualche cinghia da cambiare e un pò di pulizia interna ma niente più), solo che no trovo un cane che mi voglia fare (bene) assistenza; ho anche scritto a Solaricom, che mi sembra sia l'importatore italiano, per avere indicazioni ma non mi ha risposto. Non mi sento di abbandonarlo vicino ad un cassonetto. Se un amante mi fa una buona offerta, meglio se in blocco, glielo dò volentieri. In alternativa accetto volentieri indicazioni su buoni centri assistenza, in Toscana o Roma e dintorni. Fine preambolo.
Sto trattando per una piastra a cassette usata ed ho trovato:
MARANTZ SD 3030 Serie Oro
AKAI GX F80
qualcuno conosce? Consigli?
Il mio utilizzo è quello di un amatore un pò pignolo. Devo soprattutto ascoltare bene e magari passare qualcosa su CD.
In alternativa:
AKAI DX 1200, piastra digitale.
Se fosse un buon prodotto (naturalmente meglio delle altre due, perché costa un pò di più), per me andrebbe bene; non sono un appassionato Vintagista.
Ringrazio e saluto. Complimenti a tutti per i contributi.
-
12-01-2007, 11:50 #2
Senior Member
Nakamichi? magari la Dragon...!
Comunque, visto che sei appassioanto di musica, non ti conviene abbandonare definitivamente la piastra per passare ad un lettore cd qualsiasi...?Ultima modifica di AndyStereo; 12-01-2007 alle 11:57
-
15-01-2007, 11:51 #3
Junior Member
Grazie. Nakamichi è un nome che conosco come dotato di ottima fama, ma non so dove trovarne una a buon prezzo. Cmq cercherò.
Il mio interesse è proprio anche in funzione di passare qualche registrazione su nastro su CD, oltre che per ascolto. Naturalmente non sono molto interessato alla registrazione su nastro. Questo per chi gentilmente volesse darmi qualche altro consiglio.
Grazie.
-
17-01-2007, 19:29 #4
Senior Member
Il noto sito di aste on line, i vari forum (mercatini), spesso per quanto riguarda Nakamichi si trovano ottime occasioni.
Poi ti prendi un bel pc con un buon programma di masterizzazione e ti registri tutto su cd...!