|
|
Risultati da 1 a 15 di 984
Discussione: Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer
-
12-10-2009, 10:36 #1
Senior Member
Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer
Ciao
Oramai la quantità di media players in circolazione è enorme, credo che nel solo mercato italiano se ne possano contare attorno ai 20 modelli differenti.
Ci sono molte discussioni interessanti monotematiche, dedicate a ciascun player
L'idea/proposta che rivolgo ai moderatori è di aprire un thread dove vengono sintetizzate le caratteristiche di ognuno assieme ai pregi ed i difetti
Per chi non ha tempo/voglia di leggere 1000 pagine di discussione per conoscere i microdettagli di ogni lettore, ma è interessato solo ad una breve comparativa
AC Ryan
- PlayOn!HD
ASUS
- O!Play
CONCEPTRONIC
- C54WMP Grab'n'GO Wireless Media player
DViCO
- TViX M-7000A
- TViX M-6500A
EMINENT
- EM7065 Media Player Hdmi USB portatile
EGREAT
- EG-R1
- EG-M31B
- EG-M32B
- EG-M33H-DVBT
- EG-M34A
- EG-M35A
- EG-M31C
- EG-M31H
- EG-M33A
- EG-D10B
EMTEC
- Player N120
- player S120H
- player N200
- Movie Cube multimedia player K120, S120, Q100, Q120, Q120E
FANTEC
- MM-HDBTL
- MM-FH36US
- MM-CH36US
- MM-HDRL-WiFi
- MM-HDRTV
HDX
- Mediaplayer 900 NMT
- Mediaplayer 1000 NMT
ICY BOX
- IB-MP308HW-B
- IB-MP3010-HW
- IB-MP309HW-B
LaCIE
- LaCinema Rugged 500GB
- LaCinema Classic HDMI 500GB
- LaCinema Classic Bridge HDMI
- LaCinema Classic HDMI 1TB
- LaCinema Black Max 500GB
MIDTE
- MDT-PM369HPES-S
- MDT-PM100HS
- MDT-PM368HPS
NETGEAR
- EVA9150
NOVATRON
- NTD38
POP CORN HOUR
- Popcorn Hour Networked Media Tank A-110
- Popcorn Hour C-200
QNAP
- NMP-1000
SEAGATE
- Seagate FreeAgent Theater
SKYDIGITAL
- Venice V36 Combo
TEAC
- WAP 2200
- WAP 4500
- WAP 5000
- WAP 8200
- WAP 8500
- WAP V6000
WESTERN DIGITAL
- WD TV 2
XTREAMER
- Xtreamer
bye
MauroUltima modifica di Mauro1980; 29-11-2009 alle 20:34
-
12-10-2009, 10:37 #2
Io possiedo il pch a-110 e mi trovo benissimo, però sono interessato nel prossimo futuro ad uno streamer per altre stanze, più economico e senza hd ma con rete visto che il PCH ha il disco e mi fa da nas.
Per una breve comparativa basata sulle discussioni specifiche e relativa agli aspetti hardware/specifiche per una utile scelta riprendo un post in altra discussione di Commodore64 integrandolo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=30
Sintetica comparativa* tra Media player** basata sulle specifiche/funzionalità (sulla carta) e notizie derivanti dalle specifiche discussioni:
A.C. RYAN
- Playon!
Chipset Realtek 1073
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3, lettore memory card - funzionalità nas -client torrent - supporto wireless usb
contro: ventola (non molto rumorosa) - no dts (per il momento) - poco personalizzabile - fascia 200 euro
ASUS
- Asus O!play:
Realtek 1073
pro gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete e dts – porta esata - fascia 100 euro;
contro: no supporto wireless usb***, no hd interno
- Asus O!Play AIR HDP-R3:
Realtek 1073
pro gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete e dts – porta esata - wireless integrato - lettore memory card - fascia 100 euro (da confermare);
contro: no hd interno
DIGITEK
- HDX 1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - case in alluminio che fa anche da dissipatore - lettore memory card - Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 250 euro
- HDX bd1
Chipset sigma 8642
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - case in alluminio che fa anche da dissipatore - lettore Blue Ray opzionale - porta eSATA - rete Gigabit - client torrent - supporto wireless usb ??
contro: fascia 250 euro
EGREAT
-Egreat m31b / Balocco 31b
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno, hdmi 1.3 - raffreddamento passivo - Funzionalità nas – Jukebox - client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: leggermente + costoso degli altri egreat
-Egreat m31c/Balocco 31c
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: hdmi 1.1, leggermente + costoso
-Egreat m34a/Balocco 34a
Chipset sigma 8635
pro: nuovo ed economico (fascia 100 euro) - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox-client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: no hdd interno (esterno solo da un punto di vista estetico non funzionale)****
-Egreat R1/Balocco R1
Chipset Realtek 1073
pro: nuovo ed economico (fascia sotto 100 euro) - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - porta esata - supporto wireless usb
contro: no hdd interno (esterno solo da un punto di vista estetico non funzionale)****
EMTEC
- Emtec n200
Chipset Realtek 1073
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete - supporto wireless usb - fascia 100 euro.
contro: no hd interno - poco personalizzabile
FANTEC
- FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder
Chipset Realtek 1283
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - DVB-T tuner HD - presa scart - Registra dtt - supporto wireless usb
contro: ventola (grande non molto rumorosa)- poco personalizzabile - fascia 270 euro
LACIE
- Lacie Mini HD Connect
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce (simile a PS3) - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - supporto wireless usb - fascia meno di 100 euro
Mede8er
- MED500X
Chipset Realtek 1073
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - supporto wireless usb - lettore memory card - fascia 150 euro
contro: ventola (grande non molto rumorosa) - poco personalizzabile
POPCORN HOUR
- Popcorn a-100
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' EIDE - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi
contro: Hard disk non SATA ma EIDE, - hdmi 1.1 – no supporto wireless usb***- difficile da trovare in vendita nuovo
- Popcorn a-110
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3 - no ventole - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb
contro: fascia 200 euro
- Popcorn a-200
Chipset sigma 8643
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3a - Gigabit lan - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb - fascia 200 euro.
contro: ventola (silenziosa da confermare).
- Popcorn a-210
Chipset sigma 8643
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3a - no ventole - Gigabit lan - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb - fascia 200 euro.
- Popcorn a-300
Chipset sigma 8647 con 800Mhz e cache di secondo livello (256kb)
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5'' - hdmi 1.3a - no ventole - Gigabit lan - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - molto personalizzabile con applicativi - supporto wireless usb - fascia 200 euro.
- Popbox V8
Chipset sigma 8670 (CPU a 700mhz con floating point coprocessor)
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - - supporto wireless usb- Gigabit lan - Funzionalità nas - Jukebox- client torrent - sevizi internet movie (Viewster) - fascia 100 euro
- Popcorn c-200
Chipset sigma 8643
pro: hdd interno 2,5'' e 3,5''/lettore Blue Ray - hdmi 1.3, no ventole, - Funzionalità nas - Gigabit Ethernet - Jukebox-client torrent - supporto wireless (miniPCI) - gui veloce - molto personalizzabile con applicativi
contro: fascia 350 euro
QNAP
- NMP-1000
Chipset sigma 8635
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - Gigabit Ethernet - porta esata –
contro: no supporto wireless usb*** – ventola (si vede nella foto) - poco personalizzabile - fascia 350 euro
DVICO
- TVIX M6600
Chipset realtek 1283
pro: hdd interno 3,5'' - hdmi 1.3 - Funzionalità nas - client torrent - DVB-T tuner (opzionale) - supporto wireless (integrato)
contro: ventola (grande non molto rumorosa)- poco personalizzabile - fascia 300 euro
- TVIX N1
Chipset realtek 1073
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto di rete - supporto wireless usb - fascia 130 euro.
contro: no hd interno - poco personalizzabile
WESTERN DIGITAL
- WDTV 1
Chipset sigma 8635
pro: no ventole - hdmi 1.3 - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso - no supporto wireless usb - no supporto di rete - no dts
- WDTV 1 (Gen2)
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3 - fascia 100 euro
contro: no hd interno - no menù dvd iso - no supporto wireless usb - no supporto di rete
- WDTV 2 (live)
Chipset sigma 8655
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - fascia 100 euro - supporto wireless usb
contro: no hd interno - no menù dvd iso
- WDTV 3 (live)
Chipset sigma 8670
pro: gui veloce - no ventole - hdmi 1.3, supporto di rete e dts - fascia 100 euro - supporto wireless integrato
XTREAMER
-Xtreamer
Chipset Realtek 1283
pro: gui veloce ma semplice - hdd interno (2,5) - hdmi 1.3 - supporto wireless usb - fascia 100 euro
contro: poco personalizzabile - nessun jukebox (solo applicativo per pc) - ventola rumorosa
-XtreamerPro
Chipset Realtek 1283
pro: gui veloce ma semplice - 2 baie hdd interno (2X3,5" SATA) - hdmi 1.3 - supporto wireless usb - fascia 150 euro
contro: poco personalizzabile - nessun jukebox (solo applicativo per pc) - ventola (silenziosa da verificare)
4GEEK
- Playo 4Geek
Chipset Realtek 1283
pro: gui veloce ma semplice - no ventole - hdmi 1.3 - supporto wireless usb - lettore memory card - fascia 100 euro
contro: poco personalizzabile - no hd interno
--------------------------------------
Confronto tra le caratteristiche dei chipset Sigma:
http://www.sigmadesigns.com/Products...ion_guide.html
Confronto tra le caratteristiche dei chipset Realtek:
http://www.realtek.com.tw/products/p...Level=3&Conn=2
---------------------------------------
* La comparativa ha lo scopo di fornire un primo orientamento nella scelta del media player, pertanto si consiglia, prima dell’acquisto, di approfondire la conoscenza del prodotto leggendo la discussione specifica dove potranno emergere pro e contro legati ad altri aspetti e relativi all’uso quotidiano quali la varietà di formati letti, qualità dei materiali del prodotto, assistenza in caso di guasti, reperibilità/tempi di spedizione, ecc.
** Tutti i Media Player citati leggono filmati FULLHD 1080p
*** In teoria è sempre possibile collegare un Access point tramite il cavo di rete e collegare in wireless il Media Player
**** L'hard disk è interno a tutti gli effetti da un punto di vista funzionale e quale nas ma "solo esteticamente" l'hard disk è posizionato all'esterno del media player. Foto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139692Ultima modifica di generals; 01-11-2011 alle 10:14
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
12-10-2009, 12:31 #3
Senior Member
Inutile dire che consigli e critiche sono ben più che accette anzi ve lo comando
Come giustamente dice il mod, la responsabilità del primo messaggio è mia
Ho omesso i MP obsoleti o quasi come il WD 1 perché tra pochissimo usciranno dal mercato
Inserirò i link ad ogni MP alla pagina delle descrizione,
Vi chiedo di scrivere un messaggio per un MP, io poi mi occuperò di farne il link
- Brand
- Nome modello
- link al sito ufficiale
- link alle discussioni e non ufficiale di avmagazine
- breve descrizione del prodotto, 3 righe
- Pregi
- Difetti
- Prezzo indicativo
Ultima modifica di Mauro1980; 12-10-2009 alle 13:06
-
12-10-2009, 12:48 #4
...io mi chiedo a cosa possa servire una comparativa di questo genere, che rischia di confondere ancora di piu le nostre scelte...specie quando si scrivono delle cose inesatte.
Io credo che bisognerebbe provarli tutti e approfonditamente, per emettere dei giudizi precisi...perchè con il "copia e incolla" non si va da nessuna parte.
...giudizio personale da parte di uno che di player ne testa.
Sono convinto che sarebbe piu utile stilare una lista quanto piu precisa possibile, dei player HD attualmente in circolazione, magari raggruppandoli per chipset e per tipologia (ad esempio NMT, NMP), con i relativi link alle discussioni ufficiali. [IMHO]Ultima modifica di badtoys; 12-10-2009 alle 12:54
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
12-10-2009, 12:53 #5
Infatti c'è l'avvertenza di leggere successivamente le discussioni specifiche
E' un primo orientamento utile per molti visto il numero di media player e le molteplici caratteristiche.
Per l'utilità basta vedere il numero di discussioni aperte per consigli sulla scelta del mediaplayer spesso chiuse dai mod
Comunque se hai delle rettifiche o una tua comparativa posta pure.......Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
12-10-2009, 15:49 #6
Advanced Member
Non concordo con le critiche mosse più su.
Mi sembra invece un'ottima iniziativa, di cui ringrazio Mauro1980, anche perchè in una sola pagina ci si rende conto immediatamente di cosa offre il mercato... poi tutto è perfettibile ma nel mentre...grazie ancoraMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
12-10-2009, 16:33 #7
anche io ritengo possa essere utile.
Magari lo è anche questo sito estero che raccoglie nello stesso modo i vari NMT/MP disponibili sul mercato US e non vedi link -> IBOUM.
Si potrebbe prendere spunto per immagini ed altre info (magari sono anche più aggiornate).
Ad esempio ho notato un MNT nella tua lista che non riporta il supporto al DTS downmix mentre mi sembra sia stato aggiunto (scoperto navigando sul sito del costruttore).
Ciao,
TinToySala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero
-
12-10-2009, 17:43 #8
@ Tintoy:
Si forse ti riferivi all'emtec? in effetti da qualche giorno il nuovo firmware supporta il dts.Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
12-10-2009, 19:20 #9
Senior Member
Originariamente scritto da badtoys
Anzi, l'idea è proprio quella di condividere le esperienze personali
Chi ha un lettore, e solo chi, potrebbe aiutare questo th a crescere scrivendo una piccola recensione del lettore come ho proposto, recensione che può essere migliorata da altri utenti che possiedono il player in questione, seguendo il format scritto sopra
perché più rapido, ma si potrebbe fare una seconda lista raggruppando i player della stessa famiglia di chipset
bye
-
12-10-2009, 19:43 #10
Junior Member
dopo giorni spesi a cercare di farmi almeno un'idea sulle caratteristiche dei player finalmente trovo un post che riassuma gran parte di quello che c'è in commercio e ne indichi pro e contro.
Provare tutti i player come suggerisce qualcuno mi sembra DAVVERO impossibile....!
Quindi grazie e complimenti per l'idea,
piuttosto.... nell'elenco vengono indicati processori..... riuscireste a fare anche una classifica o una comparativa del processore "secco".
Altrimenti la notizia sulla dotazione di ciascun player non ha molto senso per noi profani!
-
12-10-2009, 20:05 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Waver
Io posso scrivere una rece solo sul WD, l'unico che abbia mai provato, oltre all'indice di più non posso fare
Mi rivolgo ai mods, forse potrebbero spronare gli utenti che possiedono i rispettivi player a scrivere una breve recensione.
Mi sono sempre chiesto perché le case o nei forum non si sia mai riuscito a sapere quali siano i limiti dei player con file audio ad alta risoluzione, alcuni dicono che il WD arriva a 24/48, ma sul sito ufficiale non c'è nessuna notizia
bye
MauroUltima modifica di Mauro1980; 12-10-2009 alle 20:09
-
12-10-2009, 20:16 #12
per un confronto tra chipset è un pò difficile perchè nessuna rivista ne ha mai fatto che io sappia, comunque per iniziare metto il link per un confronto tra le caratteristiche dei sigma, se qualcuno ha qualcosa di analogo per realtek lo posti. Da dire che tutti quelli elencati leggono senza problemi file fullhd 1080p, il limite è nel numero di reframes o FPS.
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
12-10-2009, 21:38 #13
Complimenti a Mauro1980, ha fatto un ottimo lavoro in questo mondo dei Network media tank che e' davvero complesso, persino per chi mastica qualche concetto di informatica.
-
13-10-2009, 00:16 #14
Senior Member
Mi lusinghi asterisco, ma il mio non è un ottimo lavoro, al massimo è una buona idea dato che non ho fatto quasi niente.
Ringrazio dei complimenti e ne approfitto per spronarvi a dare il vostro contributo, avanti baldi giovani, aspettiamo le recensioni da collegare all'indice
-
13-10-2009, 08:13 #15
Senior Member
ciao. ottima iniziativa
non vedo apparecchi della 4GEEK
non è un media player o c'è qualche motivo particolare?
scusate l'ignoranza