|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: [LaCie LaCinema Mini HD] 500Gb
-
16-07-2010, 09:33 #1
Junior Member
[LaCie LaCinema Mini HD] 500Gb
Due giorni fa ho comprato qeusto oggetto ma ho avuto da subito un sacco di problemi
problemi con l'hard disk interno
A volte, anche durante la riproduzione di filmati a bassa definizione, si blocca e non viene più riconosciuto (scompare la periferica nel menu), bisogna spegnere e riaccendere con il telecomando perché ricompaia.
problemi con i filmati HD
Anche quando provengono da un hard disk esterno alimentato autonomamente e collegato via usb, capita che i filmati ad alta definizione (e per ora ho provato solo i 720p) ad un certo punto si blocchino. E l'immagine non va via neanche riavviando, nonostante sia possibile navigare nel menu, appena si prova a fare partire un altro filmato ritorna l'immagine bloccata di prima. Bisogna staccare la corrente e riavviare.
Non parliamo poi dell'avanzamento "veloce".
wireless?
Dettaglio minore, non mi trova il router, neanche manualmente, ma è molto lontano (il computer lo rileva con "segnale molto basso").
due precisazioni:
- non ho ancora aggiornato il firmware da 2.0 a 2.4
- lo sto usando in mansarda nelle sere più calde dell'anno: diventa incandescente dopo pochi minuti
Che dite, è un problema di alimentazione? E' solo il caldo? E' il modello ad essere scadente?
-
17-07-2010, 13:21 #2
Junior Member
Ho installato il nuovo firmware e adesso funziona tutto!
Ho anche messo l'hard disk in posizione verticale e un ventilatore dietro per abbassare la temperatura, ma non credo che le due cose giustifichino da sole il calo evidente di temperatura.
Con l'aggiornamento è possibile anche aggiungere una chiavetta wireless per migliorare la ricezione (ma non l'ho ancora testata).
-
30-07-2010, 23:54 #3
Junior Member
ciao avirigig!
ho lanciato la procedura di aggiornamento ma si è bloccata al 97%.
l'ho tenuto così per 10 minuti e poi ho staccato la spina.
risultato che non va avanti.
ora il box non parte, o meglio parte ma resta bloccato nella schermata con il logo e non va avanti.
ho provato a copiare il nuovo firmware su una chiavetta, lui si avvia, mi dice che ha trovato questo nuovo firmware ma non riesco a muovermi con il telecomando.
che cosa posso fare?
fammi sapere
grazie
claudio
-
31-07-2010, 21:00 #4
Junior Member
oddio non saprei, prova a vedere se esiste una procedura per il reset, tipo tenere per qualche secondo premuto il tasto di accensione che c'è davanti all'hard disk (sto ipotizzando eh)
Sicuro che non sia il telecomando? Se non lo punti bene sulla luce blu può non andare neanche da vicino.
-
31-07-2010, 22:18 #5
Junior Member
tramite quel tasto che dici tu son riuscito a resettare l'apparecchio.
poi tramite chiave usb ho caricato il firmware 2.04.
funziona tutto tranne che la connessione wifi
ho aperto un ticket sul sito della lacie e mi hanno risposto subito di spedire il box a milano per intervenire.
sto aspettando una risposta per sapere se devo pagare solo la spedizione o anche l'intervento di riparazione.
che palle....
comunque per il resto sembra ottimo!
le foto si vedono benissimo, quasi meglio che sul monitor del pc!
-
01-08-2010, 10:06 #6
Junior Member
La connessione wi fi credo che abbia solo un segnale debole, lo conferma il fatto che nel firmware nuovo si possa aggiungere una chiavetta wireless.
Dovresti valutare se ti serve davvero prima di mandarlo chissà quante settimane in riparazione.
-
01-09-2010, 17:37 #7
Junior Member
lacinema Mini hd 500
Ciao volevo chiederti un consiglio , sarei interessato anch io ad un box multimediale che legge questi formati di files tra cui m*v, volevo sapere tra WD TV live e Lacinema Mini HD 500gb cosa cambiava a parte l hard disk e il wifi, come design e linea è molto piu bello il lacie, ma il firmware davvero risove tutti i problemi e lo rende al pari de WD?
-
07-09-2010, 20:37 #8
Junior Member
WD TV live non lo conosco, quindi l'unico confronto che posso fare è tra il Lacie e... le mie aspettative
Il firmware risolve tutti i problemi gravi, per il resto funziona abbastanza bene, qualche piccola lamentela per:
- l'interfaccia un po' povera
- scarsa gestione dei sottotitoli: puoi cambiare solo la dimensione, non il colore o i bordi, sono sottili e sul bianco si fa fatica. Poi non si può regolare il ritardo se sono fuori sincrono
- l'audio in formato DTS (che comunque non è molto diffuso) esce solo sul cavo ottico e non su quello HDMI, quindi se non hai un impianto audio con l'ingresso per il cavo ottico non senti l'audio e devi convertirlo (con gli mkv non ci si mette molto).
- in stand-by l'hard disk interno rimane acceso, per spegnerlo del tutto non c'è un tasto, devi staccare la spina.
Lato estetico: come per tutti gli apparecchi elettronici, va calcolato al netto dei cavi, se lo metti in una posizione in cui riesci a nasconderli ok, se no perde molto del "vantaggio" sui colleghi brutti.
-
12-11-2010, 11:07 #9
Junior Member
LaCinema Mini
Aggiornamento firmware del 1 novembre, cose minori ma molto importanti (la sincronizzazione dei sottotitoli per esempio, o il volume), ad arricchire un'interfaccia un po' povera
http://www.lacie.com/it/support/driv...r.htm?id=10212
Aggiornamento sulle mie disavventure: si è fuso definitivamente l'hard disk. Da quando è successo funziona tutto alla perfezione, quindi neanche lo mando a riparare, tanto non mi fiderei a metterci dei dati dentro.Ultima modifica di avirigig; 12-11-2010 alle 11:11
-
16-11-2010, 11:09 #10
Member
ciao
per favore su questo prodotto è possibile configurare applicazioni come Torrent e/o emule ?
grazie
-
16-11-2010, 11:56 #11
Junior Member
18-11-2010, 18:08 #12
Member
Salve a tutti! Io ho un lacinema classic da 500 gb. Vorrei sapere se aggiornadolo si formatta oppure posso stare tranquillo e inoltre se posso scaricare dei codec dalla rete e installarli tranquillamente sull'hd, perchè vorrei che legesse gli mkv e altri formati in alta definizione. Grazie mille in anticipo! Un saluto a tutti
-
20-11-2010, 12:00 #13
Junior Member
Originariamente scritto da mics
l'aggiornamento per il classic però non è quello linkato prima, ma questo.
Originariamente scritto da mics
-
20-11-2010, 16:26 #14
Member
Grazie mille! Sei stato molto gentile!
-
06-02-2011, 21:06 #15
Junior Member
Problemi di compatibilità
Ciao a tutti, da qualche mese possiedo un Mini HD connect, e fino ad ora ne sono sempre stato entusiasta, tuttavia da un po' di tempo a questa parte ho un sacco di problemi di compatibilità con i files mkv.
Sot utilizzando il firmware 2.07, con cui dovrei vedere e sentire senza problemi anche i nuovi mkv, purtroppo senza successo... Sta capitando anche a voi?
Grazie in anticipo per le risposte!
P.S. Sebbene dal firmware 2.04 sia stata implementata la visualizzazione delle cover art anche per i filmati, semplicemente dando loro lo stesso nome del filmato, non ne sono ancora venuto a capo... c'è qualche altro possessore di questo mediaplayer che ce l'ha fatta? Rigrazie!Ultima modifica di Red-Dragon; 06-02-2011 alle 21:59
| TV: LG 37LE5308 | DVD: N/D | Mediaplayer HD: In attesa del nuovo WDTV Live | NAS: N/D |