|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Test frequenze decoder MySky HD
-
19-04-2013, 13:17 #1
Member
Test frequenze decoder MySky HD
Salve a tutti! Mi sto appassionando a questo mondo dell'alta definizione e mi stanno venendo moltissime domande di cui spero voi esperti saprete dare una risposta... Martedì mi hanno consegnato il nuovo decoder BSkyB DRX892i ed ho cominciato a smanettarci un po'... Il mio impianto ha una parabola sul tetto con illuminatore SCR con un solo cavo che entra nel SAT 1 del decoder. La sintonia risulta come segnale quasi al massimo (manca una tacca) mentre la qualità è al massimo sia su LNB 1 che su LNB 2. Ho però notato una cosa: nel menu del livello segnale parla anche di Network ID e Transport Stream. Facendoci caso se sono sintonizzato su certi canali (es. Sky Sport 1 oppure Fox oppure National Geographic) cambia il Transport Stream sia su LNB 1 che su LNB 2: è normale? A questo punto se faccio un test frequenze mentre sono sintonizzato su Sky Sport 1 con un certo transport stream risulta NO LOCK su una o più frequenze dell'LNB 2 (sull'LNB 1 il voto è sempre 7/8) mentre se faccio il test frequenze mentre sono sintonizzato per esempio su FOX risulta tutto verde sia sull'LNB 1 che sull'LNB 2. Il lavoro sulla parabola non me l'ha fatto Sky ma un antennista di mia fiducia (è un caro amico) e so che mi ha messo componenti di qualità e che il segnale è di ottimo livello. Quest'anomalia sul test frequenze è normale? Mi spiegate qualcosa di questo affascinante mondo? Grazie mille!