Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 610

[Samsung BD-P1580] Blu-ray Player

ciao a tutti, l'ho preso al volo a 99 euro. mi sembrava una occasione, essendo a dir poco un prezzo da lettore dvd. vorrei però il parere di qualche esperto, sperando che nonostante il prezzo basso, sia veramente un discreto prodotto.
    grazie

Secondo me, a quel prezzo, è sicuramente un buon acquisto, se non si pretende troppo, ad esempio come upscaling dei dvd.
    Visto su schermi che non siano enormi credo sia un prodotto onesto, a 99 euro.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Secondo me, a quel prezzo, è sicuramente un buon acquisto, se non si pretende troppo, ad esempio come upscaling dei dvd.
    Visto su schermi che non siano enormi credo sia un prodotto onesto, a 99 euro.
    Anche io l'ho preso a 99 euro e sono molto molto soddisfatto!!
    C'è una cosa che ho notato: l'upscaling a 1080p dei dvd è ottimo! Cioè io ho un Lcd serie 7 della Samsung Full HD a 100hz, e l'upscaling è decisamente perfetto! Tant'è che spesso la differenza di quando inserisco i blu-ray è minima!
    A tal proposito vorrei chiedervi: se un dvd viene portato a uno scaling a 1080p, che differenza di immagine avrò rispetto a quando inserisco un blu-ray? non è sempre a 1080p?
    Cioè pensavo ci fosse molta molta più differenza rispetto a un dvd in upscaling...invece sembrano quasi blu-ray (non tutti almeno, ma molti...ad esempio su Star Wars sono rimasto sbalordito!)

Grazie per la spiegazione!

Una promozione simile speriamo che la faccia anche expert italia.
    http://www.expert.de/expert/tipp.act...1376&traderId=
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Da Mediaworld,finita l'offerta,lo vendono a € 199!

Citazione Originariamente scritto da monkey_island86
    ...Tant'è che spesso la differenza di quando inserisco i blu-ray è minima!...
    ... che differenza di immagine avrò rispetto a quando inserisco un blu-ray? non è sempre a 1080p?...
    C'è una bella differenza tra un 1080 nativo da blu ray ed un 1080 ricavato dalle 500 e rotte linee di un segnale standard, il fatto che tu non lo noti è a dir poco inquietante...
    Giungo a dire che persino tra un medio blu ray ed un buon dvd upscalato, non avrei dubbi sulla mia preferenza, a favore del primo ovvio.
    E' raro trovare blu ray talmente fatti male da essere equiparati ad un dvd, e comunque quel dvd deve essere upscalato da un almeno degno processore, come quello montato su alcuni lettori blu ray, ad esempio.
    Ovvio parlo per me, per visualizzazioni su un certo polliciaggio, ma credo che ciò possa valere anche per dimensioni minori, con le giuste proporzioni.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ...
    E' raro trovare blu ray talmente fatti male da essere equiparati ad un dvd............

è raro per chi non ne ha visionati tanti, poi diventa direttamente proporzionale fino a diventare "comune", fidati, noleggia e vedrai!

per monkey, come fare con questo bd-p1580 a fare l'upscaling di un dvd? lo uso poco e non ho il manuale, mi diresti i vari passaggi col telecomando? grazie

ieri da Mediaworld non mi hanno saputo dare la conferma... è vero che questo lettore non legge i file .MKV?

Vero. Solo la serie x600 (dopo aggiornamento firmware) legge gli mkv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

e questa serie x600 li legge fluidi oppure a scatti?

Ho letto che ci sono ancora problemi su quei lettori....non so se hanno risolto con aggiornamenti firmware.

Prova a leggere nei rispettivi thread.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Aggiornamento Firmware

Salve ragazzi!
    Vi scrivo poichè ho collegato il lettore Blu Ray in questione al mio Alice W-Gate Router via ethernet, per effettuare la connessione internet e aggiornare il firmware come da istruzioni.
    Però la connessione non riesce, nel senso che sono positivi tutti gli step, ma l'ultimo non avviene; l'accesso ad internet risulta negativo.
    HO provato a cercare in internet ma non capisco cosa devo fare, a chi devo chiedere Anche *** la stessa cosa la uso con l'xbox per andare in Xbox Live, e basta mettere il cavo ethernet e lasciare tutto su automatico, e va direttamente in rete. Qui però l'ultimissimo step risulta fallito e non so da cosa dipende.
    Chi mi può aiutare?

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Una promozione simile speriamo che la faccia anche expert italia.
    Mi sembra che questo Samsung 1580 sia proprio tra quelli in offerta anche in Italia con i 20 blu ray a 199 euro.
    Trony ce lo ha in offerta a 139 euro con la trilogia di X-Men in blu ray compresa nel prezzo.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

quasi quasi ci faccio il pensiero di quello da 139 euro...
    tanto nella promo dei 20 film la metà non mi interessano!

Sai fino a quando dura la promo del trony?

Solamente i giorni 11 e 12 Novembre (fa parte di una serie di offerte sottocosto messe in calendario a "macchia di leopardo").

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •