Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su HDD Multimediale

Spero che sia il posto giusto; dentro casa abbiamo 2 PC desktop e 2 portatili , tutti in LAN cablata, ma nel soggiorno nella parete della TV non abbiamo una presa (limitazione del corrugato).
    Avendo diversi PC, a cui andrebbe sommato anche il mio del lavoro, il materiale a disposizione è frammentato e spesso nemmeno sappiamo cosa abbiamo.
    Inoltre per motivi di tempo siamo quasi sempre costretti a vedere film e serie tv con calma e non quando li trasmettono...

Fatta questa premessa aggiungo che quindi avrei bisogno di un prodotto Wi-Fi e visto che la TV è un plasma 42" HD-Ready, anche di una HDMI.

Per motivi logistici mia moglie non mi fa fare un HTPC, quindi avrei giusto spazio per un HDD multimediale, seguendo qui il forum e vedendo sulla rete sto osservando i seguenti prodotti e mi piacerebbe un consiglio:

MEDIAPLAYER HD FREECOM 450 170EUR NO HDD
    FREECOM 450 WLAN 180EUR NO HDD
    MEDIACOM MYMOVIE HD T37 200EUR NO HDD
    IPT*IVTG NETGEAR EVA8000 202EUR
    MEDLEY HMR-500 Recorder 225EUR NO HDD
    MVIX MX-780HD 239EUR con 500 GB
    FREECOM 450 274EUR 500 GB
    POPCORN HOUR A-100 315EUR 500 GB no Wi-FI?

(prezzi indicativi, visti sulla baia)

Grazie in anticipo!

In questo momento il Medley HMR 500 è a 176 euro sul rivenditore online.
    Per la rete hai pensato all'home plug?

Personalmente utilizzo il Lacie Silverscreen da 350 giga collegato al tv con composito e ne sono soddisfatto. Unico neo il telecomando non è un fulmine.
    TV Samsung UE46C8000XP / TV Samsung LE-40F86BD - LE-46A756 R1M / Lettore blu-ray Samsung BD-C5900 / Lettore blu-ray Samsung BD-P1500 / Lettore DVD Samsung DVD-HD870 / MySky HD / Home Theater Yamaha / Diffusori Sony / Subwoofer Substage100 / Mede8er MED500X / Videocamera HD Canon HF 10

Dimenticavo: il cavo composito va acquistato a parte.
    TV Samsung UE46C8000XP / TV Samsung LE-40F86BD - LE-46A756 R1M / Lettore blu-ray Samsung BD-C5900 / Lettore blu-ray Samsung BD-P1500 / Lettore DVD Samsung DVD-HD870 / MySky HD / Home Theater Yamaha / Diffusori Sony / Subwoofer Substage100 / Mede8er MED500X / Videocamera HD Canon HF 10

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Per la rete hai pensato all'home plug?
    Intanto, grazie a tutti per le cortesi risposte.
    Per Home Plug si intende prese rete che viaggiano su linea elettrica, giusto?
    Non ci avevo pensato, anche perchè quando avevo cercato info su questa cosa (ho un apparato NetGear sui 140EUR) c'era cmq una prova che suggeriva:
    "Implemetazioni prettamente multimediali o che comportino massicci trasferimenti di dati dovrebbero essere evitate"

Il Medley HMR 500 lo hai provato? Che ne pensi?
    (mi sto rispondendo da solo... http://www.medleyme.com/viewforum.ph...5b847c1c81eceb )

Grazie ancora

P.S:
    Ieri mi sono fatto sfuggire (sulla baia) un MEDIAPLAYER HD FREECOM 450 aggiudicato a 109EUR, senza HDD, considerando che qui a Roma un 500Gb lo compri a 60 euro..era ottimo
    Ultima modifica di mirkob; 18-07-2008 alle 07:51

L'home plug non è più lento del Wi-Fi (anche nella versione, diciamo così, base a 85 Mbps) ma sicuramente è più stabile e sicuro.
    No, non l'ho provato; non ho ancora nessun aggeggio del genere, sono ancora in fase di studio ...

Anch'io stò meditando su un apparecchio del genere.
    Ho addocchiato l'MVIX 780 HD!
    Come prezzo è buono (si trova anche con l'HDD da 1 Tb sui 340 euri).
    E' anche supportato da nuovi fw che si trovano in rete.
    Io lo userei per scambiare file da pc via wireless anche in streaming appoggiato al modem di Alice.
    Non sono però sicuro sulla qualità dei filmati HD (dicono abbia un processore vecchiotto) e sulla velocità di trasferimento da pc con il wi-fi.
    Attendo gli sviluppi di questo 3d
    Ciao

Se interessa ce ne sono già altri di thread sull'argomento sia specifici (Popcorn, Egreat, ecc.) sia generali (del tipo "miglior player multimediale") anche se non saprei dire se ce n'è uno specifico sugli HDD multimediali ...

Come scritto da AlexZone, ci sono diversi thread da vedere sulle macchine NMT (Popcorn, Egreat, HDX ecc.) che dovrebbero soddisfare i tuoi requisiti (in più vanno abbastanza bene con i files MKV). Aggiungici Il TVix 6500/7000 che però costa un pò di più. E come consiglio sempre (visto che ci sono già passato per parecchie cose), la cosa migliore è guardarsi i forum come questo oppure su questo che ha il vantaggio di proporre dei buy-in ogni tanto (Io il Popcorn e il Tvix li ho presi così) a prezzi più bassi dei rivenditori online.

Ringrazio ancora x le risposte ed i suggerimenti...tuttavia mi avete un po smontato.
    Volevo evitare un HTPC anche e sopratutto per semplicità, mi sarebbe piaciuto uno scatolotto da attaccare alla corrente, poi alla TV e alla rete e basta...(anche x mia moglie)

Leggo sui vari forum, di configurazioni, di hack, software addizionali, bug continui, mi sa che rinuncio e continuo ad usare la chiavetta USB da 8GB che attaccata al lettore DVD fa il suo sporco lavoro :-(

Te l'ho detto che sono ancora in fase di studio ...
    Cmq non sarei così tragico ... sicuramente non sono ancora prodotti nel pieno della maturità ma certamente ormai più che collaudati.
    Secondo me devi fare un'analisi precisa di quello che ci vuoi fare: può darsi che per le tue esigenze vadano più che bene ...

Se ti fermi ai soli AVI et similia va benissimo. Ma non potrai andare oltre. E purtroppo la limitazione della rete (a meno di non usare un home-plug standard da 200mbit) è pesante.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •