Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 497

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Hai la possibilità di provare a collegare lo stesso cavo della tua antenna ad un altro dispositivo con sintonizzatore digitale terrestre? Hai provato a cambiare il cavo dell'antenna?Se questo dispositivo è del tutto analogo a gli altri lettori blu-ray Samsung recentemente usciti (es. BD-C5500, ecc...), dovrebbe leggere .srt ESTERNI a file .avi o .mkv a patto che abbiano lo stesso nome del file a cui si riferiscono. Il BD-C5500 NON supporta .srt INTERNI a file .mkv come scritto in questo post ed in questo post.Ma almeno ti legge file .AVI o .MKV masterizzati su DVD+R/DVD-R/DVD-RW?
    Si, provate tutte, nulla da fare, dalla tv si vedono tutti perfettamente, mentre dal lettore pare che si vedano bene solo quelli con segnale più basso del normale (tipo il mux di LA7) quelli mediaset e rai funzionano di merda (provato anke su frequenze diverse)

Per i sub, purtroppo non compaiono nemmeno sulla lista dei file supportati nel manuale, ammetto la svista prima dell'aquisto, però mi pare una mancanza incredibile

Si, file .AVI/.MKV/MP4 masterizzati li legge, il problema è che qualsiasi cosa inserisca, non la riconosce mai al primo colpo, devo toglierla e rimetterla più volte, e lo fa con tutto,CD,DVD (originali e non), blu-ray e perfino le pennette
    Ultima modifica di Dave76; 16-09-2010 alle 07:51

Ciao ho anche io il recorder in questione,non riesco a registrare da Mediaset premium
    c'e' modo di farlo?

Citazione Originariamente scritto da stefguaz
    non riesco a registrare da Mediaset premium
    Strano ... Nella recensione di dday.it (la trovi qui) affermano chiaramente che sia possibile e lo mostrano anche nel video di YouTube (al minuto 1:18)...

In efferti con CAM normale la cosa sembra funzionare,ma con la C+ HD c'e' questo problema.Vuoi che abbiamo aggiunto questo blocco nelle nuove CAM?
    Verifichero' meglio

Sì, con le CAM CI+ HD è impossibile registrare Mediaset Premium. Le hanno fatte apposta, per cui è una cosa voluta, non un difetto.

Non c'e' modo di bypassare questo limite?

BD-C8200

Da qualche giorno sono possessore di un BD-C8200 e ne sono MOLTO, MOLTO soddisfatto dato che soddisfa appieno le mie esigenze.

Collegato in HDMI a 1080p al mio impianto, la resa video è davvero meravigliosa proprio come mi aspettavo. Sapevo (dalla recensione di dday.it) che monta lo stesso chip di processamento video delle TV Samsung 2010 (quantomeno Serie 6 e 7, il chip Barcelona) e la qualità lo conferma: l'upscaling dei DVD e dei canali DVB-T è qualcosa di fenomenale, in svariati frangenti migliore di quella nativa del mio TV.

I punti a sfavore sono quelli già noti: mentre è in corso una registrazione di una trasmsssione TV è tranquillamente possibile vedere DVD o Blu-Ray, ma non è possibile invece accedere ad altre funzionalità (es. riprodurre altre registrazioni precedenti, files da dispositivo USB esterno o files su DVD+-R/+-RW).
    Con mia graditissima sorpresa è comunque possibile riprodurre dall'inizio la trasmissione mentre ne è in corso la sua registrazione (funzionalità chase playback).

Non è inoltre possibile esportare le registrazioni nè via USB nè via rete, fatto di cui ero perfettamente al corrente. È comunque possibile collegare il BD-C8200 ad un DVD-Recorder (via composito o component, dubito via HDMI) per poter "esportare" una registrazione, con tuttavia ovvia perdita di qualità.

Da HDD interno o dispositivo esterno USB o da DVD+-R/+-RW/DL riproduce .AVI / .MKV, compresi sottotitoli, a patto che si trovino in file ESTERNO .srt

Anche l'interfaccia grafica (menù, OSD, guida EPG) è davvero molto gradevole e molto meno spartana di quella del mio TV.

Per le mie esigenze, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.

Ciao a tutti!

Sono nuovo nuovo

Ho letto le varie pagine dedicate ai prodotti samsung ma ho ancora qualche dubbio che non mi si è chiarito. Senza che mi infilo in domande e domandine, riassumo rapidamente quelle che sono le mie necessità, così vediamo tutto in un colpo solo:
    considerando che l'anno prossimo mi trasferirò in francia per lavoro (e dovrò rimanerci diverso tempo), considerando che non vorrei rinunciare ad alcuni programmi che vedo abitualmente in italia e che però vorrei uno strumento da iniziare a sfruttare fin da oggi in italia (sono in una delle regioni che ha già fatto il passaggio al digitale terrestre), ho bisogno di:

1. registratore dvb su hard disk (chiaramente programmabile)
    2. lettore blue-ray
    3. lettore di mkv
    4. presenza di connettore di rete (per rj45 o wifi)
    5. possibilità di copiare da pc verso oggetto del desiderio e da oggetto del desiderio verso pc il tutto via rete (ecco uno dei punti che NON mi è chiaro)
    6. possibilità di registrare dal satellite (unico modo per vedere dall'estero la tv in italia. Anche qui non ho chiaro se il samsung lo fa)
    7. possibilità di navigare sul web (youtube, picasa e simili)

Un must potrebbe essere il supporto (decoding incorporato) per il 5.1 e il supporto per il 3D (ma questo mi pare lo faccia l'8900).
    Ora... il samsung BD-C8200 fa tutte 'ste robe, giusto? sì? no? Se no, fino a che punto? Se proprio sono fuori strada, avete eventualmente altri strumenti da suggerire?
    Ragazzi grazie mille per la pazienza e la disponibilità!

Simone

Mi e' venuto il dubbio se l'8200 possa leggere gli mkv via rete/nas/DLNA da qualche parte ho letto che li legge solo da CD/USB. Qualcuno puo' chiarirmi questo dubbio ?

Citazione Originariamente scritto da simone_pro
    Ora... il samsung BD-C8200 fa tutte 'ste robe, giusto?
    1. SI
    2. SI
    3. SI
    4. SI, ENTRAMBI: rj45 e wifi
    5. possibilità di copiare da pc verso oggetto del desiderio: SI e da oggetto del desiderio verso pc il tutto via rete: SI (in una cartella predefinita)
    6. possibilità di registrare dal satellite: SI, modelli con tuner Sat DVB-S 8200S e 8500S; i modelli 8200 e 8500 hanno invece il tuner digitale terrestre DVB-T; NON esiste versione con DOPPIO tuner (sia DVB-S sia DVB-T)
    7. youtube: SI picasa: SI e tutte le app che Samsung renderà disponibili (es. già disponibile: Google Maps)

decoding incorporato per il 5.1: SI, è anche in grado di eseguire il down-mix stereo

Citazione Originariamente scritto da Spaceone
    Mi e' venuto il dubbio se l'8200 possa leggere gli mkv via rete/nas/DLNA
    Legge tranquillamente gli mkv (ed altri) da rete (cabalata o wireless) una volta installato su PC il software Samsung PC Share Manager. Supporta anche protocollo DLNA ma non ho provato, per cui non so se via DLNA li legga.

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Legge tranquillamente gli mkv (ed altri) da rete (cabalata o wireless) una volta installato su PC il software Samsung PC Share Manager. Supporta anche protocollo DLNA ma non ho provato, per cui non so se via DLNA li legga.
    Samsung PC Share Manager emula semplicemente il protocollo DLNA quindi e' sicuro che li legga da NAS che ha tale protocollo. Grazie delle info.

Citazione Originariamente scritto da Spaceone
    quindi e' sicuro che li legga da NAS che ha tale protocollo.
    Ci sono comunque alcune limitazioni (come l'impossibilità di selezionare una traccia audio differente e l'impossibilità di usare i tasti FF e REV per avanzamento/ritorno, ma solo i tasti di salto in avanti/indietro), mentre si riproduce un file mkv tramite media server DLNA, limitazioni che non sussistono invece durante la riproduzione di files da Hard-disk interno, o da USB o da DVD+-R/DL

mmmmh... quindi O me lo compro liscio, e registro qui in italia ma poi me lo do in fronte in francia o me lo compro col dvs per il satellitare, registro in francia e me lo do in fronte in italia... Suggerimenti?

A proposito: grazie mille masdigvid

Citazione Originariamente scritto da simone_pro
    registro qui in italia ma poi me lo do in fronte in francia o [...] registro in francia e me lo do in fronte in italia... Suggerimenti?
    Con la versione satellitare registreresti sia in Italia sia in Francia, a patto che tu abbia già la parabola (e relativo cablaggio) in Italia. Tieni comunque presente (sia che tu ti trovi in Italia o in Francia) che sul satellite Rai e Mediaset criptano film ed eventi (partite) che necessitano la card di TIVU Sat per essere visti/registrati e che non saprei dirti se funziona senza alcun problema sul 8200S/8500S. Se però gli eventi criptati non ti interessano il problema, non si pone...

Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •