Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Associare telecomando Player Samsung BD C5500 al TV

Ciao a tutti,
    mi dite come faccio ad associare il telecomando del player blu-ray (Samsung BD C5500 ) al TV Panasonic TX-P42G20 ?

Sulle istruzioni del lettore ci sono dei codici divisi per marca. Per i TV Panasonic (non è specificato il modello) ci sono alcuni codici da provare in successione (+53, +54, +74, +75) . A parte il fatto che non è chiaro come impostare il '+' ma provando le 2 cifre non riesco.

Non è chiaramente una funzionalità essenziale ma mi era cmq utile poter controllare il tv (accensione e spegnimento, volume, selezione della sorgente e dei canali ) anche dal telecomando del player.

Grazie

Erasmo

Prova a indirizzare il telecomando verso il televisore, dopodichè tieni premuto il tasto TV Power e contemporaneamente digita 53.

Dovrebbe spegnersi il TV, ma se non va prova con gli altri codici Panasonic (sempre utilizzando la stessa procedura): 54, 74, 75.

Buona fortuna

P.S. il + non è un tasto da digitare sul telecomando ma dovrebbe indicare la sequenza "premere tasto power più il numero" (uno alla volta).
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Citazione Originariamente scritto da pakozzo
    Prova a indirizzare il telecomando verso il televisore, dopodichè tieni premuto il tasto TV Power e contemporaneamente digita 53.

Dovrebbe spegnersi il TV, ma se non va prova con gli altri codici Panasonic (sempre utilizzando la stessa procedura): 54, 74, 75.

Buona fortuna

P.S. il + non è un tasto da digitare sul telecomando ma dovrebbe indicare la sequenza "premere tasto power più il numero" (uno alla volta).
    Ciao, grazie ma ho fatto esattamente come dici. Tengo premuto il tasto "TV Power" e poi digito le due cifre... il sensore del telecomando sul televisore lampeggia (come se ricevesse un qualche segnale) ma il TV NON si spegne (nè poi risponde agli altri comandi del telecomando del player). temo che questo particolare modello di TV non sia fra quelli compatibili con il Blu Ray Samsung. D'altra parte sulle istruzioni c'è scritto chiaramente "Non tutti i televisori supportano le funzioni elencate in precedenza. In caso di problemi utilizzare direttamente i tasti del televisore". In ogni caso ho contattato l'assistenza Samsung per avere conferma definitiva. Un tecnico mi dovrà richiamare. Certo non è una funzionalità essenziale ma se lo avessi saputo prima forse la scelta non sarebbe ricaduta sul Blu Ray Samsung.
    Grazie per la risposta.

In effeti anche io non sono mai riuscito ad associare il G20 al telecomando del Samsung. Come telecomando mi pare tutto tranne che universale . Però è possibile usare il telecomando del G20 per pilotare il Samsung attraverso la funzionalità HDMI-CEC (Viera Link - Samsung AnyLink). Vedi il manuale.

Credevo fosse solo un mio problema, mi è arrivato mercoledì il samsung bd-d5500 e ho lo stesso problema con il panasonic G30. Addirittura li ho provati tutti da 0 a 100, l'unico che sembra prendere è il 53, perché il led lampeggia, ma per il resto non risponde a nessun comando. Però è assurdo, i telecomandi dei registratori sony funzionano con la tv, eppure sono modelli vecchi di un paio d'anni.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Confermo

Citazione Originariamente scritto da seadoo Visualizza messaggio
    Credevo fosse solo un mio problema, mi è arrivato mercoledì il samsung bd-d5500 e ho lo stesso problema con il panasonic G30. Addirittura li ho provati tutti da 0 a 100, l'unico che sembra prendere è il 53, perché il led lampeggia, ma per il resto non risponde a nessun comando. Però è assurdo, i telecomandi dei registratori sony funzionano con la t..........[CUT]
    Ciao sono davvero incazzato con questi della Samsung: non pilota nemmeno il mio che è un "vecchio" plasma della Panasonic; pensavo appunto perché era vecchio vecchio (serie PZ 4 anni), ma leggo che se anche lo avessi preso l'anno scorso ...
    Chissà perché gli LG hanno un telecomando "più universale" dei Samsung; la sensazione è che gli ingegneri si siano persi dietro la parte SmartTv cappellando clamorosamente su cose che io darei per scontate !

Mai più BD Samsung

Un saluto

Ciao

L.

In effeti anche io non sono mai riuscito ad associare il G20 al telecomando del Samsung.

Usate il thread del BD in questione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •