Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

File MKV letti da un blu ray...

Ragazzi premettendo che naturalmente si devono avere l'originale, se volessi usare per comodità e copia personale degli MKV files che metterei nel mio Hard disk, come faccio a farli leggere nel TV?
    dovrei collegare l'hard disk tramite USB al televisore e dal menu posso scegliere quale film fare partire?
    Oppure dovrei colllegare il mio Hard disk al lettore blu ray e far partire tutto da li?
    I file MKV essendo UNTOUCHED hanno una capienza di 30GB circa a film quindi mi viene anche un altro dubbio? che potenza di elaborazione ci vuole per far si che il film si veda fluido?

MKV 1:1 direttamente su TV , te lo sconsiglio .
    Almeno sul mio vanno a scatti , hdd collegato via usb . Per i lettori BD non saprei , se tutti ci riescono a leggere MKV 1:1 senza problemi . Un mediaplayer esterno è più consigliabile per questo utilizzo
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

La comodità è non doversi sbattere per vedersi un film ... inserisci il dischetto e voilà ...!
    La mia sala Cinema: Entra

Avendo un Hard Disk di 6TB non è poi cosi scomodo avere tutti i film li....Accendi il lettore e vai col film...il problema è che essendo MKV molto pesanti (1:1) volevo utilizzare o il collegamento diretto con USB3 o collegare l'hard disk ad un lettore blu ray di ultima generazione (che dovrei acquistare). Ecco perchè volevo sapere se qualcuno ha già provato....

Sicuramente la scelta migliore è farli leggere al lettore bluray.

Citazione Originariamente scritto da vicius80 Visualizza messaggio
    Avendo un Hard Disk di 6TB non è poi cosi scomodo avere tutti i film li....Accendi il lettore e vai col film...il problema è che essendo MKV molto pesanti (1:1) volevo utilizzare o il collegamento diretto con USB3 o collegare l'hard disk ad un lettore blu ray di ultima generazione (che dovrei acquistare). Ecco perchè volevo sapere se qualcuno ha gi..........[CUT]
    Non ti serve mica l'USB3 per leggere il flusso video di un bluray da 30GB (~30-50Mbit/s). Una connessione USB2 basta e avanza. Ho testato il mio lettore WDTV a leggere video con bitrate 70Mbit/s via rete cablata 100Mbit, tutto fluido. Tutti i lettori attuali in commercio leggono senza problemi flussi video pesanti.
    Per tua conoscenza esistono dei test video, si chiamano Jellyfish e sono di diversi bitrate. Provali sulla tua TV e verifica cosa regge.

Flori fammi capire quindi tu colleghi un semplice Hard Disk al TV e carichi il film senza problemi di fluidità? Mi spieghi cosa è la rete cablata? Posso avere un semplice HD o devo avere un WDTV?

La rete cablata è l'ethernet col filo, non wireless.
    Molto dipende dal processore che ha la tv se il processore è veloce, regge il flusso senza scatti altrimenti non ce la fa e scatta.
    In questo caso risolvi con qualsiasi altro mediaplayer tipo WDTV a cui colleghi tv e hd.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Citazione Originariamente scritto da vicius80 Visualizza messaggio
    Flori fammi capire quindi tu colleghi un semplice Hard Disk al TV e carichi il film senza problemi di fluidità? Mi spieghi cosa è la rete cablata? Posso avere un semplice HD o devo avere un WDTV?
    Ti sto suggerendo di scaricare questi video test, in un hard disk, e di provare a leggerli dalla tua TV. Se la tua TV legge senza scatti i video da 50Mbit/s allora sei a posto.
    Io faccio leggere i video al WDTV, la mia TV non è capace.

ok grazie mille. Ma suppondendo che il TV non legga fluidamente come mi è stato detto da vari utenti per la rete, come mai i nuovi blu ray che leggono gli MKV non funzionano un pò come i WDTV? Io voglio comprare un blu ray sony s7200 o comunque un ottimo lettore blu ray che supporta gli MKV. Il problema è che non so se supportano gli UNTOUCHED (1:1)....

Se il Sony che hai intenzione di acquistare è recente, puoi star certo che legge gli Untuched 1:1, che non sono altro degli mkv con video ed audio HD identici al bluray, a cui non è stata applicata nessuna compressione ne audio o video.

si Fabio so cosa sono, in quanto me li faccio direttamente io dal blu ray originale che possiedo (sono contro la pirateria), il mio dubbio è se un lettore di ultimissima generazione legga gli MKV untouched o se ha problemi di fluidita' e quindi bisogna ricorrere ad un WD TV.....qualcuno che ha conferme?

Leggendo un po' le caratteristiche del sony s7200, ho visto che legge anche i 4k, considera che l'attuale hd è forse 1/3 del 4K come peso in kb, quindi se è testato con questo figuriamoci se non ce la fa.

in realtà mi sembra di capire che upscala a 4k non che legge i 4k.....ditemi se sbagli0

Non sbagli, infatti upscala ma non legge in formato 4K.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •