Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: DTS NEO 6

DTS NEO 6

Scusate, ho un BRP Philips 3100/12 ma penso che la domanda si applichi a tutti i BDP.
    Ho visto nelle impostazioni la funzione DTS NEO 6 che trasforma un segnale stereo in un DTS 5.1 (con tutte le limitazioni del caso).
    La domanda è: il BDP tira fuori il segnale DTS solo dalla presa HDMI oppure dovrei vedere questo fantomatico segnale anche tramite cavo digital out coassiale?
    Ho fatto una prova con una sorgente musicale con audio 2.0 ed attivato il DTS NEO 6 con effetto musica, ma non ho visto alcun segnale DTS in uscita. Il segnale rimaneva analogico.
    Io uso solo il cavo coassiale DIGITAL OUT per l'amplificatore e per questo che mi chiedo se ho sbagliato qualcosa o se devo per forza utilizzare un ampli con gli ingressi HDMI per ottenere la funzione DTS NEO.
    Oppure - ultima ipotesi - il DTS NEO è una codifica particolare come il DTS MA che richiede un apposito amplificatore?

Grazie
    Ultima modifica di apeiron; 12-10-2010 alle 14:07

Nessuno ne sa nulla ?

Citazione Originariamente scritto da apeiron
    La domanda è: il BDP tira fuori il segnale DTS solo dalla presa HDMI oppure dovrei vedere questo fantomatico segnale anche tramite cavo digital out coassiale?
    In teoria dovrebbe essere utilizzabile anche dal coassiale, ma dipende dal software di gestione del lettore.

Ho fatto una prova con una sorgente musicale con audio 2.0 ed attivato il DTS NEO 6 con effetto musica, ma non ho visto alcun segnale DTS in uscita. Il segnale rimaneva analogico.
    Uscendo dalla coassiale, il suono rimane digitale. Il display dell'ampli cosa ti segnalava?

Oppure - ultima ipotesi - il DTS NEO è una codifica particolare come il DTS MA che richiede un apposito amplificatore?
    Il Neo6 è un DSP, quindi non serve nulla a valle del lettore. Cmq, verifica sul tuo ampli perchè è molto facile che anche lui possa applicare tale DSP.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave per la risposta.
    Il mio ampli ha qualche annetto e monta su solo Dolby Digital e DTS. Forse supporta il DTS 96 ma non ne sono sicuro. Non ha certamente integrata la funzione DTS NEO 6 che è uscita ultimamente.
    Questa funzione ce l'ha il mio BDP Philips 3100 per il quale mi hai già aiutato per prelevare i segnali DD e DTS dalle tracce loseless.
    Quando ascolto l'audio stereo a due canali l'ampli giustamente mi da come ingresso l'analogico stereo, perchè nel digital non c'è nulla. Quando invece c'è una sorgente DD o DTS lui me lo indica.
    Io credo che quando il manuale del lettore (ed il sito dts.com) dicono che con il NEO 6 trasformi un segnale stereo in uno DTS 5.1 io mi aspetto che il segnale rilevato dall'ampli sia un DTS.
    Invece mi resta in analogico, come se non fosse accaduto nulla.
    Ora se la funzione DTS NEO 6 è disponibile solo tramite HDMI mi metto l'anima in pace. Invece se io la dovrei avere disponibile anche tramite COAXIAL DIGITAL OUT, allora non riesco a far funzionare la cosa.
    Il manuale del mio BDP Philips 3100 non dice nulla. Parla solo della trasformazione da 2.0 a 5.1 senza aggiungere nulla.
    Chiedevo appunto se qualcuno sapeva qualcosa in più su questa malefica funzione DTS NEO 6...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •