|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: SONY BDP-S790 o PS3,Quale rinuncio???
-
20-06-2014, 05:48 #1
Senior Member
SONY BDP-S790 o PS3,Quale rinuncio???
Buongiorno a tutti..
Da qualche giorno ho acquistato il sony s790 perche' ho sempre letto che da tanti e' considerato uno dei migliori lettori bluray.
Avendo gia' la ps3 che uso ancora, li ho messi a confronto, e a mio parere non ho visto una differenza enorme tra i due, di cui mi aspettavo,tranne che la compatibilita' verso gli mkv e alcune regolazioni in piu' nelle opzioni di immagine da parte del 790.
Ho letto spesso che questo lettore ha un buon upscaling verso i dvd,invece ho visto che si vedono quasi come sulla ps3 che anch'essa cmq ha come opzione Potenzia risoluzione normale,scala doppia,completa ecc..
Per quanto rigurada invece l'upscaler in 4k non ho visto questa funzione forse perche' il mio vpr e'' un HD READY???
Ho notato anche che la ventolina del 790 non gira ne' appena acceso e ne' durante booh e' normale o e' un difetto???
Cmq la mia conclusione e' quella di tenermi la ps3 visto che per me in qualita' video siamo li',ed oltre ad avere le stesse funzione del 790 intendo(lettore dvd,bluray,3d,wifi), e' anche consolle per i giochi, tutto in uno!
Magari in tanti non la considerano tanto come buon lettore bluray SONY,ma solo come consolle.
Che ne pensate??
Sono curioso di sapere le vostre opnioni cosi' mi aiutate anche a decidere bene prima di rinunciare cmq ad un grande lettore bluray
Grazie in anticipo a chi rispondera'!!!Ultima modifica di lian80; 20-06-2014 alle 05:58
-
20-06-2014, 06:55 #2
Le differenze ci sono eccome, io li posseggo entrambi... sui DVD la differenza è netta. Sui blu ray, dipende anche da come hai regolato il lettore, si notano delle differenze solo su schermi di dimensioni importanti, poco a dire il vero sui TV. Spassionatamente se non cogli le differenze tieniti la PS3... che è più versatile e ci puoi anche giocare, anche se più lenta a caricare e piuttosto rumorosa.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-06-2014, 15:15 #3
Senior Member
Bah le differenze abissali io non le vedo,e io sono un tipo che trova sempre il pelo nell'uovo vede tutti i difetti, se mi dici come lo regoli tu puo' darsi che cambia la situazione.
Per quanto riguarda la PS3 si rispetto al lettore e' piu' lenta,ma rumorosa non la sento forse perche' e' posta su un tavolino insieme al vpr che col suo rumore non fa' sentire quello della ps3
c'e' qualche regolazione nel lettore da impostare per la ventolina o funziona da se????Ultima modifica di lian80; 20-06-2014 alle 15:43
-
22-06-2014, 18:08 #4
ecco come promesso la sequenza di settings di partenza... i filtri saranno in off li attiverai a tuo piacere valutando i pro ed i contro...soprattutto il secondo ed il terzo dovrebbero migliorare la grana...
Impostazioni schermo
Impost. uscita 3D - Auto
Impost. dim. schermo TV per 3D - 127cm/50"
Tipo TV - 16:9
Formato schermo - Intero
Formato visualizzazione DVD - Letter Box
Modo conversione cinema - Auto
Formato video in uscita - HDMI - Auto
Uscita BD-ROM 24p - Auto
Uscita DVD-ROM 24p - Auto
Uscita 4K - Auto
YCbCr/RGB (HDMI) - YCbCr (4:4:4)
Uscita colore intenso HDMI - Auto
SBM - Off
Modo pausa - Auto
Tasto Opzioni (durante la visione)
Impostazioni video > Modo qualità immagine > Direct
la Personalizzata con questi parametri:
Rimasterizz. struttura 2
Super risoluzione 2
Pulizia 2
Rimasterizz. contrasto 2
Schiarimento nero 1
FNR Off
BNR Off
MNR Off
Contrasto 0
Luminosità 0
Colore 0
Tinta 0
Frame Noise Reduction
Block Noise Reduction
Mosquito Noise Reduction
SBM (Super Bit Mapping),
Impostazioni Audio se hai un sinto che fa le decodifiche lossless (HD) altrimenti lascia i valori in default ( PCM al posto di Bitstream)
Audio (HDMI) - Auto
Modo di uscita DSD - Off
Impostazione MIX audio BD - Off
Dolby / DTS - Bitstream
DTS Neo:6 - OffWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-06-2014, 20:00 #5
Senior Member
Grazie Elle ho settato come mi hai descritto tranne MNR l'ho attivato per migliorare la grana che in alcuni film specie in DVD c'e' ne' tanta
cmq a parte la qualita' del lettore dipendere in primis dalla registrazione del film
se il film si vede con grana o da skifo con un lettore buono lo vedi leggermente meglio rispetto ad un lettore economico
Regolandolo cosi' va' meglio ma rimane sempre la mia opinione che non ci sia un'abisso con la PS3
Probabilmente lo terro' lo stesso perche' cmq ha l'upscalr 4k rispetto alla PS3 che adesso non sfrutto perche' ho un vpr HR READY ma piu' in la' cambiando il vpr mi potra' servire
oggi sono stato al centro autorizzato SONY della mia citta' perche' la ventolina dietro non girapercio' e' silenziosissimo e si risclada anche sotto
mi veniva da ridere perche' c'era una persona all'accettazione che quando gli ho spiegato il problema con una penna ha cercato di muovere le alette della ventolina al'interna dela griglia del lettore ma diceva che non si muovevano,sono bloccate e mi ha detto puo' darsi pure che e' normale cosi' ,io gli ho detto no guardi a parte che so' che se c'e' la ventolina edeve girare per raffreddare e poi cosi' ho letto ovunque
a questo punto ha kiamato il tecnico in laboratorio e si e' confrontato e lui guardando ha detto no e' difettata perche' la ventola deve girare non vedi ci sono i fili ecc.. non ricordo adesso
Comunque il lettore ha ancora un anno e mezzo di garanzia e se decido di tenerlo a breve lo portero' a farlo riparare perche' con questo caldo non puo' stare senza ventolina
Poi , un giorno magar,i piu' in la' dopo che l'avro' testato meglio, vorro' venderlo penso sara facile dato che uno dei lettori piu' ricercati
ELLE mi dici qualcosa a riguardo la ventola se e' normale che non gira ne subito ne dopo un po' che e' acceso
forse parte quando il lettore arriva ad una certa temperatura,booh
tu che lo possiedi puoi dirmelo,perche' se e' cosi' lo porto in assistenzaUltima modifica di lian80; 25-06-2014 alle 03:14
-
25-06-2014, 03:16 #6
Senior Member
aspetto tue notizie..
Grazie in anticipo!!!
-
25-06-2014, 16:51 #7
Sinceramente la mia gira e non fa rumore... credo che sia opportuno farlo vedere all'assistenza.
-
25-06-2014, 17:00 #8
Senior Member
Sicuramente, perche' la mia non gira, sono sicuro, ho guardato anche attentamente con una luce
a breve lo porto in assistenza spero solo mi sostituiscono il pezzo orginale
Grazie Elle
-
25-06-2014, 17:05 #9
Potrebbe essere anche un filo staccato... o comunque una cosa risolvibile in poco tempo.