|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Trattamenti Acustici " Tube Traps Daad"
-
28-09-2003, 16:40 #1
Senior Member
Trattamenti Acustici " Tube Traps Daad"
Sull acustica si discute molto vediamo come migliorare un ambiente domestico , per trasformarlo in un piccolo auditorium .
Da quanto sono riuscito a capire in circa 20 anni di ricerche sull argomento ( le mie sono state fatte o leggendo testi sull argomento o con prove di ascolto non sono un tecnico del settore )
Sarebbe bello che tra i partecipanti alla discussione si aggiungessero i professionisti del settore giampy e colleghi della stampa , ma se possibile senza entrare troppo nel teorico ( formule ) ,per far capire bene a tutti .
1- Dimensioni dell ambiente , e bene che non siano multipli di se stessi esempio 3x6x9 .
2- E' bene non avere pareti parallele ma simmetriche .
3- Rigidita delle pareti .
4- L'arredamento va curato cercando di non avere troppe superfici assorbenti o riflettenti .
5- Corpi vibranti sicuramente sono piu delle volte da sconsigliare .
6- Posizionanento dei diffusori in ambiente , e posizione di ascolto .
7- Materiali da utilizzare per la costruzione e ottimizzazione dell' acustica ambientale .
8- Corettori come posizionarli e come tararli ( tube traps daad e vari ).
Questi ed altri sicuramente sono dei buoni punti per iniziare a discutere ( molto democraticamente e senza inutili polemiche ).
Come diceva Forrest Gunp " stupido è chi stupido fà " quidi diamo la possibilita a tutti di dire al propria verita nessuno escluso.
PS: Probabilmente ho dimenticato molte cose di sicuro interesse per una pacata discussione ( suggeritele siete i benvenuti ).
PS: Non facciamo polemiche con misure e vediamo solo l'aspetto piu pratico del problema quindi non vi buttate in discussioni di misure numeri tanto non sono ancora in grado di spiegare tutto ( vedi misure e dati di ascolto su valvole e vinile ).
Ciao TONINO
Use a Transistor go to JailUltima modifica di TONINO61; 01-10-2003 alle 12:01
-