Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

un consiglio (giradischi)

ciao a tutti. vorrei comprare un giradischi, ma non avendo molti soldi vorrei chiedervi un consiglio per fare la spesa migliore.
    tra le cose che ho trovato, per le mie tasche ho selezionato questi modelli. so che non sono il massimo, ma non posso permettermi niente di più.
    AKAI AP-D33
    TOSHIBA SR-A115
    SCOTT PS 18
    PIONEER PL-320
    PIONEER PL- 518X
    PIONEER PL640
    YAMAHA P-450
    PHILIPS FP150
    PHILIPS FP563
    SANSUI FR-D35
    SABA TD 9810

voi cosa prendereste?
    grazie in anticipo

sul nuovo: pro-ject
    sull'usato: guarda nel mercatino...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Citazione Originariamente scritto da stillgazer
    ciao a tutti. vorrei comprare un giradischi, ma non avendo molti soldi vorrei chiedervi un consiglio per fare la spesa migliore.
    tra le cose che ho trovato, per le mie tasche ho selezionato questi modelli
    Per quanto riguarda i modelli da te elencati premetto che non li conosco, quindi non posso aiutarti più di tanto.
    Al di là di questo il mio consiglio è di rivolgerti ai modelli della Project Audio (www.audiogamma.it) che sono costruiti benino senza tanti fronzoli. I modelli base (Debut ...) costano poco più di 130 euro e ci sono diversi modelli (con e senza pre fono e con la testina già compresa).

Ciao
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

grazie per le risposte. in realtà, a dirla tutta, il giradischi che vorrei comprare è per un regalo (per la mia ragazza). solo che dispongo 'appena' di 200€ (dopo aver contratto debiti con la mafia russa). di conseguenza la mia scelta si era ridotta ai pioneer.
    infatti, dopo aver raccolto informazioni come ho potuto, ho capito che facevano dei giradischi discreti.
    dei 3 elencati, l'unico senza difetti evidenti mi è sembrato il PIONEER PL-320. ma ho scoperto anche che un giradischi non può essere collegato direttamente a delle casse. ha bisogno di un sintoamplificatore... ma non posso permettermelo.
    così, in conclusione, ho pensato di prendere, oltre al giradischi, anche un discreto mini hifi (da collegare con un adattatore pre-phono, 23 €).
    so che il risultato non sarà eccellente, ma ci tengo molto a farle scoprire un lato molto bello della musica. spero, almeno, che il risultato sarà superiore all'mp3! e che si appassioni e provveda a migliorare la misera attrezzatura che per ora posso permettermi.
    allora, ditemi, sto facendo una cazzata si o no?

... dispongo 'appena' di 200€

...così, in conclusione, ho pensato di prendere, oltre al giradischi, anche un discreto mini hifi (da collegare con un adattatore pre-phono, 23 €).
    so che il risultato non sarà eccellente, ma ci tengo molto a farle scoprire un lato molto bello della musica. spero, almeno, che il risultato sarà superiore all'mp3!
    Con 200€ puoi trovare questo (che ti hanno già segnalato):
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=36

Con un pre phono da 23€ si sentiranno meglio gli mp3 , purtroppo sul "vinile" per sentire bene occorre spendere una certa cifra di base.

In alternativa al pre phono esterno puoi prendere lo stesso giradischi ma con il pre phono incorporato:
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=562
    Ma il prezzo sale.

Altrimenti, ti hanno consigliato di rivolgerti al mercato dell'usato, in particolare trovi dei Thorens, dei Project o dei Rega a buon prezzo, lascia perdere le marche da te elencate, perchè generalmente sono prodotti "plasticosi".

allora, ditemi, sto facendo una cazzata si o no?
    Sicuramente SI
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •