Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 4geek Streamy

4geek Streamy

Ciao a tutti mi è appena arrivato questo fantastico gioiellino.
    Non ho fatto ancora nessuna prova se non mettere un hd Wester Digital da 1 TB all'interno.
    La confezione e il suo contenuto sono perfetti, c'è anche un cavo HDMI incluso.
    Posto qualche foto (prese dal sito ufficiale) e le caratteristiche.

Streamy MKV

[IMG][/IMG]

Modello /Codice / Ean 4geek I Streamy I Streamyh.264 I 803350182774
    Chipset Sigma 8635 300 Mhz
    Formati Video Supportati Avi, wmv, mpg, iso, vob, ifo, mp4, asf, tp, s, m2Ts, movMpeg 1/2/4 SD/HD, Vci, Divx/XvidWMV9, MKV, H.264
    Formati Audio Mp3, Wma, AAC, MPEG I LAyer 2, PCM, WMA Pro, MPEG 2 AAc, MPEG 4 AAC
    Formati immagine JPEG, PNG, GIF, TIFFBitmap
    Uscite Video HDMI (480p, 576p, 720p50, 720p60, 1080i50, 1080i60, 1080p60Composito (CVBS) Adattatore Scart Incluso
    Uscite Audio HDMI, Stereo (CVBS), S/PDF (Coassiale/Ottica)
    Sottotitoli smi, ssa, srt, idx
    HDD 3,5″ SATA 1 - 2 - 3 fino a 1 Terabyte (non incluso)
    File System FAT32/NTFS
    Riproduzione HD fino a 1980×1080p
    USB 2 ingressi USB 2.0 per supporto esterno
    Rete Cablata 1 10/100 Mbps LAN (RJ-45) porta DHCP
    Rete WIreless IEEE 802.11 b/g/n (SicurezzaWireless : WEP, WPA, PSK, WPA2, PSK)
    Standard Digitali Upnp 1.0, Dlna 1.0
    Restrizioni Contenuti Multimediali MSFT, DRM
    Protocolli Web TV / Radio Rtsp, Http, MMS
    Sistemi Operativi Compatibili Windows 2000, Windows XP, Windows VistaProcessore 1,8 Ghz o superioreAlmeno 512 MB Ram

20 MB spazio disponibile su Hard Disk ( per installazione utility Streamy)

Software Linux, uPnP V1.1 Digital Media Player, Samba
    Adattatore di corrente 12V / 3A Alimentatore Esterno (Uscita DC 12v/5v)
    Umidità 10% - 90%
    Temperatura 0-45 ° C
    Peso 820 g ( senza HD)
    Dimensioni (Largh)18 x (Prof)16, 5 x (Altez.) 6,1 cm (senza antenne)

Attualmente Streamy non è in grado riprodurre tutti i filmati trasmessi in streaming dai vari siti online (non supporta, ad esempio, il formato Flash). A breve, però, ci sarà un aggiornamento firmware (che si autoinstalla direttamente quando ci si connette ad internet con Streamy) che permetterà la visione di tutti i files in video streaming!

Network Mediaplayer MKV H.264 Full HD HDMI 1080p: ecco Streamy, il fantastico riproduttore universale di rete, e non solo, nuovo arrivato in casa 4Geek!

Curiosi di sapere cos'è? Bene! Streamy 4Geek non è un semplice Hard Disk Mediaplayer ma è un riproduttore di files video e audio di ultima generazione che si collega alla TV di casa e grazie alle numerose connessioni di cui dispone, ti permetterà di ascoltare musica e vedere foto e video anche Full HD!

Con Streamy potrai ascoltare le Web Radio, vedere le Web TV che trasmettono in Streaming su internet e visionare anche i files video del portale Youtube direttamente sulla tua televisione!
    Con il modernissimo riproduttore universale 4Geek potrai guardare i contenuti multimediali presenti sul tuo PC connesso in rete, sia tramite Ethernet che Wi-Fi , nel secondo caso sfruttando il protocollo di trasmissione Wi-fi 8702.11n con trasferimento senza fili fino a 100MB/s!

Potrai condividire tutto ciò che vorrai tra TV e Pc e viceversa, utilizzando la rete internet di cui disponi. Streamy ti permette non solo di vedere filmati dal tuo pc in rete ma anche di trasferire, via cavo o wireless, i contenuti presenti sul pc o su di un hard disk da 3.5 pollici Sata da inserire, (non incluso) fino a 1 Terabyte ,e viceversa.

Visualizza sulla tua TV foto, musica e video presenti non solo su Personal Computer ma anche palmari, cellulari, e dispositivi in rete all'interno della tua abitazione o del tuo ufficio, che godono dello standard Dlna!

Potrai utilizzare questo potentissimo network player multimediale anche per scaricare files a tutta birra da Bittorrent, anche a computer spento! Immagina di voler scaricare un programma freeware con il software P2P Bit Torrent per poi installarlo sul tuo pc... niente di più facile! Ti basterà inviarlo, tramite la tua rete internet, al pc dove vorrai installarlo (sempre presente nella tua rete) non solo tramite cavo ethernet ma anche wireless, grazie alle due antennine poste su Streamy!
    Naviga in Internet nelle tue pagine web preferite attraverso il Browser integrato, facile e intuitivo! Streamy può essere collegato alla televisione tramite Scart (adattatore incluso), tramite cavo Rca oppure HDMI godendo, in quest'ultimo caso, di alta definizione Full HD fino a 1080p!

Il mediaplayer dispone anche di due porte usb dove si possono collegare hard disk esterni, pennine usb o lettori mp3, e riprodurre il contenuto di questi in prima visione sulla tua TV in totale comodità.

Streamy possiede la funzione NAS e supporto Samba che lo trasforma in un Hard Disk di rete, potendo così sfruttare il disco rigido al suo interno (non incluso) come archivio dei tuoi dati!

Pensa come sarà bello stare comodamente seduti sulla tua poltrona a vedere video trasmessi in Streaming da Youtube oppure goderti filmati in alta definizione appena scaricati da Bit Torrent, anche nei formati MKV Matroska e H.264 in alta definizione con risoluzione fino a 1080p! Grazie a Streamy non avrete bisogno di nessun codec aggiuntivo per poter visualizzare file come Iso, Ifo, Mpeg 1/2/4, SD/HD, Divx e tanti altri!
    Potrai gestire e controllare 4Geek Streamy COMPLETAMENTE anche dal computer, desktop o notebook che sia, grazie al software utility incluso nella confezione, ricco di funzionalità!

Sfrutta il telecomando multifunzione per controllare in piena libertà la tua nuova stazione di intrattenimento multimediale targata 4Geek e visualizza lo stato di riproduzione sul display Lcd posto sull'unità.

Un network mediaplayer Full HD davvero completo ma al contempo facile da utilizzare. Massimo intrattenimento, quindi, con Radio e Web TV, i download da Bit Torrent (anche a pc spento), Video Streaming da Youtube, riproduzione di files multimediali archiviati su PC, su server UPnP oppure su sorgenti USB come Hard Disk Esterni, Pendrive, Lettori Mp3, etc.

La confezione, oltre al media player 4Geek Streamy, contiene:

- Alimentatore da rete fissa 220 V
    - cavo Hdmi
    - cavetto RCA
    - cavo rj45
    - adattatore Scart
    - telecomando multifunzione
    - manuale italiano e inglese
    - cd utility
    - coupon per l'estensione di garanzia

Scusate ragazzi datemi una mano...
    ho installato il tutto, ho acceso e funge tutto perfettamente...
    ho un collegamento a internet dsl Fastweb via cavo collegato al pc, quindi, avendo a disposizione una key usb modem Thrustmaster (mi era servita in passato per accedere al web per la ps3) sono riuscito a navigare anke con lo streamy. Ora però non riesco ad interfacciare il pc con streamy, non so come passare i dati dal pc all'hd di streamy. ho provato a fare quello ke dice il manuale, ma nn ci riesco. Forse è il ti po di colegamento ke nn va bene? Voi cosa potete dirmi?

Complimenti per l'acquisto!!!!
    Purtroppo non sono in grado di aiutarti ma sto valutando di prenderlo anche io ed attendo impaziente una bella recensione del prodotto.
    Ne approfitto subito per una domanda: streamy (collegato al tv via hdmi e senza hd interno) è in grado di leggere wireless files mkv presenti su un pc e riprodurli appunto sul tv a cui è collegato?
    Ultima modifica di Aburamla; 08-07-2009 alle 12:10

Poichè questo thread non mi pare che abbia avuto molto seguito, ed era finito in 50^ pagina,vorrei sapere le impressioni di qualche altro utente eventualmente possessore di questo apparecchio, in generale è tuttora competitivo o addirittura migliore dei vari popcorn,WDTV, mede8rer, ecc?

Trovo un pò strano che sia stata data poca importanza a questo che mi sembra un ottimo gingillo.

In particolare,leggendo la recensione di http://www.elettroaffari.it/informat...-streaming-tv/ , vorrei sapere se è stata implementata la funzionalità che ho evidenziato in rosso:

Cosa è possibile fare con Streamy 4geek ?

Eccovi di seguito alcune, ma non tutte, delle possibilità che ci offre Streamy:
    • Vedere sulla TV i video e i film presenti sul PC grazie ad un menù di navigazione semplice e funzionale
    • Ascoltare con la TV la Musica presente sul PC potendo navigare tranquillamente nelle cartelle condivise sul nostro computer
    • Guardare sulla TV le immagini e le foto presenti sul PC
    • Caricare sull’ Hard Disk di Streamy i video, i film, la musica, le immagini e le foto per riprodurre tutti questi file anche a PC spento.
    • Vedere la Web TV sulla vostra TV e quindi tutti i canali in streaming su internet di musica, sport, intrattenimento, educazione, notiziari etc…
    • Ascoltare la Web Radio con al TV ovvero le stazioni radio trasmesse in streaming su internet
    • Vedere i video e i film di YouTube sulla TV
    • Vedere i video e i film di Megavideo sulla TV (questa funzione sarà presto disponibile con il prossimo aggiornamento)
    • Navigare su internet con la TV grazie al browser interno di Streamy potendo collegare ad esso anche una tastiera ed un mouse.
    • Scaricare file tramite torrent anche a PC spento e condividerli con tutti i PC collegati in rete o, se si tratta di video, musica o immagini, riprodurli direttamente con Streamy
    • Guardare i contenuti multimediali presenti su Hard Disk esterni, Pen Drive, Lettori MP3, etc. grazie alle porte usb di Streamy
    • Condividere file con tutti i PC e i dispositivi connessi alla rete grazie alla possibilità di poter inserire all’interno di Streamy un Hard Disk Stata 1 – 2 – 3 da 3,5″ fino a 1 TB (non incluso).
    • Collegare a Streamy un lettore DVD esterno per far funzionare Streamy anche come un normale lettore DVD da TV
    • Creare un server UPnP per semplificare la connessione dei dispositivi a Streamy
    Ultima modifica di Deepsky; 17-07-2010 alle 20:01

Nessun'altro, oltre a codd, ha questo apparecchio,che possa esprimere un giudizio?

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    Poichè questo thread non mi pare che abbia avuto molto seguito, ed era finito in 50^ pagina,vorrei sapere le impressioni di qualche altro utente eventualmente possessore di questo apparecchio, in generale è tuttora competitivo o addirittura migliore dei vari popcorn,WDTV, mede8rer, ecc?....
    Migliore del poppy addirittura ? bè non esageriamo, sigma vecchia generazione, partizione EXT non supportata, LAN 10/100, stiamo parlando di caratteristiche che hanno anche media player cinesi da 2 anni...

Legge i dvd commerciali protetti da CSS?

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    Poichè questo thread non mi pare che abbia avuto molto seguito, ed era finito in 50^ pagina,vorrei sapere le impressioni di qualche altro utente eventualmente possessore di questo apparecchio, in generale è tuttora competitivo o addirittura migliore dei vari popcorn,WDTV, mede8rer, ecc?

Trovo un pò strano che sia stata data poca importanza a questo che mi sembra un ottimo gingillo.

In particolare,leggendo la recensione di http://www.elettroaffari.it/informat...-streaming-tv/ , vorrei sapere se è stata implementata la funzionalità che ho evidenziato in rosso:

Cosa è possibile fare con Streamy 4geek ?

Eccovi di seguito alcune, ma non tutte, delle possibilità che ci offre Streamy:
    • Vedere sulla TV i video e i film presenti sul PC grazie ad un menù di navigazione semplice e funzionale
    • Ascoltare con la TV la Musica presente sul PC potendo navigare tranquillamente nelle cartelle condivise sul nostro computer
    • Guardare sulla TV le immagini e le foto presenti sul PC
    • Caricare sull’ Hard Disk di Streamy i video, i film, la musica, le immagini e le foto per riprodurre tutti questi file anche a PC spento.
    • Vedere la Web TV sulla vostra TV e quindi tutti i canali in streaming su internet di musica, sport, intrattenimento, educazione, notiziari etc…
    • Ascoltare la Web Radio con al TV ovvero le stazioni radio trasmesse in streaming su internet
    • Vedere i video e i film di YouTube sulla TV
    • Vedere i video e i film di Megavideo sulla TV (questa funzione sarà presto disponibile con il prossimo aggiornamento)
    • Navigare su internet con la TV grazie al browser interno di Streamy potendo collegare ad esso anche una tastiera ed un mouse.
    • Scaricare file tramite torrent anche a PC spento e condividerli con tutti i PC collegati in rete o, se si tratta di video, musica o immagini, riprodurli direttamente con Streamy
    • Guardare i contenuti multimediali presenti su Hard Disk esterni, Pen Drive, Lettori MP3, etc. grazie alle porte usb di Streamy
    • Condividere file con tutti i PC e i dispositivi connessi alla rete grazie alla possibilità di poter inserire all’interno di Streamy un Hard Disk Stata 1 – 2 – 3 da 3,5″ fino a 1 TB (non incluso).
    • Collegare a Streamy un lettore DVD esterno per far funzionare Streamy anche come un normale lettore DVD da TV
    • Creare un server UPnP per semplificare la connessione dei dispositivi a Streamy
    Ciao Deep riprendo il post per chiederti se potessi spiegarmi, per cortesia, come fare per vedere i files video e i film che sono sul pc (riesco a fare il contrario, cioè riesco a collegarmi allo streamy dal pc e modificare e/o inserire files ). Ti ringrazio, ciao.

nessuna sa darmi 1 mano???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •