Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 207 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 3095

Citazione Originariamente scritto da wilson71
    Teoricamente per la garanzia non dovrebbero esserci problemi agli effetti di legge (valida in tutta la comunità europea, come mi hanno confermato anche dalla Epson Italia circa i loro vpr), poi se la LG crei lo stessso qualche problema (come sembra che diverse case produttrici facciano) questo ancora non lo so
    Dato che sono interessato all'acquisto del lettore e sono allettato dall'offerta dello store di cui velatamente si parla negli ultimi post, ho telefonato preventivamente all'assistenza LG per avere informazioni in merito alla garanzia: l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che per LG la garanzia è valida solo nello Stato in di acquisto / provenienza; in altre parole non esiste una garanzia europa, quindi sono coperti da noi solo i prodotti con garanzia Italia.
    Così mi ha detto, anche se non mi ha dato l'impressione di conoscere bene la materia...

Citazione Originariamente scritto da luckyland
    Dato che sono interessato all'acquisto del lettore e sono allettato dall'offerta dello store di cui velatamente si parla negli ultimi post, ho telefonato preventivamente all'assistenza LG per avere informazioni in merito alla garanzia: l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che per LG la garanzia è valida solo nello Stato in di acquisto / provenienza; in altre parole non esiste una garanzia europa, quindi sono coperti da noi solo i prodotti con garanzia Italia.
    Così mi ha detto, anche se non mi ha dato l'impressione di conoscere bene la materia...
    ora ti dico una cosa: esiste l'UE e ogni azienda (a prescindere dalla forma sociale), ripeto ogni azienda che operi in uno degli Stati rientranti in essa, deve fornire, per regolamento UE prima, e per legge italiana poi, la garanzia di almeno 24 mesi sui propri prodotti (più le latre forme di garanzia come danni dal loro utilizzo). quindi quelli della LG sono obbligati legalmente.

volevo chiedere piuttosto se cambiando zona nelle impostazioni (ora è su HU) si ha il menù in italiano (e che sigla dovrei mettere)

Che sia obbligata a riconoscere una garanzia UE mi torna, ma tutto sta anche a vedere come ti trattano: se il prodotto guasto lo devi inviare in chissà quale Stato ed attendere chissà quanti giorni per la riparazione, 20 o 30 euro di risparmio non sono questa gran cosa.
    Comunque cercherò di trovare un operatore più furbo.

P.S. ho chiamato due volte l'assistenza ed entrambe le volte mi hanno risposto dicendo che erano troppo occupati e che mi avrebbero richiamato se lasciavo il mio numero; la prima volta ho pensato: "Sarà un caso, riproverò" è ho lasciato perdere. La seconda gli ho lasciato il numero: quattro ore dopo mi hanno richiamato.

@enzobond

Il codice da inserire per l'italiano e' 7384
    il suffisso anziche HU e' IT

da Menu scegli Language quindi
    Disc Menu / Disc Audio / Disc Subtitle scegli other e ti chiede di inserire le 4 cifre del codice che puoi inserire col tastierino numerico sotto lo sportellino a scomparsa del telecomando.

Citazione Originariamente scritto da TORO60
    @enzobond

Il codice da inserire per l'italiano e' 7384
    il suffisso anziche HU e' IT
    Grande Toro!!! Unico dubbio (sono veramente niubbo lo so... ) come si fa ad inserire le lettere "IT" (il tastierino è solo numerico sigh )

P.S. Mi sembra davvero incredibile che operatori della LG si siano permessi di dire che la garanzia europea non esiste...!

Devi solo inserire il codice e ti cambia in IT

Sei un mito! Grazie mille!!!

ho un problema,...

risolto
    Ultima modifica di Denny21; 26-11-2009 alle 23:14

P.S. Mi sembra davvero incredibile che operatori della LG si siano permessi di dire che la garanzia europea non esiste...!
    Secondo me è questione di interpretazione: a mio parere può significare che LG Italia non offre una garanzia "europea" (nel senso che non offre garanzia sui prodotti LG importati, seppur acquistati in un paese europeo), ciò non significa che la multi-nazionale LG non offra garanzia sui suoi prodotti venduti in tutta Europa. Come dice luckyland, che il prodotto sia garantito è senz'altro vero, il problema è chi può eseguire operazioni di manutenzione in garanzia (cioè senza esborso da parte del cliente): evidentemente non LG Italia per i prodotti importati, ma magari la sede LG del paese da dove è stato importato il lettore acquistato. Ciò significa che per ottenere la riparazione in garanzia occorrerebbe spedire il lettore nel paese da cui è stato importato.

Nota: onestamente dubito che cambiando il codice di controllo dei contenuti si renda disponibile la lingua italiana nell'interfaccia del lettore. Sono due ambiti molto diversi.

Citazione Originariamente scritto da mauromol
    Per quanto riguarda la lingua: ma è davvero così importante per voi avere l'italiano? Avete un prodotto che è praticamente un computer ed avete così tanta difficoltà a gestire un'interfaccia in inglese?
    Mauro,
    per quanto mi riguarda è importante perchè visti i problemi di incompatibilità con il mio VPR, ho deciso di riciclare il lettore come regalo, e la persona destinataria, non è molto pratica.

Spero comunque di risolvere con il consiglio dell'ottimo TORO60.

Saluti
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

Citazione Originariamente scritto da drmix
    Mauro,
    per quanto mi riguarda è importante perchè visti i problemi di incompatibilità con il mio VPR, ho deciso di riciclare il lettore come regalo, e la persona destinataria, non è molto pratica.
    Beh, tu in effetti sei ricaduto in un caso abbastanza sfigato
    Però forse è plausibile che la persona poco pratica in questione non abbia necessità di configurare l'accesso in rete del lettore, ma piuttosto di utilizzarlo normalmente, per cui tra play, stop, freccette e full screen vari magari se la cava ugualmente.

Nota: onestamente dubito che cambiando il codice di controllo dei contenuti si renda disponibile la lingua italiana nell'interfaccia del lettore. Sono due ambiti molto diversi.[/QUOTE]

infatti non lo cambia!!!!! già provato...

Anch'io avevo sentito voci riguado al non riconoscimento da parte dell'assistenza LG della garanzia Europea, a fine agosto prima di comperare il bd390, ho chiamato il call centre per togliermi i dubbi, un operatore molto cortese, mi a riferito che fa fede lo scontrino. Se hai quello non ti possono contestare niente... e non vedo come possa essere diversamente, visto che il prodotto è stato comperato in un negozio in Italia, seppur online.

Citazione Originariamente scritto da a_smalp125
    collegamento audio analogico con un ampli 5.1 e, in caso affermativo, come si comporta, eventualmente confrontandolo con il collegamento digitale.
    Grazie
    Provato sia analogico che via hdmi du denon3808 alla grande
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

ok sono in attesa che mi arrivi. lo collegherò al plasma lg in hdmi. spero di non avere problemi in futuro visto che non credo sia ITALIA
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Pagina 48 di 207 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •