Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Vintage MARANTZ o AKAI?

Salve, sono nuovo e quindi mi presento.
    Amante dell'hi-fi, forse non patito, ma molto appassionato. Ma ignorante.
    Posseggo un vecchio impianto SANSUI (vent'anni?), che vorrei vendere senza speculare ad appassionati, così composto:

Amplificatore A60 - 45W
    Sintonizzatore T60
    Giradischi P50
    Registratore D90
    Mobile GX70
    Casse acustiche ESP801

colore nero, tutto in buone condizioni. Necessita della normale manutenzione per un apparecchio di quell'età (forse qualche cinghia da cambiare e un pò di pulizia interna ma niente più), solo che no trovo un cane che mi voglia fare (bene) assistenza; ho anche scritto a Solaricom, che mi sembra sia l'importatore italiano, per avere indicazioni ma non mi ha risposto. Non mi sento di abbandonarlo vicino ad un cassonetto. Se un amante mi fa una buona offerta, meglio se in blocco, glielo dò volentieri. In alternativa accetto volentieri indicazioni su buoni centri assistenza, in Toscana o Roma e dintorni. Fine preambolo.

Sto trattando per una piastra a cassette usata ed ho trovato:

MARANTZ SD 3030 Serie Oro
    AKAI GX F80

qualcuno conosce? Consigli?
    Il mio utilizzo è quello di un amatore un pò pignolo. Devo soprattutto ascoltare bene e magari passare qualcosa su CD.

In alternativa:

AKAI DX 1200, piastra digitale.
    Se fosse un buon prodotto (naturalmente meglio delle altre due, perché costa un pò di più), per me andrebbe bene; non sono un appassionato Vintagista.
    Ringrazio e saluto. Complimenti a tutti per i contributi.

Nakamichi? magari la Dragon...!

Comunque, visto che sei appassioanto di musica, non ti conviene abbandonare definitivamente la piastra per passare ad un lettore cd qualsiasi...?
    Ultima modifica di AndyStereo; 12-01-2007 alle 11:57

Grazie. Nakamichi è un nome che conosco come dotato di ottima fama, ma non so dove trovarne una a buon prezzo. Cmq cercherò.
    Il mio interesse è proprio anche in funzione di passare qualche registrazione su nastro su CD, oltre che per ascolto. Naturalmente non sono molto interessato alla registrazione su nastro. Questo per chi gentilmente volesse darmi qualche altro consiglio.
    Grazie.

Il noto sito di aste on line, i vari forum (mercatini), spesso per quanto riguarda Nakamichi si trovano ottime occasioni.
    Poi ti prendi un bel pc con un buon programma di masterizzazione e ti registri tutto su cd...!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •